LG lancia il LED Screen ALL-IN-ONE da 136" con installazione facilitata

29 Settembre 2020 2

LG (che recentemente ha richiesto la registrazione del marchio QNED) ha annunciato il LED Screen ALL-IN-ONE da 136" della serie LAEB, uno schermo a LED (come suggerisce il nome stesso) destinato all'utilizzo professionale in ambiti quali le sale riunioni, le videoconferenze e gli auditorium. Il prodotto è modulare ed è composto in totale da 72 elementi disposti su una griglia 12 x 6. La risoluzione del display è Full HD con un "pixel pitch" (generalmente indicato come il passo, ovvero la distanza tra i pixel) di 1,5 millimetri. L'installazione è semplificata poiché la serie LAEB non richiede connessioni tra controller (che è integrato) o moduli.

In fase di montaggio è sufficiente fissare i due cabinet principali tra loro, applicare i moduli LED al cabinet e collegare il cavo video e la presa di corrente. Anche la manutenzione è facilitata: in caso di problemi è possibile intervenire frontalmente rimuovendo il modulo LED tramite l'apposito strumento magnetico incluso nel kit, senza spegnere il display. La gestione è affidata al telecomando fornito in dotazione, esattamente come avviene con un comune televisore.


Lo schermo è dotato di funzioni per il risparmio energetico che intervengono automaticamente dopo un determinato periodo di tempo. Le specifiche tecniche riportano una luminosità di 800 cd/m2 - nits, un angolo di visione di 160° lungo entrambi gli assi e un rapporto di contrasto pari a 3.000:1. La temperatura colore è pre-impostata a 6.500K. Il LED Screen viene proposto con un flight case dedicato che comprende tutti i componenti necessari all’installazione, incluso il supporto per l’installazione a parete. LG ha realizzato anche uno uno stand motorizzato opzionale che consente di posizionare lo schermo in base alle proprie esigenze.

Luca Russo, Sales Head Information Display Italy di LG Electronics Italia, ha dichiarato:

Abbiamo visto in questi mesi quanto la tecnologia possa essere un valido alleato in situazioni di emergenza come quella che stiamo vivendo. La nostra tecnologia all’avanguardia e le nostre soluzioni di Digital Signage rispondono, in modo puntuale ed eccellente anche alle nuove esigenze in campo business e ci consentono importanti evoluzioni dal punto di vista delle applicazioni professionali possibili. Grazie alla semplicità di installazione e di utilizzo gli schermi LED da 136” consentono ai nostri clienti di trasformare qualsiasi spazio in un ambiente digitale in modo rapido e semplificato.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Connor RK800

Tra poco vivremo in un mondo senza più proiettori.

Grazie

Gatsu

Recensione nuove Amazon Fire TV Stick 2020 e Lite: un gadget indispensabile

Recensione Amazon Fire TV Cube: utile, versatile ma quanti limiti

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Recensione GoPro Hero 9 Black, doppio display per la migliore delle action cam!