LG Pay chiude entro fine anno

02 Giugno 2021 10

L'abbandono della divisione mobile da parte di LG comunicata ad inizio aprile porta ora ad una nuova inevitabile chiusura: quella di LG Pay. La decisione di interrompere definitivamente il servizio di pagamento è arrivata nelle scorse ore, esattamente a distanza di quattro anni dal debutto in Corea del Sud.

Al momento non c'è ancora una data esatta per l'addio definitivo: la società coreana si è limitata infatti a comunicare solo che la chiusura avverrà gradualmente nel corso del 2021, ma mancano ancora dettagli più specifici.

Grazie per essere uno stimato cliente di LG Pay! Siamo spiacenti di informarla che LG Pay sarà gradualmente eliminato e interrotto nel corso del 2021. Seguiranno dettagli più specifici.
Il messaggio che campeggia sul sito ufficiale di LG Pay negli USA

Si precisa che la notizia non ha risvolti diretti sull'utenza italiana. Sin dal suo debutto, infatti, LG Pay non ha mai varcato i confini coreani e statunitensi, restando inoltre limitato ad un ristretto numero di dispostivi appartenenti alla fascia alta e media del mercato. Le alternative per i possessori di smartphone LG oltreoceano comunque non mancano: una fra tutte è rappresentata da Google Pay, l'app per i pagamenti NFC compatibile con tutti i dispositivi Android.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JustATiredMan

Mi piacerebbe sentire Cinquegrana... Sapete se è ancora in LG ?

Alex

io aspetto huauei pay. Super safe

Roberto

Era abbastanza scontato purtroppo

roby

Sono comunque servizi, qualunque sia il brand, che non riscuotono molto interesse. Ad esempio in Asia, salvo alcuni casi, questi pagamenti sono già inclusi nel online banking della proprio banca, basta aprirlo e in 2 secondi fai tutto e questo lo fanno 8/10

Ennio

Non sapevo nemmeno che esistesse..

Pistacchio
Giardiniere Willy

Oddio, in realtà questo è il genere di servizi che si può frammentare senza problemi.

Se LG pay ha l'esclusiva di, ad esempio, Unicredit e hai Unicredit scarichi LG pay.
Ovviamente in quel caso dovrebbe essere scaricabile su tutti i device anche non LG

I-lorenzo

manco sapevo della sua esistenza

Artemis DeWitt

Il problema è come il servizio funziona. Una continuità come fa Apple o come fa Samsung è la chiave per creare un set di servizi propri e paralleli.

Crazy999

secondo me non ci vuole un genio che frammentare un servizio del genere porta alla chiusura dello stesso in breve tempo...

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo