LG punta sui medio gamma 5G: svelato Q92

24 Luglio 2020 7

Fascia media e 5G rappresenta un connubio sempre più in voga in questo periodo, complice la crescente diffusione delle nuove reti e dei chipset per smartphone che permettono di sfruttale. Sono già emersi indizi che LG sia al lavoro per rinnovare l'offerta dei suoi smartphone di fascia media con nuovi modelli 5G ed ora emergono dettagli più consistenti su uno di questi prodotti, LG Q92.

Precedenti voci di corridoio lo hanno descritto come una variante più economica del Velvet (qui la nostra recensione) e l'ipotesi assume consistenza con le informazioni ricavabili della Google Play Console che fa menzione del prodotto indicandone le principali caratteristiche tecniche. La scheda tecnica (parziale) è così composta:

  • SoC Snapdragon 765 con GPU Adreno 620
  • 6GB di RAM (ma non sono esclusi ulteriori tagli di memoria)
  • Schermo con risoluzione FullHD+ (2400 x 1080 pixel), 420ppi
  • Connettività 5G
  • Sistema operativo Android 10

L'immagine che accompagna la scheda della Play Console - ritrae uno smartphone caratterizzato dalla fotocamera anteriore collocata in un foro posizionato al centro della parte superiore dello schermo - potrebbe essere un semplice segnaposto, non in grado di mostrare fedelmente l'estetica dello smartphone, ma l'aspetto più rilevante delle informazioni emerse riguarda la conferma che lo smartphone condividerà sostanzialmente la stessa piattaforma hardware di base del Velvet, ovvero lo Snapdragon 765 che, grazie al modem 5G integrato, rende possibile il collegamento alle reti di nuova generazione.

LG sino ad ora ha racchiuso nella linea Q i modelli di fascia media e medio bassa, è lecito supporre che il Q92 sarà commercializzato ad una cifra inferiore rispetto a quella del Velvet, senza scendere a compromessi per quanto riguarda prestazioni e connettività. Per tenere più basso il prezzo LG potrebbe aver scelto soluzioni costruttive meno raffinate rispetto a quelle del Velvet, ma per valutazioni più precise è opportuno attendere l'ufficializzazione.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BerlusconiFica

Addio LG

Frederik

Ne carne ne pesce però

alberto redolfi

finalmente un mediogamma con soc adeguato...ma il prezzo come sarà? da top dell'anno scorso\medio di quest'anno o circa 300 (nn ci crede nessuno, sono troppo co++ioni x lanciarlo ad un prezzo appetibile)

giorgio085

tutti gli snapdragon dal 625 in poi garantiscono prestazioni adeguate, il resto è ottimizzazione.

Logan

Finalmente qualcuno ha spiegato ad LG che su smartphone medi di gamma vanno inseriti processori della stessa fascia! Speriamo bene!

Desmond Hume

Beh di solito quando fanno medio gamma decenti li vendono solo in Korea.
Vedasi LG Q70 con snap675 uscito l'estate scorsa a 400€ circa solo in patria.

Tizio

Un medio di gamma LG con processore decente.

Questo 5G ha fatto anche cose buone

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro