LG, rivoluzione interna: Brian Kwon è il nuovo CEO

28 Novembre 2019 13

LG mette in atto una piccola rivoluzione interna, nell'intento di dare ulteriore spinta alla crescita registrata nel terzo trimestre e di rimettere in sesto la divisione mobile che, tra tutte, pare essere quella in maggior difficoltà. Ecco dunque che proprio il responsabile di LG Mobile Communications ed Home Entertainment Brian Kwon (foto in apertura) lascia l'incarico per assumere dal 1 dicembre quello ancor più prestigioso di CEO. In pratica, non gestirà più il business smartphone (e non solo), ma dovrà guidare l'intero gruppo verso le sfide dei prossimi anni.

In sintesi:

LG: I NUOVI RUOLI

Home Entertainment: Park Hyoung-sei, precedentemente Executive VP, in LG da 25 anni | esperto in mercato USA, TV, PC, monitor

Mobile Communications: Morris Lee, SVP con esperienza decennale in LG | esperto in mobile, TV, IT

Chief Strategy Officer: William Cho, proveniente da LG North America. E' un nuovo ruolo creato da LG che dovrà coordinare le attività tra le divisioni e tra le aziende del Gruppo

Chief Financial Officer: Bae Doo-yong, già nella divisione finanziaria dell'azienda da 7 anni in qualità di responsabile tasse e commercio

L'obiettivo dichiarato è quello di accelerare la trasformazione digitale di LG: sarà creato un Future Technology Center per supportare i già esistenti laboratori di sviluppo per l'intelligenza artificiale, la robotica e le attività di ricerca in corso (smart home e cura della bellezza inclusi).

Vedremo già a partire dal prossimo anno se le modifiche nell'organigramma del Gruppo porteranno benefici anche alla divisione mobile che, come già detto, è quella che sta faticando maggiormente. Nel Q3 2019 appena concluso, la perdita operativa è stata inferiore rispetto a quella del trimestre precedente, ma per tornare ad essere competitivi sul mercato serviranno sforzi ulteriori, con l'auspicio che le reti di nuova generazione possano contribuire positivamente.

Nel frattempo, vi ricordiamo che HDblog sarà a Perugia il 5 dicembre alle 18:00 per mostrare agli appassionati LG G8X ThinQ, lo smartphone con Dual Screen appena arrivato sul mercato italiano.

LG G8X ThinQ è disponibile su a 708 euro.
(aggiornamento del 11 dicembre 2019, ore 16:10)

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babcock&Wilkox

Manco mi ricordavo di LG

Turk

Dopo i risultati ottenuti nel mobile, questi lo fanno ceo di tutto? Annamo bene.

Vublich
tuxie007

Era stato trasferito qualche mese fa dalla TV al mobile. Ora è CEO.

Zeddicus Zu'l Zorander

Sembra una zia,dove hanno abusato troppo del filtro antirughe.

GianlucaA

Gestiva anche l'home entertainment. Ergo le TV

TheTruth

Adesso dormirò molto più tranquillo!!!

GianlucaA

Speriamo sia meno think del precedente

Robby.90

Questo tizio gestiva il reparto smartphone ed adesso è CEO LG! ottima mossa dopo il bel lavoro fatto con il reparto smartphone. assurdo

0KiNal0

Qualcuno Barbie doveva pur farlo...

rsMkII

Ciao Brian

Orlaf

Forse è un messaggio subliminale per far capire che gli acquirenti di LG lo prendono costantemente (e profondamente) nell'ano.

bda94

Sembra il Ken umano (che ora è diventata una lei hahahah)

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente