Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG presenta SIGNATURE OLED T: il primo televisore OLED trasparente wireless

09 Gennaio 2024 62

LG Electronics è presenta al CES 2024, appuntamento attualmente in corso che ha visto la presentazione del primo televisore OLED trasparente wireless al mondo. Si chiama LG SIGNATURE OLED T e combina uno schermo trasparente OLED con la tecnologia di trasmissione audio e video wireless 4K, per creare modi completamente inediti di godere della propria TV.

A livello hardware troviamo il nuovo processore α(Alpha) 11 potenziato con funzioni di intelligenza artificiale, che offre un miglioramento del 70% delle prestazioni grafiche e una velocità di elaborazione del 30% superiore rispetto al processore precedente. Ma è lo schermo trasparente di LG SIGNATURE OLED T a rappresentare un vero e proprio punto di svolta.


Da spento, lo schermo è praticamente invisibile e si armonizza perfettamente con l'ambiente circostante, contribuendo a far sembrare l'ambiente più spazioso. Quando è acceso, lo schermo diventa una tela digitale trasparente su cui è possibile visualizzare opere d'arte, video e foto. I contenuti visualizzati sullo schermo sembrano fluttuare in aria, ma allo stesso tempo si fondono con l'ambiente circostante per creare un effetto estremamente suggestivo.

La versatilità di LG SIGNATURE OLED T è un altro elemento che lo rende un prodotto unico nel suo genere. Il televisore è dotato di uno Zero Connect Box, un'unità che ospita tutte le connessioni tipiche di un TV, che può essere posizionata in un altro punto della stanza rispetto allo schermo. Questo consente di installare il televisore in qualsiasi posizione, anche in mezzo alla stanza o davanti a una finestra.


Inoltre, LG SIGNATURE OLED T offre una doppia esperienza di visione. Nella versione trasparente, il televisore può essere utilizzato per visualizzare contenuti artistici o informativi, come opere d'arte, video e notizie. Nella versione opaca, il televisore può essere utilizzato per guardare film, serie TV o giocare ai videogiochi.

Inoltre, il nuovo TV di LG offre un’altra opzione di utilizzo grazie alla funzione T-Bar, che permette di mostrare informazioni utili nella fascia bassa dello schermo tra cui notizie, aggiornamenti meteo o il titolo dei brani in riproduzione mentre il resto dello schermo continua a restare trasparente.

LG SIGNATURE OLED T è un prodotto decisamente innovativo, come afferma Park Hyoung-sei, presidente di LG Home Entertainment Company.

“LG SIGNATURE OLED T è un’innovazione orientata all’utente che arricchisce l’esperienza di visione offerta dalla nostra pluripremiata tecnologia OLED. Ridefinisce il modo in cui progettiamo le nostre abitazioni, aprendo numerose possibilità di installazione e indicando una nuova direzione per il futuro della tecnologia TV”.

Il suo schermo trasparente, la sua versatilità e le sue molteplici opzioni di utilizzo lo rendono un prodotto unico e adatto a qualsiasi ambiente domestico. Queste caratteristiche gli hanno permesso di aggiudicarsi ben cinque Innovation Awards al CES 2024, tra cui il premio Best of Innovation. Non è ovviamente l'unico prodotto con cui LG è arrivata al CES 2024 e già nei giorni scorsi sono stati ufficializzati i nuovi LG SIGNATURE OLED M4 e LG OLED G4, anch'essi dotati del nuovo processore Alpha 11 e di trasmissione video e audio wireless.

Al momento non sono noti prezzo e disponibilità, ma ne riparleremo non appena avremo qualche informazione in più a disposizione.

VIDEO


62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Si si sempre a citare sta frase....ma collegali anche tu i due mezzi neuroni che hai, dice "può" essere utilizzato, non "deve" essere utilizzato, è a discrezione dell'utente , basta anche vedere i filmati in cui la parte opaca viene usata con video o pannelli informativi e altre cose che non siano film

Davide Antonello

Samsung ha sviluppato il modello a microLED. Peccato il costo ma quando sarà di facile produzione, sarà la tecnologia definitiva tra le attuali presenti

Davide Antonello

se buonanotte ahah mi sa che ti sei perso la notizia dei microled

LaVeraVerità
Nella versione trasparente, il televisore può essere utilizzato per visualizzare contenuti artistici o informativi, come opere d'arte, video e notizie

Collega i due neuroni che ti sono rimasti e nota i termini in grassetto.

Babi

Ma non ho capito, i cavi da collegare alla tv da dove passano?

Luca

si si bravo, a me sembra che quello che non ha capito una mazza sei te, ma ti prego illuminami...
ma non credo sia così difficile capire che ci sono due modalità, poi se non ti piace il "come" viene implementata la modalità opaca amen, tanto non te lo comprerai mai

LaVeraVerità

Neuroni sprecati.

Sam

E se non ci fosse la presa, attaccherebbe il maggiordomo al 220 e gli farebbe fare da conduttore umano in qualsiasi zona dèla stanza.
Azz, c'ho la tv trasparente, sarò capace di trovare anche una prolunga invisibile, no!

Sam

L'unica cosa è che per un'installazione ad effetto dovresti avere una baita in vetro sul mare e davanti al mare ci piazzi la tv

Sam

Si dice che c'è già chi vorrebbe prenderla per poi disegnare sulla parete dietro un rettangolo nero da guardare a TV spenta.
Pensa te...

