
22 Gennaio 2021
Ad un mese esatto dalla rimozione del modello 4K, Apple ha nuovamente aggiornato i suoi Apple Store europei e ha tolto dal listino anche il display LG UltraFine 5K, sancendo quindi la fine della distribuzione degli schermi realizzati dall'azienda sudcoreana.
Ricordiamo che lo schermo era stato aggiornato a metà del 2019, quando aveva ricevuto il supporto alla connettività Thunderbolt 3 e Type-C, grazie alla quale era persino possibile utilizzarlo come monitor esterno di iPad Pro. A questo punto si fanno sempre più concreti i rumor che suggeriscono come Apple stia preparandosi a tornare nel campo dei display di fascia media, proponendo delle alternative meno care al suo Pro Display XDR.
La casa di Cupertino ha sempre offerto diverse soluzioni in questo senso e la rimozione dei monitor LG UltraFine crea un vuoto nella lineup che in precedenza era colmato dai famosi Cinema Display. Le ultime indiscrezioni - sostenute principalmente da Bloomberg - suggeriscono che Apple stia preparando delle varianti del Pro Display XDR indirizzate ad un pubblico più ampio, il cui prezzo di listino dovrebbe posizionarsi attorno ai 1200/1300 euro, ovvero lo stesso dei due UltraFine 4K e 5K.
Da tempo si ipotizza che la casa di Cupertino stia per annunciare un evento per il mese di marzo, durante il quale dovrebbe essere rinnovata la gamma iPad Pro; a questo punto ci aspettiamo che anche i nuovi monitor potrebbero debuttare proprio in questa occasione.
Commenti
Se non escono di listino, sarà interessante vedere a quale prezzo saranno venduti ora che non sono più sotto l'egida di Apple.
Ma i monitor in questione escono di produzione?
Spero di no. Avranno un design anonimo ma la qualità dei display è notevole.
Uscirà un Pro Display XDR economico da 4K, che non è la risoluzione
;)
A marzo arriva il nuovo Display Thunderbolt ;)
Quindi ormai tutti gli ipad sono rinnovati annualmente?
C'è crisi.