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Lenovo: rimborsi fino a 1.000 euro in caso di guasti entro il primo anno

29 Luglio 2021 24

Dopo l'importante rinnovamento della gamma di portatili a fine giugno, Lenovo annuncia il nuovo programma fedeltà, si chiama Affidabilità Garantita. Nel caso in cui un dispositivo dell'azienda cinese dovesse presentare malfunzionamenti entro il primo anno di vita, oltre a essere riparato gratuitamente (come previsto dalla garanzia) darà diritto a un rimborso fino a 1.000 euro. L'annuncio è arrivato attraverso un comunicato stampa e si tratta di un'iniziativa valida da subito sul mercato italiano.

Quali sono i dispositivi che rientrano nel programma Affidabilità Garantita? Tutti i prodotti consumer (PC, tablet, notebook, monitor, desktop all-in-one etc.) acquistati entro il 31 dicembre 2021. I rimborsi però dipendono dalla tipologia di device: fino a 350 euro su tablet e monitor, fino a un massimo di 1.000 euro per PC, notebook e all-in-one. In entrambi i casi si parla di problemi tecnici che dovessero emergere dopo almeno 30 giorni e fino a 365 giorni dalla data di acquisto.


A testimonianza di come il programma sia già effettivamente attivo, Lenovo ha attivato una pagina ufficiale localizzata in italiano. Per aderire basta dunque registrarsi entro 15 giorni dall'acquisto. L'azienda cinese ha inoltre istituito in numero verde (0220310000) da poter contattare in caso di guasti o problemi di vario tipo, senza dimenticare l'apposita pagina di supporto web. Una volta effettuata la riparazione, ci saranno 30 giorni di tempo per inoltrare la richiesta di rimborso.

Il programma Affidabilità Garantita rientra nella visione di Lenovo che prevede un’attenzione costante al cliente” – ha commentato Natasha Perfetti, Marketing Manager di Lenovo in Italia. “Vogliamo che i nostri clienti abbiano la migliore esperienza d’uso della tecnologia, non solo dal punto di vista delle prestazioni e del design, ma anche dei servizi. Con Affidabilità Garantita assicuriamo ai nostri clienti la tranquillità di poter sempre fare affidamento in ogni occasione su un supporto tecnico di qualità superiore

Un'iniziativa certamente interessante, che in qualche modo certifica l'importanza del mercato italiano per Lenovo. L'azienda cinese detiene infatti una quota importante nel settore computer, anche in relazione alle periferiche. Chissà che il programma Affidabilità Garantita possa essere esteso anche agli acquisti successivi al 31 dicembre 2021.


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Commenti

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Vincenzo Minolfi

Io ho comprato dal loro sito, ho aperto un ticket sul sito 5 giorni fa perché è morta la gpu integrata e non ho ancora avuto riscontro, con un pc inutilizzabile e necessario per lavoro...

Vincenzo Minolfi

Io sto affrontando giusto ora l'assistenza Lenovo (gpu integrata da buttare, laptop inutilizzabile in quanto non funziona nemmeno con hdmi, ticket aperto il 06/01 senza alcun riscontro per ora) e ho individuato un Dell da prendere nel caso mi offrano un rimborso. Questa cosa del cambio disco che invalida la garanzia Dell mi lascia perplesso visto che il computer che ho puntato ha un solo disco installato ma due porte nvme e contavo di inserire fin da subito il secondo. Lenovo al contrario sul suo sito parla addirittura del fatto che siccome sul disco ci sono i tuoi dati hai il diritto di tenerti il disco quando mandi il computer a far riparare. Addirittura per alcuni problemi (scheda wireless ad esempio) ti possono mandare il pezzo da sostituire se non vuoi spedire tu il computer. Io con il computer lavoro, se c'è un problema i dischi sono la prima cosa che rimuovo ed aggancio esternamente per sfruttarne i dati!

darthrevanri

conconrdo avuto un y740 2200 euro di listino, si stacca da solo heatsink della cpu. si rifiutano di riparare perche ho cambiato hdd in ssd. MAI piu lenovo.

Galy

Grazie !

Galy

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza !

DrinkDifferent

c@22ate! mi si è bruciata la scheda video di un Lenovo C340, la peggior assistenza mai vista quella di Lenovo

Masterblack91

Io ho avuto a che fare con l'assistenza Lenovo anni fa,diciamo che l'esperienza è stata nella media.
Praticamente avevo un fisso da 500 euro che dopo 1 anno ha rovinato l'hdd.
Mandato in assistenza,15 giorni di attesa,tornato dopo 1-2 mesi stesso problema,rimandato in assistenza (altri 15 giorni) e tornato,dopo 1 mese di nuovo hdd rovinato.
Durante questo periodo ho mandato svariate email e chiamato più volte per le varie procedure.
(Alla fine credo che fosse la porta sata della scheda madre)
Alla fine gli ho detto che volevo la sostituzione totale del dispositivo oppure il rimborso.
Per scusarsi mi hanno mandato un fisso da 800 euro e il corriere si riprendeva il mio vecchio PC da 500 euro.
L'assistenza in se è stata buona,alla fine erano sempre 2 persone che si occupavano del caso, disponibili e con le giuste procedure (tipo verificare la salute dell'hdd con il tool del produttore ecc) ,ormai ci chiamavamo per nome.
Il PC vecchio era stato aggiornato con altri componenti (RAM e psu e soprattutto un cavo sata diverso),lo sapevano ma nonostante questo,Lenovo non invalida la garanzia se lo apri.
(Basta rimettere i componenti di serie)
Il problema e che lo mandavano sempre allo stesso centro riparazione che sostituiva l'hdd lo avviava e basta.

