LG: estensione della garanzia su tutti i prodotti fino al 30 giugno 2020

06 Maggio 2020 0

LG Italia ha deciso di mettersi al fianco dei propri consumatori estendo il periodo di garanzia di tutte le categorie di prodotti: ad usufruire dell'estensione saranno, nello specifico, tutti i dispositivi LG (telefonia, elettrodomestici e prodotti audio video, climatizzatori) la cui garanzia risulta in scadenza tra il primo marzo e il 4 maggio.

I consumatori avranno diritto a richiedere assistenza in garanzia fino al 30 giugno 2020, godendo di fatto di un periodo aggiuntivo di copertura gratuito. La decisione del colosso sud coreano rientra all'interno dell'iniziativa #LGCares che esprime il sostegno dell'azienda alle persone coinvolte direttamente e indirettamente nella lotta al Coronavirus.


La proposta di LG non è la sola nell'ambiente tech: altre iniziative simili erano state lanciate nelle settimane precedenti dai principali produttori di smartphone, che proprio come LG avevano deciso di estendere il periodo di garanzia dei dispositivi per venire incontro alle esigenze dei consumatori. I primi in assoluto sono stati OnePlus e Realme, seguite poi da Honor, da Samsung e infine anche da Nokia.

La scelta nasce dalla volontà di LG di affiancare i consumatori anche in un periodo critico come quello attuale, nel quale può diventare difficile ricorrere per tempo all’assistenza (per motivi di salute o a causa del lockdown) e può diventare ancora più spiacevole gestire il malfunzionamento di un elettrodomestico.

L'azienda ha poi confermato che il servizio di assistenza clienti verrà garantito su tutti i prodotti, così come rimarranno attivi tutti i canali di comunicazioni messi a disposizione dei consumatori (live chat sul sito, e-mail e telefono).

LG conferma inoltre il regolare funzionamento della propria rete di Centri Assistenza Autorizzati distribuiti su tutto il territorio italiano che possono supportare i consumatori anche attraverso ritiri domiciliari laddove necessario, in ottemperanza alle norme di sicurezza prescritte.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente

Coronavirus e 5G: rischi reali e fake news, facciamo chiarezza | Video