Bill Gates torna ad ammonire il mondo: rischio altre pandemie, serve guardia alta

15 Settembre 2021 515

Non è la prima volta che Bill Gates cerca di mettere in guardia il mondo da un evento, come quello pandemico, che fino a qualche anno fa sembrava a dir poco improbabile. Proprio quella uscita di sei anni fa in cui disse che "un virus oggi sconosciuto potrebbe uccidere nei prossimi anni milioni di persone", unita a quella del marzo 2020 in cui promosse anzitempo, quasi leggendo il futuro, l'istituzione dei certificati digitali, sono tra le ragioni principali per cui Gates è finito nel mirino di cospirazionisti e no vax, esponente a loro dire dei poteri forti che muovono le fila del mondo e che vorrebbero controllare le masse con l'inoculazione di microchip attraverso i vaccini.

Il fondatore di Microsoft, impegnato da tempo in progetti educativi, sanitari - come la lotta al Covid-19 - e contro la povertà attraverso la Bill & Melinda Gates Foundation, dice la sua senza timori, incurante delle "accuse". E torna a parlare cercando di sensibilizzare il mondo su quello che, a suo dire, è un rischio più che concreto per il futuro, ossia un'altra pandemia.

Mi preoccupa percepire una bassa attenzione generale verso la messa a punto di una strategia valida per fronteggiare le pandemie.

Nel momento in cui terminerà l'emergenza Covid-19, e naturalmente lo auspichiamo presto, Gates vorrebbe che ci fosse un piano generale per fronteggiare in modo adeguato e non più improvvisato un'eventuale altra pandemia. Il magnate americano in altre parole vorrebbe avere la percezione che la pandemia da Covid-19, oltre ai disastri, al dolore e alle terapie intensive, lasciasse ai governi del pianeta e alle istituzioni almeno la preparazione per affrontare in modo celere ed efficiente delle catastrofi simili.

Gates ha tuttavia espresso la sua approvazione nei confronti del piano da 65 miliardi di dollari messo a punto dall'amministrazione Biden per il rafforzamento della preparazione alle pandemie.

Rappresenta un passo nella direzione corretta - si legge nel rapporto pubblicato dalla Fondazione. L'unica soluzione però sarebbe quella di avere delle aziende pronte in caso di necessità a mettere a punto un vaccino in 100 giorni, e a produrre il necessario per tutti i Paesi del mondo entro i successivi 100 giorni.

Rapidità d'azione: è questo l'auspicio di Gates per il futuro del pianeta. E maggiore solidarietà tra le nazioni con economie diverse, più e meno avanzate, nella condivisione delle soluzioni alla crisi, quindi dei vaccini.

E una maggiore attenzione da parte di governi, istituzioni, aziende e cittadini, alla tutela attiva del pianeta attraverso la riduzione delle emissioni inquinanti, degli allevamenti intensivi e delle "negligenze" umane che sfociano in catastrofi ambientali, aggiungiamo noi.


515

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
77fabio

Solo io TI trovo inquietante?

Dark!tetto

Si si

Mechabot

No no, Daily Mail ha pubblicato 20 pagine significative.

L'Università di Cambridge ha accettato la pubblicazione dello studio definitivo e completo.

Il virus è artificiale ed è stato ampiamente spiegata l'impossibilità in natura che ci possano essere 4 amminoacidi caricati positivamente.

Garrett

Ma magari se venisse investito, sarebbe comunque un buon investimento.

Garrett

È uno speculatore, ex tecnico informatico. Ora autopromosso a santone

Garrett

Morirà insieme al mio pc.

Garrett

Detto da uno che è il principale finanziatore dell'OMS e delle case farmaceutiche...

Adesso fa anche il predicatore. Pensasse a fare il tecnico informatico

Marcello Minari

Non avrebbe neanche bisogno di investire se è per questo.Lui sa dove vanno i soldi,poi lo speculare o no è un altro discorso

Olianza <3

Ma quello che dice e che sanno in molti scienziati è vero.
Ma si sa da tanto tempo, le pandemie sono sempre esplose dove c'è un'alta densità di popolazione.
La differenza è che prima senza aerei nè auto non c'era tutta questa globalizzazione, ora si ed è molto pericoloso.

Olianza <3

Ho visto che col 5G si può telecomandare quasi completamente una ruspa a una distanza impressionante. Non voglio dire cavolate ma forse mi pare di ricordare che la stessero manovrando dalla Cina a un'altra nazione o più. Comunque era impressionante.