Il corpo di Cristo in CH2O

dipende, io ho usato l'assistenza hp tramite unieuro e ci hanno messo più di un mese, quando mi hanno ridato il pacco c'erano le date di invio e ricezione del prodotto ed è venuto fuori che non è stata l'assistenza ad essere lenta, ma loro che hanno aspettato 3 settimane prima di inviarglielo su mia richiesta.

sasu85

No comprato da Mediamarkt, ma ho rispedito il tutto direttamente a loro. Dire che sono stati pessimi è dire poco...

Galy

Qualcuno saprebbe consigliarmi le migliori assistenze tra Lenovo, Dell, HP & co. ?

Avrei bisogno di prendere un notebook per lavoro, ma non avendone mai avuto uno, non so come si comportano tali aziende in caso di necessità.
Vorrei evitare di trovarmi senza notebook per settimane o mesi o ancor peggio aver difficoltà a farlo riparare.

GuessWho'sGuest

Forse ti confondi con la versione non PRO. La versione PRO AMD non è ancora disponibile in Italia.. E quando l'hanno presentata a dicembre dicevano sarebbe stato disponibile a marzo

Srnicek

Quando lavoravo in negozio (ormai diversi anni fa) l'assistenza HP era tra le migliori mentre ASUS una delle peggiori, per fortuna come cliente finale ultimamente non ne ho avuto bisogno quindi non saprei dire la situazione aggiornata.

Magari fosse retroattivo, ho un lenovo da 1000 euro a cui qualche anno fa si è fritto l'hdd dopo 6 mesi e dall'assistenza mi hanno rimandato indietro il laptop con lo chassis spaccato... Manco la Acer dei vecchi tempi...

Tango_TM

Le assistenze sono sempre un terno al lotto purtroppo... poco ci si può fare

edd

Come dell'assistenza di Lenovo ho sentito parlare malissimo anche di quelle Acer e HP. Mai avuta esperienza con Lenovo o HP, ma nel mio caso l'assistenza Acer è stata ineccepibile. Molti sono sfortunati mentre altri esagerano o pretendono riparazioni non coperte da garanzia standard. Sembra quasi che il cliente sia sempre maltrattato a sentire le esperienze o leggere le recensioni online.

Il corpo di Cristo in CH2O

l'avessero fatto 3 anni fa mi sarei preso 1000€ tondi tondi.

Il corpo di Cristo in CH2O

lo hai comprato dal loro sito? perchè io invece sono stato positivamente colpito, ho avuto un problema, ho contattato l'assistenza, sono venuti a prenderselo col corriere, 10 giorni ed era di nuovo a casa portato col corriere. questo circa 3 anni fa.

Alex

In che senso aspetti? C'è già in vendita

Baz

di recente ho mandato il pc in assistenza, dopo 2 settimane e' tornato.

Baz

si purtroppo ho appena visto sul sito lenovo.

sasu85

Io ho avuto forse l'esperienza peggiore della mia vita con un Lenovo Chromebook Flex, mai più lenovo, hanno tenuto il computer 4 mesi in assistenza e mi hanno mandato un pc sostitutivo dopo milioni di mail, telefonate e con la minacca di dare mandato ad un avvocato.
Mai più.

GuessWho'sGuest

Molto interessante... Peccato stia ancora aspettando il nuovo Lenovo ideapad 5 pro AMD da mesi nonostante dovesse uscire a marzo.. E non sembrano esserci novità..

Tango_TM

*Offerta valida per gli acquisti di prodotti in promozione effettuati tra il 16 giugno e il 31 dicembre 2021 e registrati entro 15 giorni dalla data d'acquisto. Rimborso valido per i guasti tecnici segnalati e riparati presso un centro autorizzato Lenovo tra 30 e 365 giorni dalla data riportata sulla prova d'acquisto. Il valore del rimborso sarà pari al prezzo di acquisto del prodotto acquistato e non eccedente la somma di €1.000,00 per i Laptop e Desktop e di €350,00 per Monitor e Tablet. Consulta i Termini e Condizioni per maggiori informazioni.

Baz

e' anche retroattivo? ho preso pochi mesi fa un pc lenovo, e 2 settimane fa l'ho dovuto mandare in assistenza

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