
06 Dicembre 2021
Tra pochi giorni, dal primo dicembre, LG avrà un nuovo amministratore delegato, un nuovo numero uno a cui spetterà il compito di guidare la "trasformazione digitale" dell'azienda e di guardare al futuro con una rinnovata verve. Il 2021 si è aperto con la dismissione del reparto smartphone, ed LG, una volta liberatasi da una divisione che con il tempo era diventato più un "peso" che una fonte di soddisfazione, adesso è pronta ad "aggredire" il futuro.
Del resto, il titolo del comunicato con cui comunica i cambi al vertice è eloquente: "LG Electronics Announces New CEO and Other Changes to Aggressively Tackle 2022 and Beyond". Nuova carica (e nuove responsabilità) da Chief Executive Officer per un manager, William Cho, che peraltro conosce benissimo l'azienda, essendo stato per anni Chief Strategy Officer (CSO), carica che manterrà anche da dicembre in poi.
Ma il rapporto con LG inizia nel 1987 quando Cho, laureato all'Università di Pusan e con un master in economia presso la Yonsei University di Seoul, entra nell'organico di Goldstar, azienda di elettronica sudcoreana che nel 1995 viene ridenominata LG. Poi una costante ascesa ai vertici scandita da esperienze importanti come presidente di LG Canada, Australia e Stati Uniti.
La nomina di William Cho a CFO di LG è inserita in una riorganizzazione della dirigenza che vede la nomina a Chief Technology Officier (CTO) di Kim Byoung-hoon e di Jang Ik-hwan che, dopo 31 anni in azienda, viene promosso da Senior Vice President (SVP) a Executive Vice President (EVP) assumendo la guida della Business Solutions Company. Secondo LG,
la nuova dirigenza accelererà i cambiamenti concentrandosi ancora di più sul valore per il cliente come via attraverso la quale crescere ulteriormente. A tal fine, LG riorganizzerà il suo Customer Satisfaction Management Center nel nuovo Customer Value Innovation Office con la supervisione del CSO. Il ruolo del CVIO sarà quello di intercettare e interpretare in modo più efficace il feedback dei clienti, e i punti deboli dei processi di pianificazione, sviluppo e vendita del prodotto.
Commenti
La filmografia di Fantozzi va consigliata a prescindere.
OCCHIO che le nuove generazioni.... beh, dobbiamo "tenerlo vivo" noi.
Per capodanno ho pronta la gif da mettere nello stato di WA, dove lui grida "buttate buttate" a quelli che buttano un mobile dalla finestra. Povera Bianchina.
Vista gia' tutta la filmografia di Fantocci Merdacc*a.
consiglio la filmografia completa di Fantozzi... spiega tutto!
Domanda:
perche'gli operai di un azienda vengono licenziati in massa non avendo nessuna colpa se l'azienda va' a picco e questi dirigenti, che praticamente mandano l 'azienda a pu***ne, sono piu' ostici, da debellare, di un cancro?
Alla fine avevano venduto la sezione smartphone o l'avevano solo chiusa? Se l'hanno venduta c'é 0 possibilitá, se l'hanno chiusa sale a 5%
Che si rimettano a rifare smartphone?
https://media4.giphy.com/me...
Corro subito ad acquistare le azioni ...