Disney vuole mantenere l'esperienza cinematografica per i suoi blockbuster

14 Maggio 2020 54

Disney ha detto di voler continuare ad appoggiarsi ai cinema per i suoi blockbuster futuri, riferendosi in particolare ai prossimi film della Marvel, tra cui Black Widow (in uscita questo novembre). La pandemia ha scombussolato un po' tutti gli equilibri del settore, e ha dimostrato che anche un film ad alto profilo rilasciato direttamente nel mercato VOD (Video On Demand) può avere un enorme successo; ma il nuovo amministratore delegato di Disney Bob Chapek dice che l'azienda continua a credere molto nella potenza dell'esperienza di visione nelle sale, e che soprattutto per i film più importanti risulta ancora la strategia più efficace.

Detto questo, Disney è posizionata in modo tale da avere il lusso della scelta, visto che il suo servizio di streaming Disney+ sta avendo un successo enorme (v. ultimi dati). Chapek dice che comunque non ci sono linee guida interne precise su quali film fare debuttare al cinema e quali in streaming, si deciderà di volta in volta per ogni titolo.

L'amministratore delegato Bob Chapek (DX) a fianco del precedente Bob Iger (SX).

Le sale cinematografiche sono tra le vittime colpite più duramente dalla pandemia. Date le caratteristiche del coronavirus SARS-CoV-2, che si trasmette molto facilmente da un essere umano all'altro attraverso le minuscole goccioline che si emettono normalmente quando si tossisce, respira o starnutisce, i cinema sono stati inevitabilmente tra i primi a chiudere ed è lecito assumere che saranno tra gli ultimi a riaprire.

Alcune aziende hanno dimostrato che saltare la finestra di esclusività delle sale e uscire direttamente nel mondo VOD può essere estremamente remunerativo. Il caso più eclatante è Trolls World Tour di Universal, che in tre settimane ha generato quasi 100 milioni di dollari di ricavi nel solo Nord America. Universal ha già detto che potrebbe scegliere questa strada anche in futuro passata l'emergenza sanitaria - generando comprensibile preoccupazione tra i proprietari di cinema.

Di seguito vi lasciamo l'intervista integrale con Chapek sulla CNBC. Le considerazioni sul cinema sono verso la fine; per il resto si parla più che altro di parchi a tema, che rappresentano una fetta maggioritaria degli introiti del colosso, e delle sfide che emergono in questa fase di riapertura.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 554 euro oppure da Unieuro a 649 euro.

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
eL_JaiK

Azz hai detto tutto e condivido tutto, per i videotape basta guardare la Kardashian..o da noi quanto è diventata super famosa/nominata/cercata la Leotta dopo i leak delle sue foto (ancora senza quel bel omino con cui sta ora haha). Poi sì è vero anche le foto topppless in spiaggia o altro, spesso sono "servizi " fatti a doc finti scatti arrrubbbati e poi calendari ecc e va bene, Signorini c'ha l'impero di riviste/programmi con ste robe! haha Ormai anche per dire gli attori e attrici hard sono stati completamente sdoganati dappertutto, tutto fa pubblicità tra faide e dissinggg e poi traccc tutti dalla D'urso per qualunque motivo! Tutto fa brodo. Chi ha subito gli attacchi loaker veramente, capisco ci sia rimasto male e che si siano sentiti "violati", danno d'immagine e quant'altro e mi spiace..ma è capitato, (poi magari si può vedere di peggio in certe scene di grandi ammucchiamenti selvaggi in certi film che hanno fatto haha) ma vabbè, basta che se ne parli, se sfruttano la cosa PEM la carriera si impenna dopo che a noi si è impennato qualcos'altro. Zero regrets! hahah

Desmond Hume

Si devo smetterla di parlare per conto di terzi, ognuno deve rispondere delle proprie azioni incluse quelle che portano alla cecità.
Ti dirò che io personalmente sta storia del fappening non la vedo molto diversa dai soliti vip ammuffiti o quasi che mettono in giro videotape compromettenti per rilanciare la propria carriera.
Mi pare un investimento come tanti un po’ tipo gli artisti che si fanno i dissing quando in realtà sono ( | ) & camicia e pippano pure insieme.
Queste foto a parole magari non le volevano vedere pubblicate per non compromettere la propria immagine quindi meglio delegarlo a terzi per far uscire lo scoop e rilanciare la propria visibilità mediatica.

eL_JaiK
Desmond Hume

Maronn ro Carmine!
certo che prima della modalità badante era una dea. Ovviamente non sono mie considerazioni personali.
Interpreto il pensiero dell'amico a cui girerò il materiale.

eL_JaiK

Se non vedi risposta vuol dire che me l'hanno cancellata, fammi sapere!

eL_JaiK

Ho provato a risponderti ma mi va tutto in moderazione, non si possono neanche fare degli apprezzamenti innocenti! Haha
Azz pensavo conoscessi o la trovassi dal mio assist! Haha
Comunque il film è La verita è che non gli piaci abbastanza, qui un'anteprima:

https://uploads.disquscdn.c...

E comunque, detto tra amici..se non conosci, ti (vi haha) linko un sito/portale sempre fornito..Straniere, italiane ecc..
Ti linko a caso pagina 30..poi vedrete voi haha:

https://ipercaforum.freeforumzone.com/x/d/8330702/Scarlett-Johansson/discussione.aspx/30

Robina extra google della sua filmografia c'è:
https://uploads.disquscdn.c...

Desmond Hume

beh già che ci sei scrivi pure il titolo del film della scrivania, chiaramente non per me ma per l'amico di cui parlavo.

eL_JaiK

Vedo or ora il messaggio perchè si sono appena sbloccate le notifiche disqus!
Eh sì visto? Era già versione badante per 3 quarti! haha Meglio l'altro film dove se la sbattono in un ufficio su una scrivania! Haha

Desmond Hume

sono andato a revisionare il contenuto da te indicato per non fare brutta figura con l'amico sopraccitato segnalandogli qualcosa di non vero e secondo me sta scena è stata girata dopo aver rimosso le megamammelle. Delusione.

csharpino

I dati probabilmente ci sono da qualche parte, bisogna vedere quanto sono pubblici..
La distribuzione su più canali è quello che viene fatto già ora, prima il cinema e poi il VOD ma sarebbe da stupidi farla in contemporanea perchè ti bruceresti buona parte degli introiti derivanti dal Cinema. Analizzando poi il caso specifico di Disney e della sua piattaforma è palese che il suo target è chi ha dei bambini, la presenza poi di film anche per adulti tipo Marvel è solo un qualcosa in più.

csharpino

Come si dice i soldi non fanno la felicità... Mentre i "mi piace" è provato facciano aumentare l'ego...
Cmq l'articolo cita espressamente il fatto che Disney abbia rimandato l'uscita di Black Widow e che non l'abbia spostata su Disney+ perchè vuole continuare a mantenere l'esperienza nei cinema. Quindi la foto è perfettamente a tema con l'articolo non c'è nessuna copertina acchiappa-views..

eL_JaiK
Desmond Hume
eL_JaiK
Desmond Hume

Grazie, gli farò arrivare il tuo prezioso consiglio.
Da quando si è tolta le protesi perdendo le megamammelle il mio amico ha perso tutta la stima per lei ma non disdegna le vecchie pellicole.

eL_JaiK

E lo spero anche di te! :P

bobbu

Quindi il valore di una attrice (della donna in generale) è dato solo dall'aspetto estetico. Trogloditi misogini. Vi meritate le pugnette a vita con un modem a 56k.

Desmond Hume

in quale film c'è il nudo? chiedo per un amico.
Se il meme è vero Bay mi sta ancora più antipatico dopo aver rovinato il franchise di transformers.

Desmond Hume

quando aveva ancora le protesi lo era.

Bellerofonte

Il buon senso e la logica sono un antico ricordo, o, forse, un unicorno; mi vien da pensare a guardare quanti culti esistono.

