
22 Agosto 2020
L'applicazione Apple TV si è aggiornata su alcuni TV LG introducendo il supporto per le tracce audio in formato Dolby Atmos. Il marchio coreano ha quindi mantenuto fede alle dichiarazioni rilasciate lo scorso febbraio. Con questa novità i televisori a marchio LG diventano gli unici dispositivi a supportare il Dolby Atmos insieme alla Apple TV. L'aggiornamento permette di sfruttare il Dolby Atmos anche tramite AirPlay.
Al momento non è disponibile un elenco completo con tutti i modelli LG supportati. La compatibilità è assicurata su vari prodotti della gamma 2020 (sui NanoCell e sugli OLED l'applicazione Apple TV è preinstallata) ed è confermato il funzionamento anche su vari OLED 2019, come ad esempio le serie C9 ed E9 (QUI la nostra recensione). Siamo in attesa di ottenere una lista ufficiale che comprende tutti i TV capaci di gestire il Dolby Atmos tramite i servizi streaming di Apple.
Commenti
ottimo su C9
Ma certo, palesemente (e giustamente dai) devono spingere i modelli più nuovi, ma fatto ciò spero facciano un aggiornamento serio e non un contentino.
voci di corridoio ha sempre detto dopo estate ... dovevano spingere la serie 9 era abbastanza palese.
Su quali modelli? Lo chiedo perchè a fine 2019 usci la notizia ma si rivelò una bufala smentita dalla stessa Sony. Magari poi lo hanno lanciato veramente ma me lo sono perso a questo punto.
In effetti hanno ancora 6 mesi, spero il ritardo si traduca in qualità dell'aggiornamento.
Con l'app hai a disposizione l'intero parco titoli di itunes
dicevano entro quest'anno
Ma non dovevano portare ATV+ anche sugli LG2018 insieme ad HomeKit ed AirPlay2!? Nessuna novità a riguardo!?
ma con questa app si possono anche noleggiare o acquistare film dall’apple store? mi interessava per l’lg oled c9 in partivolare.
idem , Apple music lo usano quasi solo utenti apple.
non direi, non nel caso dei services, vedi Apple music, Apple ha tutto l'interesse di mettere il suo store ovunque.
Mica son problemi tecnici...essendo uno store ci sono degli agreement contrattuali, se poi LG decide di non aggiornare le tv 2018/2017 quello e' un altro discorso.
Apple ha tutto l'interesse di pusharti il loro store digitale ove possibile, vedi apple music
Assolutamente no, se scarichi una delle prime versioni riesci ad arrivare alla schermata alla schermata principale, ma non riesci a fare il log in.
Comunque in questi casi devi fare tutta una serie di passaggi come “acquistare” l’app sullo store di Amazon, scaricare lo store delle App di Amazon (apk mirror) per riuscire a non presentare ulteriori errori.
Se scarichi tutte le versioni successive alla 3.0 se non erro non riesci neanche a fare quello e ti viene fuori un messaggio di errore in cui ti consigliano di “aggiornare il dispositivo”
Comunque è interessante vedere come Apple (o i produttori di tv non si è ancora capito) stia tentando in tutti i modi di rendere il loro servizio “esclusivo” per soltanto una certa fascia di televisori.
Prendo per esempio Disney + piattaforma che è uscita allo stesso momento di Apple TV+ e a Giugno 2020 ce la ritroviamo dappertutto.
Ci sono anche dei tv lg 2019 FHD che non riceveranno mai la piattaforma di Apple...
quella della fire stick funziona?
Se solo si trovasse in giro. L’unico apk che trovi su apkmirror (o simili) è quello della firestick.
app è molto più comoda
Allora non colgo la richiesta dell' utente.
tutte le android TV includo chromecast....
99% apk funziona uguale
Sui Philips no, quindi immagino sia una APP non scaricabile dal PlayStore, ma fatta da SONY/Apple ad hoc.
I sony includono la chromecast, non fanno testo.
sui sony c'è
il business è quello di farti entrare nel loro ecosistema... non vendere qualche abbonamento.
In pratica tutti quello che usano solo quelli che lo hanno avuto in omaggio con acquisto un dispositivo apple .
Ma l'APP per Smart Tv Android uscirà mai ?
Il mistero di Apple che in teoria dovrebbe promuovere il suo servizio TV+ anche sui tostapane e invece centellina l'implementazione della sua app per smart TV. Eh, ma la qualitah dello streaminggg
ok ma mettete anche la possibilita di cambiare la grandezza dei sottotitoli