
13 Ottobre 2021
Il primo trimestre fiscale di Lenovo si chiude con un record: gli utili pre-tasse sono pressoché raddoppiati sino a raggiungere i 650 milioni di dollari, l'utile netto ha fatto ancora meglio, crescendo di 119 punti percentuali, e il fatturato è arrivato a quota 16,9 miliardi di dollari, il 27% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Prosegue dunque il momento estremamente positivo dell'azienda cinese, spinto dalla "accelerazione della trasformazione digitale e intelligente" (sono parole del CEO Yuanqing Yang) confermando - e migliorando - quanto di buono era stato riscontrato nei trimestri precedenti.
Analisi per ambito:
SOLUTIONS AND SERVICES GROUP (SSG)
INFRASTRUCTURE SOLUTIONS GROUP (ISG)
INTELLIGENT DEVICES GROUP (IDG)
Lenovo prevede una crescita anche nei prossimi trimestri, sostenuta prevalentemente dall'offerta sempre più ampia e completa di soluzioni verticali e infrastrutturali, nonché di PC appartenenti al segmento premium, tablet (QUI le ultime novità presentate a giugno), smartphone (v. Legion Phone Duel 2, in vendita in Italia dalla scorsa primavera) e dispositivi smart. I risultati attesi saranno altresì influenzati dai forti investimenti in ricerca e sviluppo effettuati nel corso del primo trimestre (+40% rispetto all'anno precedente), investimenti destinati a raddoppiare nel prossimo triennio.
[...] miglioreremo ulteriormente la nostra eccellenza operativa e rimaniamo impegnati nell'innovazione verde e nella cittadinanza d'impresa per raggiungere un aumento della redditività sostenibile a lungo termine. Yuanqing Yang, CEO di Lenovo
Consistenti saranno infatti soprattutto gli investimenti nel cosiddetto ambito ESG, ovvero Environmental, Social e Governance, il cui report dedicato sarà pubblicato nel mese di settembre.
Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni
Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO
Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video
Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video
Commenti
grazie graziella e grazie al ca... il legion 5 è ottimo laptop robusto e potente, è palese che vende parecchio
M10 versione, se non sbaglio X606F o una cosa del genere. Con Mediatek, 4 Gb ram e 64 Gb di memoria solida. Buono schermo, buono audio stereo, pessima reattività.
nome del tablet?
se no? gli fai la bua ?
hahahahahahhhhhhhhahah...........che battuta......sei troppo forte !!!
Ormai i produttori cinesi di PC e notebook sono quasi altrettanti dei produttori di smartphone, non a caso l'industria dei microchip taiwanese esporta per oltre il 40% in Cina, mentre la omologa industria locale cresce a ritmi vertiginosi.
Tra un paio d'anni la filiera del silicio cinese sarà ai livelli di Taiwan e Sud Corea se non sopra.
Ho un portatile da quasi 3 anni e ne sono soddisfatto.
Ho un tablet da un anno e ne sono delusissimo. Ho segnalato 2 bug importanti (uno Disney+ e uno Netflix) più di 8 mesi fa e solo uno dei due è stato risolto in questi giorni.
Ed avevo preso un tablet "multimediale" proprio per vederci cose in streaming e far fare didattica a distanza ai miei figli. Per fortuna che almeno Classroom funziona ;P
Fammi vedere la notizia e in che posizione si trova Motorola nelle vendite
di Edge ne hanno venduti parecchi
Motorola ? Ma chi li compra più non è neanche menzionata nelle classifiche dei produttori più in voga
Spyware inclusi?
Ho visto di recente dei loro bellissimi portatili da combattimento.
nella vendita smartphone è compresa Motorola se non sbaglio