
10 Febbraio 2023
Meizu non è più un brand di rilievo nel mondo degli smartphone, ma sembra che la casa cinese non abbia rinunciato alle sue ambizioni. Di recente, infatti, ha presentato un nuovo smartwatch ma ciò che bolle in pentola sembra essere ancora più interessante.
Stando agli ultimi dettagli apparsi in rete, pare che Meizu stia lavorando ad una nuova interfaccia dedicata al mondo delle auto, chiamata Flyme for Car. Il nome è stato depositato presso un ente di certificazione cinese ed è attualmente in fase di approvazione, quindi non è ancora stato registrato definitivamente, ed è riferito ad un sistema smart pensato per le auto, andando a seguire la strada tracciata da Android Auto, CarPlay e altri grandi competitor della scena.
Per chi non lo ricordasse, Flyme è il nome che Meizu adotta per la sua personalizzazione dedicata agli smartphone Android, quindi questa variante potrebbe indicare esclusivamente la UI utilizzata quando il sistema viene visualizzato sullo schermo principale di uno dei veicoli compatibili.
Al momento non ci sono dettagli riguardo Flyme for Car, se non il fatto che Meizu aveva già introdotto questo nome sui suoi canali social cinesi a fine marzo, quindi la richiesta di registrazione del brand - che è stata fatta il 4 giugno - appare legittima e fondata. Non ci resta che attendere ancora un po' per saperne di più.
Commenti
Il 18 se esistesse in versione global lo comprerei
Qualcuno compra meizu?
Si. To the moon.
Ma che cavolo di notizie sono queste?
Ancora il nome non e' neanche stato depositato.
Qui si paga a cottimo?
Flyme nel senso che alla prima curva voli fuori dal finestrino?
Mai più Flyme
Mai più Meizu