Lorenzo Poli

Ma dai.. tutte le produzioni Disney sono ferme. Black Widow ok era il prossimo blockbuster in uscita ma non vuol dire niente. E poi che me ne frega a me dei click ahah mica ci guadagno soldi come HDblog

Lorenzo Poli

Ma dai.. tutte le produzioni Disney sono ferme e le riprese interrotte. Black Widow ok era il prossimo blockbuster in uscita ma non vuol dire niente.

fabbro

dati che hai solo tu o puoi condividere?

qandrav

Esperienza cinematografica nel senso che non vogliono rinunciare ai soldi derivanti dai biglietti del cinema, a loro interessano solo i soldi dei clienti (giustamente eh) però almeno evitino di fare sti proclami pat3tici e ridic0li

BYRoN_ITA

Dai dati in mio possesso, che si basano sul traffico italiano generato su internet e non sul numero degli utenti, la assoluta padrona e' Netflix che macina piu' del doppio (se non il triplo) rispetto agli altri. Disney+ come ultimo nato però non va affatto male, è nelle prime posizioni degli outsider.

csharpino

Statistiche solo Italia non saprei ma visto che il catalogo è in sostanza uguale per tutto il mondo e anche il prezzo non penso che le percentuali italiane si scostino molto da quelle mondiali considerando anche le promozioni fatte inseme a TIM Vision..

Euridice

Considerando che in quella foto la Johansson é nei panni di Vedova Nera, protagonista del film grande vittima in casa Disney della pandemia e soprattutto film che la Disney vuole assolutamente fare uscire al cinema mi pare piuttosto appropriata come foto..,

E ha anche già sfornato senza deformarsi. Questo è il bello.

Alessandro M.
fabbro

ci sono dati sull'italia?io ho visto quelli mondiali.

csharpino

I dati sugli utilizzatori della piattaforma rilasciati qualche tempo fa dicono l'esatto opposto...

csharpino

Chiamarlo film quell'aborto mi sembra un pò esagerato.. Penso abbia più view la sequenza del nudo su y0u p0rn che il film in tutti i suoi canali di diffusione...

csharpino

Essendo che la Johansson è nei panni di Black Widow che è un personaggio Marvel che è di proprietà di Disney e che è proprio uno dei film in prossima uscita (o almeno doveva) che Disney ha deciso di ritardare per farlo uscire lo stesso al cinema quando si potrà mi sa che sei più tu quello fuori tema con commento acchiappa like....

ErCipolla

Ecco perché alla disney rode, gli fanno concorrenza sul fantasy :D

eL_JaiK
fabbro

quanti in italia hanno disney+?io conosco una sola persona che lo ha fatto per vedere the mandalorian e non ha neanche finito la prima puntata...neanche i miei amici con figli lo hanno fatto.
credo che sino all'uscita delle serie collegate all'universo marvel questa piattaforma sia inutile ai piu, piena di contenuti stravisti. Le piattaforme e il cinema non sono esclusive, puoi fare i rilasci su entrambe sarà poi il pubblico a decidere dove vederlo.

NaXter24R

La vera tragedia qua non è la Disney. La vera tragedia è l'ulteriore slittamento di Evangelion 3.0+1.0 altro che Black Widow

Il reich della Disney non può permettersi di perdere le sale, inoltre non sarà facile rinvigorire costantemente il palinsesto plus per mantenere gli abbonati. Ora ne ha molti per la curiosità e lo sconto ma alla lunga sono le serie a tenerti la gente.

Già, in uno dei film più brutti che abbia mai visto, l'unica cosa buona infatti era il nudo integrale della Joahnsson.

eL_JaiK

Chiedilo a greenhound. :D

Io sono a favore di Topalina. :D

SuperDuo

Vecchietti + acquasantiera = meno pensioni da pagare. Gomblotto.

Topalina al posto di topolino

Alex

buongustaio

Gigiobis

SHHHHH! va bene cosi!

massimo alisso

Va be', Topolino o Topa più o meno siamo lì:)

massimo alisso

Rossa,la trovo meno naturale ma mi attiza di più:)

Lorenzo Poli

Fare un articolo sulla Disney e mettendo una Johansson acchiappa-views in copertina eheheh

Android

Recensione Samsung Galaxy A41: ha tutto, compreso un difetto

Android

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Android

Migliori smartphone fino a 600 euro | Ecco i top 5+1 da comprare | Maggio 2020

HDMotori.it

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata