Lenovo, sono 10 i trimestri consecutivi di crescita

03 Novembre 2022 20

Il trimestre appena concluso di Lenovo è il 10° consecutivo con redditività in rialzo, segno inequivocabile di uno stato di salute eccellente contraddistinto da un fatturato di 17,09 miliardi di dollari, in crescita sia su base annua a valuta costante (+3%) che trimestrale ed un utile netto di 541 milioni di dollari (+6%).

Il 37% delle entrate deriva dalle attività non basate su PC, spiega l'azienda, sottolineando l'importanza di una diversificazione dell'offerta che permette contestualmente di diversificare anche il rischio. Significativo anche l'aumento delle spese in ricerca e sviluppo di 15 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.



Queste le parole di Yuanqing Yang, Presidente e CEO di Lenovo:

Per Lenovo, questi risultati dimostrano che la nostra previsione strategica, la resilienza operativa e gli investimenti coerenti in motori di crescita diversificati ci hanno preparato bene per tempi difficili. Indipendentemente dal fatto che i nostri mercati tradizionali siano in piena espansione o in contrazione, Lenovo mantiene costantemente i propri impegni e supera le aspettative del mercato.

Ottimi risultati provengono dai servizi IT che fanno capo alla divisione Solutions and Services Group, con ricavi su del 26% su base annua, così come dal settore server e infrastrutture edge di Infrastructure Solutions Group che ha registrato una crescita delle entrate del 33%.

Maggiore sofferenza la si trova in Intelligent Devices Group: i mercati PC e tablet, lo sappiamo, sono in crisi, nonostante ciò Lenovo resta il leader del settore computer. Molto bene gli smartphone, giunti al 10° trimestre consecutivo di redditività. Sarà da vedere come il pubblico internazionale accoglierà Moto Razr 2022, che di recente ha fatto il suo debutto anche in Italia.

VIDEO


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
hSeph

Scusa! Spero tu non sia un fissato come me sulla simmetria dei prodotti ahahah. Purtroppo a me dà parecchio fastidio la cosa (non da impedirmi di utilizzarlo, ma se devo acquistare un nuovo prodotto allora deve piacermi esteticamente), quindi per ora mi tengo il huawei economico in vista di un probabile redesign del surface laptop 5.

MatitaNera

E perché mai?

acitre

Pensa che sono andato a prenderlo, e lo uso dal 31/10, per vedere il touch pad decentrato.... Non me ne ero accorto :D

È vero, è leggermente a sinistra ma sinceramente è davvero poco e non crea alcun problema. Anche perché è enorme.

hSeph

Che c'entra che è roba cinese?

hSeph

Bellissimo, ma a me il touchpad decentrato fa proprio schifo, allo stesso tempo non anche se mi piacciono i macbook, avendo android non mi conviene prenderne uno, quindi non so cosa prendere :')

Aster

Hanno cannibalizzato tutte le gare e appalti aziendali

T. P.

bravissimi! :)

T. P.

sempre meglio di Motosola! :(
ma in questo caso, non per via di Lenovo (almeno nel nome)!

Patrocinante in Cassazione

certamente

Jotaro
ducaFilbertodiMontevecchi

domani inizio...mmm

MatitaNera

Ma è la bandiera cinese quella?

MatitaNera

E' l'ora del fitness!

acitre

In questi giorni ho contribuito anche io con un nuovo fiammante Yoga slim 7 pro X :D

asd555

Sì.
Da qualche parte la chiamano affettuosamente "Lenotorola".

silviano creduloni

è ancora sposato con motorola?

ducaFilbertodiMontevecchi

Beati loro, in questi 10 trimestri mi è cresciuta solo la panza! =(

PeterZ

Non sempre alla portata di tutti. Dipende da cosa prendi.

PeterZ

Cavolo.
Meglio del Napoli calcio.

Patrocinante in Cassazione

Prodotti di altissima qualità con prezzi alla portata di tutti: è questo il segreto del successo di LENOVO. Roba cinese!

Recensione Lenovo ThinkPad Z13: ultra premium, ultra compatto, ultra potente

Recensione Motorola Edge 30 Fusion: ottimo, ma la concorrenza è in casa

Recensione Lenovo Legion 5i Pro 2022: voi tutti, prendete appunti!

Lenovo Ideapad 5i Chromebook: la giusta esaltazione di Chrome OS | Recensione