LG, cambio al vertice: "Prenderemo di petto il 2022 e gli anni a venire"

25 Novembre 2021 8

Tra pochi giorni, dal primo dicembre, LG avrà un nuovo amministratore delegato, un nuovo numero uno a cui spetterà il compito di guidare la "trasformazione digitale" dell'azienda e di guardare al futuro con una rinnovata verve. Il 2021 si è aperto con la dismissione del reparto smartphone, ed LG, una volta liberatasi da una divisione che con il tempo era diventato più un "peso" che una fonte di soddisfazione, adesso è pronta ad "aggredire" il futuro.

Del resto, il titolo del comunicato con cui comunica i cambi al vertice è eloquente: "LG Electronics Announces New CEO and Other Changes to Aggressively Tackle 2022 and Beyond". Nuova carica (e nuove responsabilità) da Chief Executive Officer per un manager, William Cho, che peraltro conosce benissimo l'azienda, essendo stato per anni Chief Strategy Officer (CSO), carica che manterrà anche da dicembre in poi.

Ma il rapporto con LG inizia nel 1987 quando Cho, laureato all'Università di Pusan e con un master in economia presso la Yonsei University di Seoul, entra nell'organico di Goldstar, azienda di elettronica sudcoreana che nel 1995 viene ridenominata LG. Poi una costante ascesa ai vertici scandita da esperienze importanti come presidente di LG Canada, Australia e Stati Uniti.

La nomina di William Cho a CFO di LG è inserita in una riorganizzazione della dirigenza che vede la nomina a Chief Technology Officier (CTO) di Kim Byoung-hoon e di Jang Ik-hwan che, dopo 31 anni in azienda, viene promosso da Senior Vice President (SVP) a Executive Vice President (EVP) assumendo la guida della Business Solutions Company. Secondo LG,

la nuova dirigenza accelererà i cambiamenti concentrandosi ancora di più sul valore per il cliente come via attraverso la quale crescere ulteriormente. A tal fine, LG riorganizzerà il suo Customer Satisfaction Management Center nel nuovo Customer Value Innovation Office con la supervisione del CSO. Il ruolo del CVIO sarà quello di intercettare e interpretare in modo più efficace il feedback dei clienti, e i punti deboli dei processi di pianificazione, sviluppo e vendita del prodotto.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Evoluxion a 355 euro oppure da Amazon a 415 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ed_Randax

La filmografia di Fantozzi va consigliata a prescindere.
OCCHIO che le nuove generazioni.... beh, dobbiamo "tenerlo vivo" noi.
Per capodanno ho pronta la gif da mettere nello stato di WA, dove lui grida "buttate buttate" a quelli che buttano un mobile dalla finestra. Povera Bianchina.

Ciccillo73

Vista gia' tutta la filmografia di Fantocci Merdacc*a.

Hereticus

consiglio la filmografia completa di Fantozzi... spiega tutto!

Ciccillo73

Domanda:
perche'gli operai di un azienda vengono licenziati in massa non avendo nessuna colpa se l'azienda va' a picco e questi dirigenti, che praticamente mandano l 'azienda a pu***ne, sono piu' ostici, da debellare, di un cancro?

Brogli

Alla fine avevano venduto la sezione smartphone o l'avevano solo chiusa? Se l'hanno venduta c'é 0 possibilitá, se l'hanno chiusa sale a 5%

Roundup

Che si rimettano a rifare smartphone?

T. P.

https://media4.giphy.com/me...

Sheldon Cooper

Corro subito ad acquistare le azioni ...

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo