LG Wing con doppio schermo, uno è rotante: costerà circa 1000 dollari

30 Agosto 2020 127

LG sembra voler continuare ad investire sugli smartphone con un doppio display. Nè ha dato prova lo scorso anno con LG V50 e LG G8x e anche in tempi più recenti con V60 e Velvet. Anche il futuro LG Wing farà del doppio schermo il suo tratto distintivo. Il terminale è stato protagonista di un rumor a maggio scorso, accompagnato da alcune immagini che hanno messo in evidenza la peculiarità del dispositivo, ovvero i due schermi sovrapposti, con quello superiore che può ruotare passando dalla modalità portrait a quella landscape.

Le indiscrezioni delle settimane scorse trovano ora conferma con il primo video dello smartphone che evidenzia alcuni vantaggi di una soluzione a doppio schermo come quella del Wing, soprattutto se abbinata ad un'interfaccia utente opportunamente progettata per sfruttarlo al meglio. A fornire il video sono il colleghi di Android Autorithy: lo smartphone è collocato in un supporto per auto, lo schermo rotante è orientato in verticale e mostra le informazioni del navigatore, quello sottostante è in orizzontale e mostra una l'interfaccia di un'altra applicazione - prima quella del riproduttore audio, poi quella dell'interfaccia telefonica.

Il vantaggio rispetto alle precedenti soluzioni usate da LG per i suoi precedenti modelli Dual Screen sono evidenti: lo schermo secondario non è più un accessorio che quando serve va agganciato allo smartphone ma parte integrate del dispositivo. Vero è che per forza di cose lo schermo sottostante del Wing ha una diagonale inferiore rispetto a quella dello schermo sovrastante (che è anche quello principale), ma, come dimostra il filmato, se opportunamente sfruttato a livello software può avere una sua utilità.

Un secondo filmato mostra LG Wing ed i benefici di questa soluzione in ambito gaming, nella clip vediamo come il secondo display viene utilizzato per visualizzare la posizione in gara durante una partita ad Asphalt 9.

Stando alle informazioni fornite dalla fonte lo schermo principale ha una diagonale da 6,8", quello sottostante da 4". Lo smartphone dovrebbe utilizzare un SoC di fascia media - si ipotizza lo Snapdragon 765 o il 765G - mentre le restanti caratteristiche tecniche non sono note; sarebbe utile, ad esempio, sapere quanto la soluzione con due schermi sovrapposti farà lievitare lo spessore complessivo dello smartphone.

Non è chiaro quando LG deciderà di lanciare lo smartphone. Potrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell'anno, probabilmente ottobre, ma si attendono ulteriori conferme così come si attendono informazioni per quanto riguarda il prezzo di vendita al pubblico che potrebbe essere di circa 1000 dollari negli Stati Uniti.

Nota: aggiornato al 30/08 con probabile prezzo di listino


127

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro1010

il velvet nel codice fabbrica si chiama G9

Bastia Javi

bho, non so com'è all'asilo ! da tempo che non ci vado.

Andredory

Ti devo mandare le foto come prova come all'asilo?

Bastia Javi

un altra barzelletta ho chiesto, non quella di prima raccontata in un altro modo, sempre quella è.

rsMkII

Vero ma questa è una variante molto diversa. Non basta che sia doppio, dipende molto da come è fatto il meccanismo.

Nuanda

Beh oramai son tre anni chr porta avanti il dual screen....

Giacomo Tallevi

Inesistente supporto software, accessori praticamente introvabili, interfaccia vecchia che necessita di uno svecchiamento grafico senza precedenti, nessuna registrazione delle chiamate, marketing inutile... Boh, se l'azienda si impegnasse di più a distribuire e pubblicizzare i suoi prodotti sicuramente si riprenderebbe delle belle quote di mercato, allo stato attuale è a un passo da fare la finaccia di htc e sony

Paneeno

No, non lo è. Non hanno fatto nulla che non esistesse già. Lo hanno solo assemblato in modo piú stupido.

Andredory

I prezzi di LG che cadono a picco dopo poco intendi? Sicuramente sono una barzelletta. Adesso ne ho 2 in casa di G7, uno regalato a mio nonno e l'altro lì a prendere polvere. Potevo darlo a mia mamma ma piuttosto che darle quel coso le ho dato un P20 Pro. Ed io col cavolo che lo prendo al posto di Xz2 che tiene ancora bene.

Bastia Javi
sassi

hammer phone

tommaso

ma questo prodotto l'avevano già commercializzato anni fa, lo acquistavi con TRE...

max76

Cioè, ma tiri in ballo l' u900 del 2006 & il Flex del 2013????
Ma ti rendi conto -come termine di paragone- che nel 2006 iPhone non esisteva ancora, e che nel 2013 eravamo all' iPhone 5 che era in pieno band gate, e che rispetto ad un telefono di oggi è ridicolo pure lui?
Io non capisco che gusto ci trovate a uscire con certi commenti ridicoli per il gusto di sparare a zero su LG.

moralizzatore

Cose innovative, inutili.

