
01 Febbraio 2023
LG sarà presente al CES che si terrà a Las Vegas dal 5 all'8 gennaio 2023 per mostrare al pubblico i progetti sulla sostenibilità che rientrano nella visione ESG, ovvero Environmental, Social and Governance. Come spiega la stessa azienda coreana, l'area Better Life for All "fornirà una panoramica completa dell'impegno di LG nell'ambito della sostenibilità evidenziando le principali tappe, le iniziative in corso e gli obiettivi di lungo termine".
L'azienda asiatica punta dunque decisa su sostenibilità ambientale e sociale, e forte degli ottimi risultati conseguiti nell'ultimo trimestre intende focalizzare sempre più i suoi sforzi sull'implementazione di soluzioni che siano innovative e, contestualmente, meno impattanti e più inclusive. Le attività mostrate al CES saranno suddivise in tre distinti ambiti: For the Planet, For People e Our Commitment.
Qui si troveranno tutte le iniziative per l'ambiente, incluse le soluzioni (Cicli Sostenibili) per la raccolta, lo smaltimento e la riqualificazione dei rifiuti elettronici. Saranno mostrate anche le modalità con cui i materiali recuperati dai rifiuti elettronici vengono reimmessi nel processo produttivo per realizzare parti di nuovi prodotti LG, e sarà possibile conoscere più da vicino la tecnologia di riciclo della schiuma di polistirene espanso per rendere meno impattanti gli imballaggi dei prodotti.
All'interno della sezione saranno raccontati impegni e risultati conseguiti dall'azienda nel rendere accessibili i propri prodotti, tra cui i TV con sottotitoli e riquadro in lingua dei segni. Ad esempio:
Il futuro sostenibile sarà al centro di Our Commitment, secondo quanto definito nel piano Better Life Plan 2030:
Commenti