Sky scrive all'Antitrust proponendo alternative al calcio in streaming | Rumor

14 Ottobre 2021 78

Sky ha inviato una lettera all'Antitrust italiano per chiedere un intervento al fine di ridefinire i diritti di trasmissione della partite di calcio di Serie A, che al momento prevedono l'assegnazione a Dazn dell'esclusiva su 7 partite su 10 del campionato e di 3 in co-esclusiva.

La notizia non è ufficiale ma è stata riportata da Il Sole 24 ore e dal Messaggero: le fonti sottolineano che tra le proposte avanzate da Sky all'Agcm c'è anche quella di una collaborazione con Dazn, mediante una sublicenza per trasmettere le partite - non si esclude che l'eventuale accordo possa ricalcare quello del triennio 2018-2021 in cui Sky ha trasmesso su satellite anche le partite della piattaforma OTT.

Sky punterebbe a concludere un accordo di sublicenza sino al termine della stagione 2023/2024, vale a dire per tutto il triennio in cui Dazn ha diritto a trasmettere i match (secondo il sopraccitato schema delle 7 esclusive, più 3 co-esclusive).

La mossa di Sky deve essere contestualizzata ricordando anche il recente intervento dell'AGCOM nei confronti di Dazn, motivato dall'esigenza di garantire un'adeguata qualità del servizio di streaming delle partite di Serie A. In particolare il Garante ha chiesto che vengano definiti parametri di qualità dello streaming e identificate soglie e criteri per quantificare e corrispondere gli indennizzi in caso di qualità insoddisfacente. Dazn ha tempo sino al 7 novembre per fornire i chiarimenti richiesti con una relazione dettagliata.

Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 204 euro oppure da Amazon a 254 euro.

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tizio Caio

L'hai preso talmente tanto in quel posto che non sai nemmeno come funziona!!

Massimo Carra

anche tua mom si è fatta inc*lare,e dopo 9 mesi sei nato tu! certo è,che sei inutile !

Tizio Caio

e tu una persona con molta pazienza devo dire, ma se ti sei fatto inc*lare finora un motivo ci sarà, la cosa non mi stupisce

Massimo Carra

ma tu o sei sc3m0 o trollone inutile!

Tizio Caio

Dicevano che minimo hai una 200Mbit

Massimo Carra

e secondo le verifiche sulle velocità cosa dicevano?ma ci sei o ci fai!

Tizio Caio

bastava fare una verifica della velocità su qualsiasi sito (openfiber, tim, vodafone, fastweb ecc) per vedere la velocità massima disponibile per la tua abitazione. Dipende anche dal contratto che hai, non tutti gli operatori ti aumentano la velocità senza cambiare contratto
Le penali le hanno abolite ma ora si chiamano "costi di disattivazione" e al massimo sono pari a un mese di abbonamento

Massimo Carra

mia?ho chiamato più volte Tim lamentandomi,loro ogni volta si giustificavano e stop dicendo che avrebbero verificato e mi avrebbero ricontattato,non posso io aprire il cabinet tim o modificare impostazioni loro....non è ignoranza mia,infatti ho cambiato con skywifi a 14.90€ mese per 18 mesi,poi 24.90 per altri 18 mesi per poi passare a 29.90 tra 3 anni,quindi vedremo in seguito se isciranno nuove offerte,con sky wifi rescindi contratto quando vuoi senza penali del caso

Tizio Caio

vabbè ma li è ignoranza tua non di tim

r9

Magari è Netflix che non ha nulla a parte le sue discutibili autoproduzioni.
Sky invece ha i cataloghi di tutte le major tv e cinema a parte Disney (Paramount, Universal, Warner, Sony, HBO, CBS e NBC).

Massimo Carra

io ci guardo f1 motogp e live dei canali sky sport e eurosport...

Mahlzeit

Se guardi in demand sono tutti buoni, con gli eventi live è penoso esattamente come la concorrenza. Sono collegato via cavo con una ottima connessione e con diversi supporti.

Massimo Carra

passato a skywifi in fibra mista rame,con tim ero a 50MB,stessa linea e cavi ,con sky wifi minimo a 130 MB!minch1@ se mi fottev@ tim

Massimo Carra

da anni skygo una bomba zero blocchi,prime video meglio ancora...non capisco se vivete sotto terra...

Kyon

Non lo metto in dubbio. Ma per ora non avrà più niente di ciò che produce Disney (che ha dentro anche Fox, National Geographic, i vecchi canali tematici come. Disney Channel ecc ecc).

Sta perdendo sempre più contenuti che non gli vengono più concetti perché i produttori stan diventando i fornitori diretti.

l.nice

Mica vanno in concorrenza upload e download?

DjL4S3r

Direi molto di più a mani basse, non fanno una mazza, e ti f0tt0n0 quei 6 euri senza far nulla... XD

NonLoSo
MeTeMpS

Addirittura!

Venom

vallo a spiegare alla gente

Venom

Ma che vuoi spiegare alla gente... alcuni miei amici avevano problemi perchè di giorno facevano foto e video col cell e la sera tornavano a casa e partiva l'upload nei cloud di tutti quei file e, ovviamente, lo streaming andava male. Il mostro da battere è l'ignoranza

Mahlzeit

Il problema non é solo di DAZN, anche sky non é mai riuscita a far funzionare sky go e con Amazon la qualitá dello streaming era anche inferiore a quella di DAZN.
Con segnale FTTH a 960

l.nice

io speravo quello

met

C'è concorrenza se tutti offrono la stessa cosa, ma se si smezzano i diritti non è più tanto bello visto che dovresti abbonarti a 2 o più network

Stefano Paoli

Ti correggo semplicemente per il motivo che quando squadretta faccio uno speedtest ho sempre 160 Mega. Quindi per infrastruttura ok Tim nel mio caso. Però KO infrastruttura di partenza dei server di Dazn

triccuz

tra contenuti live e non c'è una grossa differenza

Antonio63333

Altro che 5/7 anni... sono almeno 20!

MeTeMpS

Netflix e compagnia cantante sono tutti contenuti "registrati", le partite sono in diretta. Infatti quando Amazon ha trasmesso le partite di Champions hanno avuto problemi anche loro. E' un mix di infrastrutture e nuovi metodi di trasmissione che devono piano piano ingranare come tutte le cose. Io con una volgare Tim fibra non ho mai avuto grandi problemi.

leonida73

Scusa?
penso che ti sbagli, ho letto di persone che con altre piattaforme streaming non hanno problema a vederle in 4k (come io non ho mai avuto problemi a vedere in streaming in 4k), quindi è DAZN il problema.
Passando da sky, che farebbe lui da REPEATER si alleggerirebbe la SUA rete

MeTeMpS

Ahahahah e perchè mai dovrebbero concederglielo? Se non si vedono le partite è colpa delle infrastrutture più che altro, mica di Dazn

edd

Con quanta facilità vi augurate il fallimento delle aziende voi utenti di questo blog.
Siete proprio messi male, è già un miracolo che siete capaci di usare Discord. Andate anche a votare per caso? Lo sapete che la scheda che vi danno non è un gratta e vinci?

edd

Sta andando una chiavica.

Ken

sky suuuuuka. hai fatto cartello negli ultimi 5 / 7 anni? ora ne paghi le conseguenze

Migliorate Apple music

In USA si, qua non so cosa vorranno fare, ma parlo dal punto di vista degli abbonati di Now e Sky

turbinementiste

Dazn sono una massa di incompetenti aldilà della qualità video, 30 giorni per risolvere un problema causato da loro e manco poi risolto. DEVONO FALLIRE. Ho già la bottiglia in frigo.
Sky deve fallire a prescindere.

Mi accontento della Champions di Amazon+Infinity

Francesco Romani

la versione gratuita di peacock non da accesso ai tutti i contenuti

Migliorate Apple music

L'hanno capito infatti adesso offrono lo steso prezzo dei concorrenti

Migliorate Apple music

Adesso paramount avrà il suo servizio in cui Sky si è presa un accordo abbastanza discutibile, Warner probabilmente nel 2024 arriverà con il suo servizio e Comcast è talmente furba da voler portare Peacock anche qua da noi quindi quello che prima avresti visto senza problemi te lo becchi con le pubblicità.

Migliorate Apple music

A sky c'hanno la faccia come il .....

virtual

Vedrai quante cose scoprirai (inizialmente sfuggite) riguardando Westworld. Il diavolo è nei dettagli!

niccolò
zdnko

Può averli messi anche Paperon de Paperoni, sta di fatto che Sky ha perso la gara e ora sta supplicando i diritti PER IL BENE DEL CALCIO!

niccolò

Mmm 60%...anche tim secondo me ha messo la sua parte

zdnko

quello era un tentativo di avere tutto il calcio al 60% di quello pagato da dazn e conservare tutti gli abbonati che a quel punto non sarebbero migrati, non era un atto caritatevole per salvare il calcio

Marco

Già, è basta cercare tale fesseria online per scoprire una serie di copia-incolla tra un sito e l'altro.

Sbrillo

7 novembre? troppo tempo. Ne hanno avuto un'infinità a disposizione. Devono rispondere ora

l.nice

Ho capito, però a prezzi sopra la media, e che spazio si può ritagliare contro gli operatori che fanno solo quello

l.nice

Che bello, sai che concorrenza, per le 10 partite puoi scegliere che network, come con la musica

Jacopo93
Marco

co-esclusiva?

Apple

Apple Silicon M1 Max: i risultati dei primi benchmark sono una bomba

Android

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

HDMotori.it

Nuova Volkswagen Polo 2022: prova in anteprima, 1.0 benzina e metano | Video

Apple

Apple AirPods 3 ufficiali con Spatial Audio a 199 euro | Disponibili su Amazon