Medion si rifà il look, debutta la nuova brand identity

24 Ottobre 2023 22

Medion ha presentato oggi la sua nuova brand identity. La storica azienda tedesca, nata a Essen nel 1983 e controllata dal gruppo Lenovo dal 2011, ha rivisto il proprio posizionamento e sviluppato un nuovo linguaggio visivo con una nuova palette di colori. Con il nuovo marchio l'azienda vuole "offrire un migliore orientamento ai consumatori, ispirare maggiore fiducia e rendere l'azienda più moderna e ancora più affascinante per il target giovane".

Non cambia l'obiettivo inseguito dalle parti di Essen, puntare sul rapporto qualità prezzo per democratizzare l'elettronica di consumo. Medion spiega che il motto è quello di "Spingersi oltre i limiti", e come espressione della nuova identità aziendale sono stati individuati dei colori che rispecchiano il DNA e il futuro di Medion: Blue, Dark Blue, Aqua Blue e Purple, oltre a quattro sfumature diverse.


Per rappresentare il progresso e la nuova direzione intrapresa dal marchio è stato sviluppato anche un nuovo logo. Le lettere minuscole nel nuovo lettering rappresentano modernità e digitalità, mentre il pixel simboleggia innovazione, freschezza e tecnologia. I colori nero e blu rappresentano il carattere affidabile e tecnologico del brand.

Poi c'è Erazer, brand presentato per la prima volta come marchio indipendente alla Gamescom 2023 di cui abbiamo già avuto modo di provare recentemente un prodotto interessante. Da allora il marchio di gaming si muove in autonomia cercando di riflettere l'evoluzione e la crescente fiducia in sé stesso come un brand che è pronto a esprimere il suo pieno potenziale. Tutto ciò va di pari passo con una rivisitazione del logo, che trasmette il messaggio che Erazer è pronto a salire sul proprio palcoscenico, forte e indipendente.

Con la nuova piattaforma di contenuti erazer.gg, all’interno della quale vengono anche presentati online i campionati in corso, Erazer ha l'obiettivo di rafforzare lo spirito della community e la coesione nella scena del gaming.

In Medion crediamo che tutti debbano avere l'opportunità di sviluppare pienamente il proprio potenziale, indipendentemente dal proprio background o status. Ecco perché la nostra missione è aiutare i nostri clienti a superare gli ostacoli personali - spiega il Dr. Thomas Greussing, Direttore Marketing di Medion. Ciò si riflette nel nostro nuovo motto ‘Libera il tuo potenziale grazie alla democratizzazione del progresso'. Insieme alla qualità affidabile dei nostri prodotti e al design moderno, questo nuovo posizionamento mira a espandere ulteriormente la notorietà del nostro marchio e a rendere Medion la prima scelta quando si prendono decisioni di acquisto.

VIDEO


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

Ho visto il sito!
Vedró di farci caso! :)

Quel bravo ragazzo

Da un pò fanno pure gli spot su Mediaset!
Stanno crescendo :)

GianL

Secondo me dovrebbero assumere quell'ex DJ italiano col padre celebre.
Ha un curriculum di tutto rispetto per il marketing degli smartphone.

Pistacchio

https://uploads.disquscdn.c...

T. P.

mai sentito ma mi fido! :)

Quel bravo ragazzo

L'unico marchio tedesco scrauso che costa poco e che perlomeno qualcosa funziona è Einhell.

Quel bravo ragazzo

me cojoni.

Quel bravo ragazzo

Talmente scrausi che pensavo fossero italiani.
Altro che tedeschi.

Quel bravo ragazzo

Io ti dico la verità.
Anni fa volevo comprare una FIAT e non l'ho fatto perchè aveva cambiato il logo diventato rosso ed enorme.

Quel bravo ragazzo

Medion Man.

Andhaka

Eh, quando cerco un prodotto la prima cosa che controllo è la palette colori del brand e poi che ci siano abbastanza giovani vestiti sportivi che saltano e ballano e sorridono.

Yep, fondamentale.

Ma effettivamente non sono giovane e quindi non sono il target che cercano. Un target che loro stessi credono sia abbindolabile in questo modo. Bella roba.

Cheers

berserksgangr

eRAZER
vabbè durerà poco

chester999

si, forse ricordo male...

rsMkII

Secondo me ti sbagli, iniziava con "me" proprio come il loro nome

rsMkII

Secondo me sta festeggiando perché in realtà è un super fan di Medion e la usa per tutto quanto

T. P.

se ben ricordo, hai proprio ragione!

nel senso: mai comprato nulla da loro ma non ne ho sentito parlar bene con prezzi si bassi ma qualità ancora più bassa che non ne valeva la pena!

T. P.

ahahahah

questa è venuta davvero bene!

chester999

fin'ora il loro brand identity era "paccottiglia"

Luk3nsis

Tim Cook sta tremando.

danieledettodani

wowwwwwww

rsMkII

Brand identity talmente forte che potrebbe essere un qualsiasi shein che vende vestiti cuciti da feti

Jotaro

Medion, la marca preferita dal super eroe più forte di tutti.

Medioman!
https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Lenovo Yoga Pro 9i: lo stato dell'arte dei portatili Windows per Creator

Tab Extreme: la visione di Lenovo del Tablet tuttofare