
09 Settembre 2020
La pandemia ha portato alla cancellazione di tantissimi eventi fisici e anche IFA 2020 non è stata da meno, visto che l'edizione di quest'anno si sta svolgendo in queste ore in forma digitale. Cambiano i modi ma il cuore dell'evento è sempre lo stesso, al punto che alcuni produttori non hanno disdegnato l'idea di creare dei veri e propri spazi d'esposizione virtuali che potessero essere raggiunti da chiunque, anche dai non addetti ai lavori. Uno di questi è LG.
Proprio in queste ore, la casa sudcoreana ha inaugurato il suo stand virtuale - raggiungibile tramite questo link - dove è possibile esplorare le soluzioni pensate da LG principalmente per il mondo della casa connessa. Attraverso l'utilizzo del motore grafico Unity, LG ha realizzato una copia virtuale della Hall 18 di Messe Berlin, dove trovano spazio oltre 15 esperienze interattive che permettono ai visitatori di conoscere più da vicino - anche tramite fedeli riproduzioni 3D - tutti i prodotti esposti. Ecco la mappa dello stand:
Come si può notare dall'anteprima, ogni ambiente è ricostruito seguendo lo stile della zona della casa che vuole rappresentare. Troviamo quindi un bagno, una cucina, una zona lavanderia, un ampio salotto e persino delle aree dedicate al gaming, allo sport e al lifestyle.
Ovviamente i prodotti LG sono i protagonisti delle varie aree, a cominciare dalle TV OLED e dagli schermi flessibili che compongono l'installazione OLEDNew Wave. Gli utenti possono esplorare liberamente lo stand come se fossero all'interno di un videogioco e dispongono di una piccola mini mappa in grado di facilitare gli spostamenti. Per chi fosse invece interessato a scoprire tutti i prodotti, segnaliamo che sono presenti dei tour guidati che li raccontano in maniera dettagliata. Ma non aggiungiamo altro e vi lasciamo il piacere della scoperta: buon tour!
Commenti
La porta d'ingresso é baggata!