LG al CES 2023 con le soluzioni sulla sostenibilità ambientale e sociale

19 Dicembre 2022 0

LG sarà presente al CES che si terrà a Las Vegas dal 5 all'8 gennaio 2023 per mostrare al pubblico i progetti sulla sostenibilità che rientrano nella visione ESG, ovvero Environmental, Social and Governance. Come spiega la stessa azienda coreana, l'area Better Life for All "fornirà una panoramica completa dell'impegno di LG nell'ambito della sostenibilità evidenziando le principali tappe, le iniziative in corso e gli obiettivi di lungo termine".

L'azienda asiatica punta dunque decisa su sostenibilità ambientale e sociale, e forte degli ottimi risultati conseguiti nell'ultimo trimestre intende focalizzare sempre più i suoi sforzi sull'implementazione di soluzioni che siano innovative e, contestualmente, meno impattanti e più inclusive. Le attività mostrate al CES saranno suddivise in tre distinti ambiti: For the Planet, For People e Our Commitment.

FOR THE PLANET

Qui si troveranno tutte le iniziative per l'ambiente, incluse le soluzioni (Cicli Sostenibili) per la raccolta, lo smaltimento e la riqualificazione dei rifiuti elettronici. Saranno mostrate anche le modalità con cui i materiali recuperati dai rifiuti elettronici vengono reimmessi nel processo produttivo per realizzare parti di nuovi prodotti LG, e sarà possibile conoscere più da vicino la tecnologia di riciclo della schiuma di polistirene espanso per rendere meno impattanti gli imballaggi dei prodotti.

FOR PEOPLE

All'interno della sezione saranno raccontati impegni e risultati conseguiti dall'azienda nel rendere accessibili i propri prodotti, tra cui i TV con sottotitoli e riquadro in lingua dei segni. Ad esempio:

  • manuali di istruzione con guide vocali e in lingua dei segni
  • funzioni di accessibilità come il riconoscimento vocale, le istruzioni vocali e i sensori di rilevamento del movimento
OUR COMMITMENT

Il futuro sostenibile sarà al centro di Our Commitment, secondo quanto definito nel piano Better Life Plan 2030:

  • entro il 2030 riduzione delle emissioni di gas serra dalla produzione dei prodotti del 50% rispetto ai livelli del 2017
  • entro il 2030 riduzione del 20% delle emissioni (rispetto al 2020) derivanti dall'uso di alcuni prodotti
  • entro il 2030 ogni prodotto LG avrà un manuale di istruzioni vocale e un video in lingua dei segni
Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phoneshock a 613 euro oppure da eBay a 672 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Gamma TV LG 2022: tutte le novità su OLED evo, QNED, Smart TV e processori

Recensione TV LG OLED A1: costa meno, ma con quali rinunce?

Promo Bomba: LG Gram 16" i5-1135G7 16/512GB a soli 899€ (listino 1599€)