Lenovo, che recentemente ha annunciato tante novità in ambito notebook, monitor e accessori, ha lanciato una nuova versione di ThinkSmart Manager, soluzione per conference room annunciata lo scorso dicembre, che offre ora nuove funzionalità volte a migliorare la comunicazione e collaborazione sul lavoro consentendo la gestione e il monitoraggio di tutti i Lenovo ThinkSmart aziendali da una singola postazione.
Sono sempre di più gli spazi di lavoro che in questo periodo vengono riprogettati pensando alla salute e alla sicurezza dei dipendenti. A tal proposito, le divisioni IT necessitano di strumenti che li aiutino ad abilitare e supportare una forza lavoro distribuita che lavora sempre più in modalità ibrida. ThinkSmart Manager offre una funzione di gestione remota che riduce al minimo la necessità di interventi fisici.
LE NUOVE FUNZIONALITÀ
Tra le nuove funzioni e aggiornamenti presenti in questa nuova versione troviamo:
- una dashboard a stato singolo di analisi per Microsoft Teams Rooms
- un'app per dispositivi iOS o Android che consente agli amministratori di accedere a ThinkSmart Manager dal proprio smartphone e ricevere notifiche push
- a visualizzazione della dashboard dei servizi installati
- la visibilità della funzionalità del dispositivo (ok/errore) e del suo stato (online/offline/in riunione)
- La possibilità di creare e inviare notifiche del team all'interno di ThinkSmart Manager senza passare alla posta elettronica.
- Registrazione in blocco, attraverso il caricamento di un file CSV, di tutti i dispositivi al momento della ricezione, invece di registrare fisicamente in ogni singola sala riunioni, con risparmio di tempo ed energia, soprattutto nei campus di grandi dimensioni con diverse sale in molteplici edifici.
LE FUNZIONI PREMIUM
Tra le funzioni Premium aggiuntive:
- Dashboard riepilogativa con grafici a torta che indicano funzionalità, stato, tipo di sala, conteggio persone, utilizzo della sala, dispositivi in riunione ed esportazione dei dati.
- Riavvii in blocco per specifici dispositivi, posizioni o gruppi di lavoro; possibilità di impostare più criteri per posizione; abilitazione e disabilitazione di regole.
- La possibilità di creare e inviare e-mail per informare i componenti del team attraverso un dispositivo o una periferica specifici
- Avviso se una periferica è scollegata dal dispositivo
- Pannello di controllo unico: vista integrata di ThinkSmart Manager 2.0 e Logitech Sync, compatibilità con i prodotti TAP, Meet-up, Rally e Swytch
- Nuova gestione delle licenze d’uso del dispositivo fin dall'acquisto: gli amministratori IT possono visualizzare le licenze create nella loro organizzazione e applicarle ai dispositivi.
Un ulteriore nuovo aspetto di ThinkSmart Manager 2.0 sono le opzioni di servizio. In precedenza, era solamente possibile avere un anno di servizio gratuito, mentre oggi c’è l’opzione di utilizzare la versione gratuita oppure di passare alla versione premium pagando un canone per accrescere la portata del servizio in funzione delle necessità dell’utente.
PREZZI E DISPONIBILITÀ
ThinkSmart Manager 2.0 è già disponibile in Italia. La versione Premium di ThinkSmart Manager 2.0 è disponibile con un costo annuale di 111,00 euro per un singolo accesso.
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