LG, stop alla produzione di smartphone e tablet da oggi

31 Maggio 2021 29

LG, la giornata è storica: è previsto infatti oggi lo stop definitivo alla produzione di smartphone e tablet, a seguito della decisione comunicata ad inizio aprile con cui l'azienda coreana ha dato ufficialmente l'addio al settore mobile. Alcuni media locali riferiscono che sarebbe già in atto la conversione di alcuni poli per la produzione di elettrodomestici.

Uno degli stabilimenti coinvolti in questo processo "evolutivo" sarà quello di Haiphong, in Vietnam, dove la società produce televisori, elettrodomestici e smartphone sin dal 2015. Secondo rapporti provenienti dal Korea Herald, l'aumento della capacità produttiva permetterà a LG di diventare il più grande produttore di elettrodomestici al mondo.

Lo scorso trimestre, il migliore di sempre per LG, la società è riuscita ad affermarsi ulteriormente nel settore scavalcando Whirlpool, la sua principale concorrente nel Paese, e per il secondo trimestre gli analisti prevedono vendite record per 6,3 miliardi di dollari.

LG Wing è uno degli ultimi esperimenti dell'azienda coreana.

Nel frattempo, la divisione coreana di Apple ha iniziato a muoversi nel tentativo di attrarre a sé gli attuali proprietari di dispositivi a marchio LG. É stato infatti avviato un nuovo programma di permuta che permetterà agli utenti coreani in possesso di uno smartphone o tablet LG di ricevere fino a 135 dollari per l'acquisto di un nuovo iPhone 12 o mini.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massi91

Si vede.. prova a usarli. ma motivami queste per favore:
considerando caratteristiche e prestazioni (in linea con gli altri) design (diverso, almeno loro!) prezzi in linea o leggermente superiori.

alessandro

E' chiaro che io mi riferisca alla divisione Siemens Mobile...

Andee Kcapp

Infatti non ho mai posseduto un Sony ma neanche me ne è venuta la voglia considerandone caratteristiche, prestazioni, design e prezzi.

Massi91

Si vede che non hai mai provato un sony

Anubi

ma mannaggia la ma*******, io la lavatrice l'ho pagata!!!!!

Dark!tetto

Inutili no, come detto saranno solo uno specchio per i loro prodotti dai sensori fotografici ai display a soluzioni software e hardware che hanno brevettato, hanno ridimensionato negli anni il settore portandolo a 0, praticamente non hanno più sedi mobile, non fanno marketing e non fanno accordi con nessuno. I componenti li producono comunque per la vendita a terzi e da questi ne tirano fuori un paio di smartphone l'anno sapendo che ne venderanno un centinaio di migliaia.

Andee Kcapp

Fanno prodotti inutili e loro lo sanno bene. La Sony di una volta era un'altra cosa, anche se hanno sempre marciato su una strada differente rispetto a tutti gli altri produttori.

cipo

..Siemens...fallita? non credo proprio.

JakoDel

gombloddooo non cielo dicono. d1o che commento rit4rdato
è molto semplice: a differenza dell'italia dove lg ha un market share pari agli stonex, in corea è abbastanza presente, e apple per acchiappare quella quantità abbastanza consistente di utenti ha avviato il programma di permuta.

Vespasianix
alessandro

I marchi che hai citato (specialmente Siemens) sono falliti proprio grazie ai coreani di Samsung ed LG

Michele

Ed io che speravo di liberarci da tutta quella munnnnezzaaaa di xiammiaaaouuu.

Francesco Renato

No, ma sono solo... 4 gatti!

Dark!tetto

Sony non farà la stessa fine, hanno già dato comunicazione a riguardo, anche dovessero vendere 1 smartphone l'anno il mondo android per loro rimane una vetrina per i prodotti che forniscono agli altri brand e rimarrà sempre presente.

Andee Kcapp

In fondo mi dispiace aver perso il brand LG. Cosa che non successe quando defunsero Nokia, Ericson, Philips e altri brand tedeschi della fine anni 90. E come non mi dispiacerà per la prossima fine di Sony.

dario

Ho letto qualcosa in merito tempo fa... solitamente per queste operazioni hanno accordi con società terze che si occupano di ricondizionati... prendono lo stock, il ricondizionabile lo ricondizionano e il non ricondizionabile lo riciclano... al produttore autore della campagna chiaramente da tutto ciò vanno le briciole, fa un prezzo all'ingrosso o forfettario e non segue personalmente il destino dei telefoni.

Anubi

se mi avessero dato 480 mila lire, io alla sangiorgio lo smartphone glielo avrei venduto volentieri, oppure in permuta per una lavatrice

Anubi

ok, ma diciamola tutta: la apple ti ritira il telefono, poi cosa se ne fa? lo manda al riciclo, non e' che lo rivende.

ErCipolla

Ah ok, avevo letto male io, credevo il rimborso arrivasse da LG.
In tal caso è semplicemente una campagna di Apple per accaparrarsi nuovi clienti, visto che in Korea ci saranno molti utenti LG, visto che è "di casa". Da noi evidentemente han calcolato che non gli conviene, forse perché un LG recente ce l'avranno in 4 gatti e non valeva la pena.

JustATiredMan

Perchè ? Questa è Apple che propone un buono sconto, non è LG a cui è stato imposto una forma di rimborso. E in ogni caso, non c'è legge al mondo (che io sappia) che impedisce ad Apple di proprorre uno sconto sul nuovo a fronte del rientro di un vecchio anche se di brand concorrente.

ErCipolla

Non conosco la legislatura coreana, ma considerando che di certo una multinazionale non ti rimborsa per "buon cuore" probabilmente in Korea ci sarà qualche legge che lo impone.

dario

No no, per carità, ma questa è proprio misera... "fino a" significa che 135 DOLLARI li offrono per 1300 EURO di lg wing...

JustATiredMan

si ma perchè solo agli utenti coreani ??? quelli di tutti gli altri paesi, italia compresa, cosa sono ? figli della serva ?

Vespasianix

É stato infatti avviato un nuovo programma di permuta che permetterà agli utenti coreani in possesso di uno smartphone o tablet LG di ricevere fino a 135 dollari per l'acquisto di un nuovo iPhone 12 o mini.

E come direbbe il direttore (o l'avvocato?) della Sangiorgio,
ha provveduto?

Anubi

e ti pareva che qualcuno non ci infilava dentro la solita "eppol cattiva e malvagia"?
in vita tua non hai mai sentito parlare di "rottamazione"? la fa solo la eppol?

BLERY

Nooooooo
Ah ok

BrownBear

Amen!

iclaudio

subito a sciacallare quelli della eppol

dario

"É stato infatti avviato un nuovo programma di permuta che permetterà agli utenti coreani in possesso di uno smartphone o tablet LG di ricevere fino a 135 dollari per l'acquisto di un nuovo iPhone 12 o mini."

Spero non aderiscano in troppi o Apple andrà fallita...

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo