Problemi con Libero, ci risiamo: segnalazioni in aumento | Risolti

02 Febbraio 2023 8

Dopo i problemi della scorsa settimana per i clienti con una casella mail di Libero e Virgilio, durati parecchi giorni, sembrava fosse ora di metterci una pietra sopra. E invece intorno alle 12:30 di giovedì 2 febbraio è sembrato che non fosse ancora arrivato il momento di scrivere la parola fine sulla storia. Il portale downdetector.it, dopo giorni di quiete, aveva segnalato un'impennata repentina dei problemi con Libero.

La linea relativa alle segnalazioni su Libero, come potete vedere dallo screenshot in basso, aveva subito un'impennata improvvisa che ha coinvolto un po' tutta la Penisola. Piccole variazioni verso l'alto anche per il grafico relativo a Virgilio, ma nulla di allarmante. Lo era l'evoluzione dei problemi con Libero, anche se non si è arrivati a capire che genere di disservizi constatavano gli utenti.


Segnalazioni alle 12:30 di giovedì 2 febbraio

L'EMERGENZA RIENTRA
15:30

Alle 15:30, con il grafico delle segnalazioni praticamente piatto da un paio d'ore, il picco della tarda mattinata, per fortuna, si può leggere come un evento isolato. Le segnalazioni di disservizio sono tornate ai livelli di stamattina e di ieri, ampiamente lontane da quelli di settimana scorsa.

Segnalazioni alle 15:30 di giovedì 2 febbraio
13:00

Il portale al momento della scrittura dell'articolo risultava accessibile, è probabile che ci fossero nuovamente problemi con le mail. Molti segnalavano un totale blackout. L'incubo sembrava essere tornato, fino a quando, poco prima delle 13, le segnalazioni sono tornate su numeri accettabili e l'emergenza, dunque, è rientrata.

Segnalazioni alle 13:00 di giovedì 2 febbraio

Un picco, quello avvenuto nella tarda mattinata di giovedì, che si è esaurito in qualche decina di minuti, e che speriamo sia stato solamente un fuoco di paglia. O magari che i partner che gestiscono i server di Libero (e di Virgilio) dai problemi di settimana scorsa abbiano imparato come fronteggiare le emergenze in maniera più rapida ed efficiente.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

che casotto...

charlyt1d

Difficile morire di sepsi da gonococco, oggigiorno. Più facile che siano altre MST a portare all'exitus.

In ogni caso, qualsivoglia sia la malattia, sempre una fortunata eredità perderei... farò causa al provider per rifarmi!

boosook

Se è una battuta, non l'ho capita... :)

Cristian Santori

non lo saprai mai. magari era una di quelle che ti diceva che avevi ereditato una fortuna da uno zio morto di gonorrea.

Giorgionne

Apposto, hanno perso definitivamente credibilità come azienda.

Giusto in tempo prima di utilizzare sta maledetta casella dei miei genitori come email principale per la loro fornitura della luce.

boosook

Vabbè ragazzi, chi non ha già cambiato a seguito del down precedente se lo merita... :)

IRNBNN

Ve lo stanno dicendo anche loro di cambiare l'email

charlyt1d

Io riesco ad accedere, ma non ho nuove mail: non me ne hanno inviate o non sono mai arrivate?

PS: provando ad inviarmene una da una seconda casella email, non è arrivata per ora, a distanza di parecchi minuti. Ouch!

Tecnologia

Bing Image Creator: ora basta chiedere per generare un'immagine qualsiasi

Android

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

HDMotori.it

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

Articolo

Paramount+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023