Squak9000
Zone Irrafer

Sono curioso di vedere come ruota e lo spessore

rsMkII

La cosa triste di LG è che ogni volta inventa cose innovative. Alcune volte discutibili, come in questo caso, ma sicuramente interessanti. E poi dopo 1 anno, puntualmente, le cestina.

danieleg1

Cos'è, l'operazione nostalgia del'u900 che aveva il ricevitore tv?

AttanasioCavalloVanesio

Here a volte va bene ma a volte ti porta in posti incredibili e ti vuol far fare delle manovre vietate. A me è capitato che mi chiedesse di fare inversione su una statale con spartitraffico e che mi volesse far uscire dall'autostrada da una uscita che non c'era. Nel senso che non esistevano svincoli ecc.

AttanasioCavalloVanesio

Al momento no ma hanno annunciato che Android Auto permetterá l'uso di altre app, suppongo quindi anche TomTom. Almeno ci spero.

max76

Ahahahahah applausi!!!

max76

Questo È inventare, che ti piaccia o no.

max76

Le plastiche si aprono e il telefono si incarta?
Ma come si fa a dire una cavolata simile?
Il supporto software dal g8s in avanti è migliorato (qua da noi, perché in America e in oriente il supporto è sempre stato ottimo caro)

Squak9000
Squak9000

roba carina ma poi abbandonata, non supportata, non aggiornata, non approfondita...

olè

ma poi una roba del genere e non ci metti il soc top? non credibile

Andredory

Per carità, dovevo cambiare telefono quando G7 era andato a 190€ per un errore di MW, lasciato lì sullo scaffale preferendo un XZ2 a 350€. Manco regalata LG.

Andredory
Scrofalo

Proprio LG mi ha incul4to 500 euro, con una baracca di telefono che non ne valeva neanche 10. Non farmi venire su il vomito.

Yui Hirasawa

Come quelli che comprano il telefono a prezzo pieno fanno i belli e poi quando devono pagare qualcosa si lamentano che costa troppo

Paneeno

Questo non è inventare, è prendere uno smartphone e incernierare un secondo display sulla scocca.

Se domani costruissi un c3sso col coperchio che si apre al contrario non sarei un inventore, ma un idiota.

Ma ste robe sono vecchie mille anni, ma basta.

Vash 3rr0r

Te lo meriti come tutti, a 30 rate da morto di fame che quando hai finito di pagarlo ti senti comunque povero perchè sono uscite 2 versioni nuove e due versioni "S" nel frattempo e ti senti inferiore agli altri. La morte della gioia di possedere qualcosa di tecnologico...

Bastia Javi

qui tutti a lamentarsi di Lg per poi ''piangere'' quando non riescono per vari motivi ad accaparrare il top Lg in offerta bomba.

Vash 3rr0r

Inventare significa creare qualcosa di nuovo. quello che vuoi tu è uno step successivo e si chiama migliorare. Ma prima di MIGLIORARE qualcosa, questo và inventato! il panorama smartphone praticamente sta stagnando sulle stesse soluzioni da ANNI. aggiungendo solamente pollici al display e memoria ram.

Fabrizio Degni

LG ha sempre idee quantomeno interessanti che poi realizza in modo penoso soprattutto fronte supporto software

Paneeno

Inventare significa proporre soluzioni utili e comode, non assurdità. E non ho nulla contro LG, anzi, ultimamente presenta ottimo top di gamma.

Andredory

Per fortuna che me lo merito l'iPhone, se me lo regali pure ancora meglio.

Vash 3rr0r

Dopo aver letto i commenti su questo telefono, posso affermare senza pentimento che vi meritate tutti un' IPHONE! ma pure uno dei mille cloni. Bisogna ringraziare Società come LG che almeno provano ancora a INVENTARE e non solo tirare fuori l'ennesimo succhiasoldi o l'ennesimo clone del succhiasoldi ( sperando di venderne 10 in più)

gli ingegneri Lg che hanno partorito questa vaccata durante una riunione

https://uploads.disquscdn.c...

csharpino

No ci saranno anche le palle degli sviluppatori che dovranno farci funzionare delle app....

Woroty

Si diciamo che maps e' molto alternativo.

pollopopo

mi sculacci se non ammetto la colpa? :P (PS: non è nei miei interessi, è solo una battuta sul fatto che è stato ri-sottolineato )

MarcoF

Ma che c4zz

Pistacchio
Saponificatrice(1 ban)

Ma chi lo compra sto r0ito oooh

lKinder_Bueno

Secondo me non è malaccio come idea. Il problema è come implementarla senza far uscire un telefono di 1kg spesso 30 cm

Kamehame

L'unica cosa rotante sarà la scatola scaraventata dagli scaffali ai cestoni delle offerte

roby

Perché non ci sta mercato. Non vedi che fine ha fatto il se della apple? Lo hanno riproposto per ben 2 volte, uguale, ma nulla di fatto il mercato continua sulla direzione dei 6"

Perfetto!
Perfetto e fatto apposta per retrovisionare gli scaffali.

Riprova Pixel 4 XL: Google anticonformista

Samsung Galaxy S20 FE è ufficiale: 5G con Snapdragon 865 a 769 euro

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"