Lenovo Second Skin: arrivano a Milano gli adesivi gaming realizzati con Salva Espín

12 Gennaio 2023 10

All'indomani della sua partecipazione al CES 2023 di Las Vegas, che l'ha vista protagonista con una serie di proposte dedicate al mondo dei laptop e della telefonia, torniamo a parlare di Lenovo in seguito alla sua nuova iniziativa Second Skin. La seconda pelle citata dalla compagnia è quella che i videogiocatori sembrano indossare e apprezzare particolarmente, stando a quanto emerge da una ricerca di mercato commissionata da Lenovo stessa, dalla quale emerge come la controparte virtuale di ogni giocatore sta diventando un elemento sempre più importante nella definizione della propria identità digitale e non solo.

Per celebrare questo dato (il 52% dei gamer intervistati, su un campione eterogeneo di oltre 7.000 persone, si riconosce maggiormente nel proprio alter-ego virtuale rispetto alla vita reale), Lenovo ha stretto una collaborazione con il noto game designer e fumettista Salva Espín (celebre per aver collaborato con la Marvel nella creazione di personaggi dal calibro di Deadpool, She-Hulk, gli X-Men e Wolverine) al fine di creare una collezione di adesivi ispirati proprio al tema della dualità, i quali saranno disponibili in Italia solo presso il flagship store di Lenovo presente a Milano, in corso Matteotti 10.

La collezione include alcuni scenari che puntano proprio a rappresentare la doppia vita del giocatore, illustrando ad esempio un mago intento a prendersi una pausa caffè o un cavaliere che si occupa di controllare le apparecchiature mediche, spingendo quindi i giocatori a riconoscersi nel proprio alter ego virtuale anche al di fuori dello spazio digitale.

Il progetto Second Skin è quasi giunto al termine, ma manca ancora un tassello, l'ultimo adesivo. Per realizzare questo, Lenovo e Salva stanno cercando la collaborazione della Legion Gaming Community, aprendo la possibilità per chiunque di partecipare. Per farlo sarà sufficiente mandare un bozzetto della propria idea di dualità all'interno della Community entro il 26 gennaio 2023.

Lo Spazio Lenovo di Milano, il flagship store dove sarà possibile trovare la collezione di adesivi Second Skin

Dopo aver raccolto e analizzato tutti i progetti, Salva sceglierà un vincitore con il quale lavorerà fianco a fianco per trasformare l'idea nell'ultimo adesivo della collezione Second Skin. Si tratta quindi di un'occasione davvero importante per provare a collaborare con un vero e proprio artista del settore, quindi se vi sentite ispirati non perdete questa chance.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Se mi fanno quella domanda mi metto a ridere

rsMkII

Dipende anche da come è stata fatta l'intervista. Ovvio che se ti fanno domande tipo "ti esprimi più liberamente dietro il nickname o nella vita reale?" o simili le risposte saranno anche di questo tipo...

rsMkII

Top! Grazie!

arrivati, in upload :D

R4gerino

wat

gli unici prodotti cinesi che comprerei, i pc lenovo

T. P.

un salto dovrò farlo prima o poi...

Angelo Russo

"il 52% dei gamer intervistati, su un campione eterogeneo di oltre 7.000 persone, si riconosce maggiormente nel proprio alter-ego virtuale rispetto alla vita reale"

...

R4nd0mH3r0

leggo il titolo.

la mia testa:
https://uploads.disquscdn.c...

rsMkII

Recensione Lenovo ThinkPad Z13: ultra premium, ultra compatto, ultra potente

Recensione Motorola Edge 30 Fusion: ottimo, ma la concorrenza è in casa

Recensione Lenovo Legion 5i Pro 2022: voi tutti, prendete appunti!

Lenovo Ideapad 5i Chromebook: la giusta esaltazione di Chrome OS | Recensione