Signor no

Ho sentito lo "sdeng" fino a qui ahhaha

Dark!tetto

Lo studio è del 2020, non hanno potuto pubblicarlo perché errato, solo nel 2021 dopo un anno di rifiuti da TUTTE le riviste scientifiche del pianeta sono riusciti a farlo pubblicare al Daily Mail...che non è proprio nature o lancer eh.

Volevi solo confermare o cosa?

77fabio

Continui a riportare casi singoli e scollegati. Non è che se una casa farmaceutica "bara" allora è tutto una menzogna... Non è che se nel 2008 c'è stato uno scandalo allora tutto è uno scandalo...

Cosa centra che i medici curavano le persone anche prima dei vaccini? Per essere curati mica serve il vaccino, il vaccino è un mezzo di prevenzione non di cura... Vedi che non sai la differenza delle parole che usi?

Le varianti NON sono una conseguenza diretta del vaccino ma dipendono dal normale processo di errore di trascrittura del RNA del virus durante le replicazioni, per questo quando si trova un vaccino è importante espanderlo su larga scala il più rapidamente possibile, per limitare rapidamente la replicazione del virus PRIMA che muti troppo per essere fermato. Studia.

I vaccini funzionano e tu non sai di cosa parli. Studia e smetti di informarti su internet, le frasi su twitter non sono libri di medicina... Eh lo so si fa fatica a studiare, facebook è più facile, continua a curarti con la liquirizia e la curcuma va... cosi almeno dicono alcuni esponenti di ippocrate .org che mi citi come fonte autorevole...

http s :// www . ilfattoquotidiano . it/2021/09/14/covid-curabilissimo-il-convegno-del-senato-che-consiglia-farmaci-non-autorizzati-vitamine-liquirizia-passeggiate-nei-boschi/6319131/

bonomork

è quello che ha formulato il vaccino contro gli "imbelli"

csharpino

Vabbè dai si vede che abbiamo concetti di allarmismo differenti, non i vedo allarmismo nel dire una cosa può succedere quando effettivamente lo può fare.

Andrej Peribar

Vedi tu.

Spaccia come chissà quale complotto una cosa ovvia è risaputa.

Le fondazioni private, quindi fatte con fondi privati e donazioni di privati, gestiscono i fondi come meglio credono per perseguire lo scopo che si prefiggono.

Oddio... ma è scandaloso... complottone internazionale.

La Bill & Melinda Gates Foundation, che ripeto hanno un fondo di 50miliardi stanziati già... amministrano soldi.

È illuminate... inizierò a seguire il candidato sindaco (come se questo titolo dovrebbe dare chissà quale peso) sui social.
Svegli4!!

Mechabot

Quindi il candidato a sindaco di Roma e il sito del suo partito sono complottisti?

Mechabot

Non è che ripetendo continuamente le stesse menzogne, queste diventano realtà.

Le varianti le stanno creando i vaccinati. Tanto è vero che alcune nazioni hanno chiuso all'ingresso degli israeliani proprio per le infezioni da varianti che portano.

Inoltre il processo di autorizzazione dei farmaci quello che non conosce sei tu...
Anche perché in USA ci fu già lo scandalo dei farmaci approvati senza menzionare che placebo è stato usato durante i test a doppio cieco.

Ed ancora, i medici delle cure domiciliari salvano persone dal Covid da prima che esistessero i vaccini!

Per esempio il medico Nembro: RIccardo Munda

https://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/21_gennaio_22/04-bergamo-documentopcorriere-web-bergamo-57f72494-5c7c-11eb-9977-f37e49990f1d.shtml

L'associazione Ippocrateorg è nata proprio per quello.

Mechabot

Quindi non ti sei neanche accorto che la presunta smentita di Forbes è del 2020, e il paper che conferma la provenienza artificiale è del 2021?

E l'ignorante sarei io?

Sai solo un troll!

italba

"E di suo cul fece trombetta", segnalato per spam. E Beppe Grillo ormai non fa più neanche ridere, quelli come voi sì

Davide

Un ragionamento sacrosanto, ma il punto non è capire la logica di causa effetto, ma analizzare il messaggio che stai lanciando con un titolo, che scritto così, è allarmistico.

Se faccio l'assicurazione contro gli incendi, non vado da mia moglie a dire "cara, c'è il rischio che si bruci la macchina, quindi ho fatto l'assicurazione", dico "cara, ho fatto l'assicurazione (anche se c'è solo lo 0,6% di possibilità che si incendi)".

Se progetto un piano di produzione di vaccini, non dico "bisogna tenere alta guardia", semmai "facciamo tesoro di quello che ci è appena successo".

Immagina questo titolo: "Bill Gates esorta i grandi del mondo: Impariamo da ciò che ci è successo per affrontare al meglio il futuro"

Il concetto è esattamente lo stesso senza creare allarmi.

77fabio

Il covid adesso è più curabile su persone GIA' vaccinate quindi che hanno un organismo che risponde prima alla minaccia o su persone che comunque sono giovani ed hanno una buona risposta immunitaria, in più avendo vaccinato la maggioranza delle persone anziane sono calti i casi gravi... smetti di diffondere falsità e come ho detto prima torna nel medioevo o mettiti a studiare per capire come funzionano i vaccini e come funziona il processo di approvazione scientifica dei farmaci.

Aggiungo (inutilmente perchè credo che tu non abbia le conoscenze per capire quello che sto per scrivere) che il fatto molte persone siano guarite dal covid senza particolari conseguenze, non implica che non siano state contagiose (magari protando altre persone a conseguenze più gravi) o che non abbiano contribuito alla diffusione di varianti via via più o meno pericolose quindi il vaccino serve anche nelle fasce d'eta con mortalità molto bassa proprio per evitare il diffondersi del contagio e l'aumento di varianti. Studia e smetti di ascoltare accozzaglie di informazioni su youtube e facebook o su siti che dicono di curarti con il the caldo...

Colleghi informazioni che non centrano niente l'una con l'altra creando spiegazioni assurde... Come tutti i negazionisti/complottisti che si rispettino...

Dark!tetto

Paper pubblicato e smentito in fase di review, con tanto di conflitto di interesse di uno dei due scienziati coinvolti.

https://www.forbes.com/sites/davidnikel/2020/06/07/controversial-coronavirus-lab-origin-claims-dismissed-by-experts/?sh=b67fc2f68f61

E così giusto per dire eh, gli studi veri, revisionati e veramente accolti hanno questo aspetto:

https://www.nature.com/articles/s41591-020-0820-9

Come detto dei ignorante come la m3rda e pensi di scoperchiare complotti su youtube...su "lastampa" in questo caso.

Mechabot

Basta disinformazione, sono solo le tue le fake news!

Non esistono 4 aminoacidi con carica positiva in natura sullo stesso virus.

Fine della questione, pubblicazione del paper accolta. E Montagnier aveva ancora ragione.

https://www.lastampa.it/esteri/2021/05/31/news/nuova-ricerca-dimostra-l-origine-artificiale-di-sars-cov-2-lo-studio-anticipato-sul-daily-mail-daily-mail-il-coronavirus-puo-essere-stato-ottenuto-solamente-in-laboratorio-1.40336641

Rettore Università di Disqus

Ah e io pensavo che i virus per MS esistessero perchè la gente installa versioni non autorizzate delle applicazioni "vedasi crackate" e perchè è stato l'os più usato sul pianeta terra.

Tra l'altro il tema delle app crackate con virus e miner dentro esiste pure su mac os, e non solo per le app crackate, ti stupiresti dopo una passatina di malwarebytes a vedere cosa hai sul mac.

Mechabot

Come prendere una ca**ata fuori contesto per screditare quanto detto dall'interlocutore tanto chi legge non andrà a verificare la cosa che hai riportato.

Qui l'analisi del candidato a sindaco di Roma.

https://appelloalpopolo.it/?p=62147

Ed a me va bene, perché va a confermare tante cose lette in giro negli ultimi anni.

Gates lo conosco bene fin da quando corrompeva e ricattava per fare installare Windows al posto di altri OS.

Mechabot

Attraverso le fondazioni.

Mi spiace ma io rimango dell'idea di Gilberto Trombetta l'attuale candidato a sindaco di Roma per un partito sovranista.

https://appelloalpopolo.it/?p=62147

Tu se vuoi puoi tirare fuori le idee di Beppe Grillo...

Mechabot

I dirigenti hanno diverbi e si licenziano certo!

Ma finché lavorano e vengono pagati, le loro competenze le devono applicare secondo la vision aziendale.

E finché lo fanno sfornano prodotti e molto spesso anche utili.

Il virus è stato progettato in laboratorio. Che sia scappato così per errore è la leggenda che devi berti...
Fiori di tecnici che conoscono il loro mestiere non fanno errori così grossolani, soprattutto se quella "fuga" decreterà i miliardi di profitti di chi finanziava quelle ricerche.

Non arrivarci è proprio da bamboccioni creduloni.

Il Covid prima variante quello uscito causava coaguli e infammazioni gravi. Ma le varianti successive di per sé sono una malattia con una bassissima mortalità (vedi bollettino OMS), e curabilissimo (vedi terapie domiciliari di recente approvate dal Governo).

Vaccinarsi non serve a nulla, come stanno dimostrando UK e Israele.

Dark!tetto

I siti di fact checking servono solo a quelli come te, lo stesso Gates ha spiegato come si può limitare il sovrappolomanto dovuto ad un eccesso di natalità in alcuni paesi. Questo non vuol dire "depopolamento" o che faranno fuori qualcuno, ma che si eviterà che in fututo la crescita demografica sia dovuta a determinatecondizione sociosanitarie. Se non fosse che gli analfabeti funzionali e cospirazionisti come te avessero travisato le parole di una conferenza durata ore prendendo solo la frase "eviteremo il sovrappopolamento grazie ai vaccini" non servirebbe spiegarvi nulla, ma siccome siete 1gnoranti come la m3rda

italba

Ancora con questa collezione di bufale e ca####e assortite? Né Bill Gates né Warren Buffet hanno bisogno di nascondere alcunché al fisco, i miliardari di quel livello evitano di pagare le tasse in modo assolutamente legale!

italba

Ma che strano, uno che spende miliardi per cercare di sviluppare dei vaccini scrive ad un laboratorio di virologia, e perdipiù in Cina anche se costruito dai francesi e finanziato anche dagli dagli USA, che collabora con università francesi, statunitensi e canadesi. Gomblotto gomblottone?

77fabio

Che le aziende farmaceutiche non siano perfette (come tutte le altre aziende, e questo conferma quello che divevo prima) è poco ma sicuro, questo però non dimostra niente.

Apple perfetta? e come mai alcuni loro grandi direttori si sono comunque licenziati dopo ogni cambio di direttivo? Si chiama disaccordo... Indipendentemente dai soldi esistono simpatie, antipatie ideologie diverse e chi è già sfondato di soldi, non sempre accetta di stare alle direttive di persone "indesiderate".

Esattamente come chi critica dicendo che le aziende farmaceutiche guadagnano dai vaccini... Beh perchè tu lavori gratis di solito?

Il giornalista che citi lo conosco e rispetto il suo lavoro, detto questo, anche se il virus fosse scappato da un laboratorio, non vedo come possa avvalorare la teoria di ordini mondiali che controllano la stampa ed i medici. Poi ripeto, i medici sono persone e tra loro ci saranno sicuramente persone corruttibili, da qui a dire che TUTTI i medici sono corruttibili però ce ne corre ed è una assurdità. Ci sono medici che preferisocno morire per fare il loro lavoro e vari medici di cui mi fido che fanno parte di associazioni umanitarie sono in accordo con quella che al momento è l'approccio al virus ufficiale della medicina. Non vedo perchè smentire gente seria che ha studiato anni per fare il proprio lavoro. Tornando al libro dubito fortemente che il giornalista nel libro si metterà a sparare a zero su tutti i medici e su tutti i gionalisti come hai fatto tu nel post precedente...

Insomma libro a parte, le teorie complottiste, tendono a prendere mezze verità (ad esempio relative all'origine del virus), o piccole verità (tipo la corruzione di alcuni medici) per poi incollarle su intere categorie o per collegarle a fatti che nulla hanno a che fare con un ipotetico evento iniziale... Ad esempio se anche il virus fosse scappato da un laboratorio, cosa centra con tutte le teorie no vax attualmente in circolo?

I fatti e le verità vanno analizzati e circostanziati, per questo i giornalisti seri prima di sparare a zero espandono le loro ricerche, certo questo non li mette al riparo da tutti gli errori ma questa è la differenza tra una notizia presa dal corriere della sera e una notizia presa da pinco pallo su youtube...

Dark!tetto

Si, ma a differenza tua l'ho capito. Montagnier ha sparato una c4zzata e tu insieme a lui, l'origine artificiale è stata smentita dal sequenziamento del DNA, quello che al massimo è rientrato nelle ipotesi è la fuga da laboratorio. Già che mi citi quel soggetto che infanga l'onoreficenza ricevuta alomentando voi complottisti per un briciolo di visibilità in vecchiaia...

Andrej Peribar

A) è una fondazione no-profit, quindi investe i soldi che non sono di Bill Gates

b)

Children's Health Defense is an American activist group mainly known for anti-vaccine activities and has been identified as one of the main sources of misinformation on vaccines.[1] It was founded and is chaired by Robert F. Kennedy Jr.[2]
Established under the name World Mercury Project in 2016, it has been
campaigning against various public health programs, such as vaccination
and fluoridation of drinking water.[3] The group has been contributing to vaccine hesitancy in the United States, encouraging citizens and legislators to support anti-vaccine regulations and legislation.[4][5][6] Arguments against vaccination are contradicted by overwhelming scientific consensus about the safety and effectiveness of vaccines


C) come detto, avete il senso critico annichilito.
VI fate pilotare come un gregge e la cosa simpatica e che credete sia il resto del mondo schiavo del "mainstream"

italba

Ancora? Bill non aveva niente da investire se voleva semplicemente guadagnare, gli bastava tenersi le sue azioni Microsoft! Ce l'hai un cervello? Mettilo in funzione e pensa!

Mechabot

Le fondazioni in USA hanno un trattamento speciale.
I guadagni di una fondazione non sono tassati ugualmente.

Joseph Mercola in questo articolo ha analizzato i guadagni della Fondazione Gates.

https://childrenshealthdefense.org/defender/gates-vaccines-phenomenal-profit-makers/

Mechabot

A marzo scorso ci fu un'analisi dettagliata di Joseph Mercola del Children Health Defense, sui miliardi dei vaccini guadagnati da Gates.

Quindi non sono insinuazioni. Ma ci sono analisi dei conti della fondazione.

https://childrenshealthdefense.org/defender/gates-vaccines-phenomenal-profit-makers/

Dark!tetto

Difatti tutto quel discorso è semplice retorica, perchè il ruolo di Gates in tutto questo è chiaro e limpido, dai finanziamenti ad Oxford all'impegno della sua fondazione da anni con vaccini, diagnosi e prevenzione per tanti altri mali. Ora che abbia del potere non lo può negare nessuno, che lo usa per influenzare alcune realtà è vero pure, questo non lo ha mai nascosto e ne spiega anche bene ogni singola volta come e perchè, sono i soliti cospirazionisti che aplificano il "cosa" nascondento il "come" e "perchè".

"Bill Gates finanzia Oxford per il vaccino, ma non vuole cedere la licenza aperta"

Vero, perchè ha una strada più rapida, una piattaforma unica di ricerca e distribuzione che permette un controllo qualitativo e una più rapida diffusione tramite produzioni omogenee dello stesso vaccino. Decisione che viene da esperienze pregresse nel settore, dato che paradossalmente la sua fondazione a differenza dei governi mondiali, ha esperienza nella ricerca, produzione, distribuzione e somministrazione di massa con collaborazioni multipiattaforma e quindi ha persone alle sue dipendenze in grado di elaborare una strategia efficiente basata sull'esperienza.

Quindi il resto può essere etichettato come semplice retorica, perchè se c'è altro sotto non possiamo di certo saperlo, ma qualcosa la sappiamo. Sappiamo pure che ogni dollaro che esce ed entra in quella fondazione è rendicontato e negli states a differenza nostra, su queste cose non si scherza, perchè c'è di mezzo tra gli altri il sistema fiscale.

Mechabot

Aspetta, guarda che io so diversamente, e che ne ha guadagnati poi 160 miliardi dai suoi investimenti.

Solo da inizio 2021 ne ha guadagnati 21 miliardi.

Dentro la fondazione poi ci sono anche Buffet e molti altri miliardari. Che li nascondono al fisco e li investono tramite la fondazione.

Mechabot

Ma guarda che ci sono organizzazioni che funziona molto bene, e sono tutti d'accordo perché ben pagati.

Si chiamano corporation, tipo la Apple, ecc.

Tempo fa l'Università di Zurigo fece il grafico delle poche corporation che controllano praticamente tutto ciò che compri, che poi sono da riportare a soli 3 fondi di investimento, di cui tu però non puoi sapere chi ha il pacchetto di maggioranza e quindi chi li controlla.

I medici, politici, giornalisti, li metti in riga in un modo semplice: li paghi.

Se li paghi saranno tutti asserviti. È molto semplice.

Lo si è visto già anni fa dalle inchieste del giornalista Paolo Barnard (che allora era a Report) che le aziende farmaceutiche sono tra i maggiori corruttori del pianeta.

Ed anzi sta per uscire il suo libro dedicato al coronavirus e la pandemia.
E non vedo l'ora di prenderlo il 23 settembre.

E questo è giornalista d'inchiesta puro.

https://www.amazon.it/Lorigine-virus-nascoste-milioni-persone/dp/8832964716

Mechabot

E tu hai letto l'ultimo paragrafo?

Che poi l'origine artificiale di laboratorio rivelata da Montagnier si è rivelata vera e ufficialmente riconosciuta?

Dark!tetto

No, ha finanziato e supportato con la sua piattaforma ACT Accellerator lo sviluppo e la distribuzione del vaccino di Oxford.

Dark!tetto

Ma non riesci proprio a capirle le cose o cerchi in tutti i modi unna maniera per interpretarlo male ? Il 5G servirà al massimo per operazioni di vaccinazione da remoto ove non è possibile effettuarli con personale sanitario in presenza con automi.

italba

Il fisco prende una percentuale dei soldi che guadagni, non dei soldi che hai. Visto che la fortuna di Bill Gates è composta al 99,99% da azioni Microsoft non ha alcun vantaggio fiscale nel venderle per portarle nella fondazione e poi distribuire i soldi o investirli, come continui a ripetere senza alcuna prova. Invece di cercare "informazioni" fantasiose nelle peggiori fogne di internet, prova a mettere in moto il cervello e pensare: Sei già l'uomo più ricco del mondo, la tua azienda continua a guadagnare, le azioni crescono e tu diventi sempre più ricco senza fare niente... Chi te lo fa fare di mettere su un diabolico "gomblotto" che comporta la morte di quattro milioni e mezzo di persone (finora) per guadagnarci, forse, qualcosa con altissimi rischi e chissà dopo quanto tempo?

Dark!tetto
Solo io lo trovo inquietante?

No no sei in buona compagnia, complottisti e qualunquisti non ne mancano ultimamente...

Ikaro

Sei entrato nel programma beta per "siri, raccontami un gomblotto"?

Dark!tetto

Sicuro che lo hai letto o hai è la tia mente da complottista che ha fatto delle deduzioni ?

https://uploads.disquscdn.c...

Dovresti tornare a girare il sugo con la cucciara

LaVeraVerità

Non metto in dubbio che tu abbia letto, metto in dubbio che tu abbia capito.

Comunque smettila di dire str0nzate.

77fabio

Scusami guarda questo blog, non si trova una persona in completo accordo con l'altra nemmeno se cerchi con il lanternino. Guarda i governi, nonostante gli interessi economici dei vari parlamentari nel restare dove sono, non riescono a durare praticamente mai fino a fine mandato quindi vediamo anche tra componenti dello stesso partito, spaccature divisioni ecc... E secondo te invece esiste un ordine mondiale organizzatissimo che controlla tutto e tutti sono daccordo includendo: medici, case farmaceutiche, infermieri, politici, giornalisti, ricchi e chi più ne ha più ne metta?

Considera che tra le categorie che ho citato, ci sono medici, infermieri e giornalisti, categorie che a volte scelgono di perdere la vita pur di far bene il proprio lavoro... Io sono allibito da persone come te...

Ma seriamente credi che un essere umano, con tutte le sue imperfezioni e contraddizioni sia in grado di formare un ordine mondiale perfetto come quello che descrivi capace di prevedere ogni mossa e spegnere ogni dissenso??? Dai su esci dal medioevo...

Dark!tetto

Se solo tu sapessi leggere oltre il titolo...Inoltre non so come un calo prima di 29 miliardi e poi una risalita di 26 sarebbero da prendere come positivo...Tralasciando questo articolo di 9 mesi fa il titolo ha acquistato un 8% circa in tutto il periodo Covid, non mi pare sconvolgente

Economia e mercato

Portafogli addio: adesso anche i documenti finiscono sul telefono | Video

Apple

Recensione iPhone 13 Pro: tanti miglioramenti e pochissime imperfezioni

HDMotori.it

MotoE, a Misano vince l'energia: il nostro racconto dal circuito | Video

Tecnologia

Turismo spaziale: future missioni, prezzo dei biglietti e tutto ciò che c'è da sapere