Sam

Ma questa, se te la metti al polso, da spenta non si vede nemmeno che l'hai indossata.
L'orologio è visibile. Oscenità!

enrico 84

Se hai intenzione di dividere una sala con un mobile la presa a pavimento è il minimo, costa circa 100e in più di un punto presa normale, in stanze grandi e di uso abbastanza comune nelle ristrutturazioni. Specialmente sotto ai punti luce, naturalmente devi saper già l arredo...

Massimo Potere

per fare questo: https://uploads.disquscdn.c...

Massimo Potere

se guardi il video di cnet, c'è un telo a rullo che sale o scende se non deve avere l'effetto trasparente ma deve essere una tv normale

Mah, da spente sono comunque dei rettangoli neri enormi, un conto è che ci abbiamo fatto l'abitudine, ma oggettivamente non sono la cosa più bella del mondo.
Basta vedere infatti il successo dei The Frame di Samsung, che in modo meno super-tecnologico mirano sempre a "mimetizzare" la TV all'interno dell'ambiente in cui si trovano.

disqus_j45Ph5JBS2
LaVeraVerità

Lo piazzassero sui 5000 sarebbe fattibile, è la somma dei miei ultimi due monitor da PC, nulla di trascendentale.

E poi ti svegli tutto sudato con la mamma che ti urla contro perchè devi andare a scuola e sei in ritardo.

Marcomanni

Lo piazzassero sui 5000 sarebbe fattibile, è la somma dei miei ultimi due monitor da PC, nulla di trascendentale.
Soprattutto perché visto come va il mercato TV, il 50 per cento di sconto si vede dopo pochi mesi.
A 10.000 sta bene esposto in negozio.

Marco

comuque costo e amenità varie a parte, è l'unico prodotto veramente innovativo presentato al CES
il resto è tutto un già visto , solo condito con salsa AI.

Rieducational Channel

...tu la interrompi e le dici, "no no, ci penso io" e lo raccogli tu.

pollopopo

Se vuoi mettere quel tv in mezzo alla sala non tiri certo un cavo con la battola che lo copre, ergo avrai una spina a pavimento e la metti in conto a prescindere dal tipo di tv.... poi co sono sempre gli 'arrabattini' ricchi o poveri che siano che comprano senza pensare e fanno le cose con pessimo gusto/senso

LaVeraVerità

La gente ricca nemmeno chiama il tecnico. Lo dice all'assistente, va a fare una passeggiata con i carlini e quando torna a casa è già tutto montato e pulito.

LaVeraVerità
si sta ancora lavorando sull efficenza

Prima bisognerebbe lavorare sull'italiano.

LaVeraVerità

Nel senso che ti dovrai vendere metà casa per comprarlo, immagino.

LaVeraVerità

Con un intero cesto sarei il capobranco.

Marcomanni
LaVeraVerità
Nella versione trasparente, il televisore può essere utilizzato per visualizzare contenuti artistici o informativi, come opere d'arte, video e notizie

Vedi grassetto.

Coolguy

LG E' DAVVERO AVANTI A TUTTI IN CAMPO TV.

T. P.

pensavo di trovare il professore ed invece...

greyhound

Bhe in un salotto ampio ad open space starebbe molto bene

greyhound

Guarda che ci sono gia prototipi...semplicemente si sta ancora lavorando sull efficenza

greyhound

No?
Un conto se uno si fa casa nuova e la predispone.

Ma generalmente la gente (anche ricca) non ristruttura casa ad ogni cambio di tv.

Jotaro

Si, sta ad Anz(i)ano del Parco.

Jotaro

Bello, così avremo in casa le robe che la fantascienza ha anticipato.

Io vorrei la tv ad ologrammi, niente schermo ma l'immagine riprodotta da dei proiettori di fronte a chi guarda.

Un qualcosa di meno della sala ologrammi.

roby

Se guardi un film o video non vedi niente dietro, nella modalita' transparente vedi tutto poi nell Altra modalita' soltanto informazioni di base o un wallpaper

ErCipolla
Marco

Un cesto di banane e sei apposto allora :)

LaVeraVerità

Io SONO povero e alle pantegane che frequentano il mio tugurio umido e malsano non interessa se faccio scena.

LaVeraVerità

L'unico scenario d'uso che ha un senso.

Marco

secondo te che vuoi che gli frega di come si vede al riccone di turno ?
sta TV serve solo per fare scena ..... ne avrà altre 10 sparse per casa tra "tradizionali" e proiettori sul cesso se serve .. :)
non ragionare da povero dai ...

Ciccillo73

In pratica se metti un filmato sui pesci diventa un costoso acquario?

LaVeraVerità

Per la corrente wireless ti serve un cavo wireless. Prova a chiedere da Mediaworld.

Marco

illuso , chi compra una TV cosi ha i soldi per installare quel £$%& che gli pare sulla casa, anche le prese sul cesso nel caso... :)

LaVeraVerità

Ormai da il cibo ai piccioni da una panchina del parco.

LaVeraVerità

Ed io che sotto il ponte dove dormo come unica corrente ho quella del fiume?

LaVeraVerità

La tv è poco pratica per vedere l'ora, meglio un orologio.

Marcomanni
Marcomanni

Anche a voi parlate del primo… ma lo xiaomi di anni fa allora?

Marcomanni

Io spero in 5000€. Il che vorrebbe dire portarci la casa a 2500

LaVeraVerità

Già, i rettangoli neri hanno il loro fascino.

https://uploads.disquscdn.c...

Soprattutto sui miei simili.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO