Smart Money: da fine giugno le domande per accedere al fondo startup innovative

26 Maggio 2021 0

Smart Money è un nuovo incentivo economico pensato per le startup innovative messo a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico, il quale - nelle scorse ore - ha finalmente annunciato la data a partire dalla quale sarà possibile presentare le domande per accedere al finanziamento: la data scelta è quella del 24 giugno 2021.

Il fondo Smart Money mette a disposizione un totale complessivo di 9,5 milioni di euro che potranno esser richiesti dalle startup innovative per finanziare l'acquisto di servizi da parte degli incubatori, acceleratori, innovation hub, business angels e altri soggetti pubblici o privati che si occupano di lavorare nel settore dello sviluppo delle startup innovative.

L'aspetto interessante del fondo è che il contributo erogato - sino a 10.000 euro per ogni startup - può coprire sino all'80% delle spese per cui viene richiesto ed è a fondo perduto, quindi si tratta di una buona occasione per tutte quelle piccole imprese che necessitano di ricorre ad uno dei servizi che possono essere finanziati con il fondo.

Per maggiori dettagli sulle modalità di domanda e su Smart Money, vi invitiamo a consultare le pagine ufficiali del Mise. In Fonte trovate la comunicazione relativa all'apertura delle domande, mentre nel Via potete accedere alla pagina riepilogativa di Smart Money.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Android

Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video

Android

Galaxy S23 Ultra: come ottenere il massimo grazie ai software di Samsung | Video

Sony

SONY ZV-1 II: abbiamo provato la nuova Vlog Camera. Ne vale la pena?

Articolo

Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023