Jim Carrey dice addio a Twitter lanciando il suo primo video animato

30 Novembre 2022 100

Jim Carrey abbandona Twitter, e lo fa con un breve video animato realizzato in collaborazione con l'amico Jimmy Hayward (famoso soprattutto per aver lavorato sul supereroe DC/Vertigo Jonah Hex). Il video è ispirato a un quadro dipinto da Carrey che illustra, per usare le sue stesse parole, "un guardiano di un faro vecchio e matto, che tutto nudo nel bel mezzo di una tempesta invoca gli angeli e punta la sua lampada per guidarci in una notte pericolosa". La voce del guardiano è di Carrey stesso.

Come Andy Kaufman che ha interpretato nel film del 1999 Man on the Moon, Carrey è un personaggio molto spesso enigmatico, estremamente abile nel non farti capire se sta scherzando o no; negli ultimi anni possiamo affermare che questa sua tendenza a "ballare sul confine" tra serio e faceto si è decisamente acuita. Tanto per fare un esempio calzante: ricordate qualche mese fa quando annunciò che si sarebbe più o meno ritirato dalla recitazione? Disse che se arriverà un nuovo copione particolarmente interessante, "scritto con inchiostro d'oro", potrebbe tornare sul set. E chi l'avrebbe portato, questo copione, nel suo ipotetico? Degli angeli, guarda caso. Coincidenza? Tutto voluto? Molto probabilmente non lo sapremo mai.

Tutto questo per dire: è estremamente difficile immaginare perché l'attore canadese abbia deciso proprio questo periodo molto peculiare per Twitter, tra l'avvicendamento al timone di Musk, il ripristino di account bannati estremamente controversi e l'apparente poco riguardo nei confronti della moderazione, per decidere di abbandonare la piattaforma. Chiaro, non è il solo: è in compagnia di persone ad altissimo profilo come Pedro Pascal, Whoopi Goldberg, Gigi Hadid, Moby, Stephen Fry e Phil Schiller di Apple, ma è allo stesso tempo vero che Carrey ha sempre fatto storia a sé e non è certo tipo da unirsi a certe tipologie di proteste per partito preso. In ogni caso, è opportuno ricordare che qualche anno fa Carrey si comportò in modo più o meno analogo riguardo a Facebook - che all'epoca incluse la vendita di tutte le azioni

Jim Carrey in effetti negli ultimi anni non è stato esageratamente attivo, ma è tornato sulla cresta dell'onda grazie ai due film live action di Sonic The Edgehog, film che hanno avuto un ottimo successo commerciale e in cui la sua interpretazione del supercattivo Robotnik è stata molto apprezzata. Qualche mese fa, dicevamo, ha detto di aver fatto abbastanza, nella sua lunga carriera, e di possedere abbastanza, e di volere una vita più tranquilla e pacifica.


100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StriderWhite

Non so un tubo, solo che non mi fregano 'ste menate.
Se le multinazionali vogliono controllare ciò che si può dire o non dire su un social network che facciano pure. Per me è una cavolata.

Superdio

se sai qualcosa che gli altri non sanno scrivi a the verge per smentirli. E notare che l'articolo è uscito dopo la mia risposta, a riprova del fatto che non sono l'unico a pensarla così, ma a quanto pare ne sai più te di noi di digital marketing.

StriderWhite

Puttanate...e non mi serve Google translate per leggerle.

Superdio

CVD
https://www. theverge .com/2022/12/7/23497928/twitter-advertisers-brand-safety-unbanned-accounts-white-nationalists
Se serve c'è google translate.

BulletTime

Il genio.

Maxatar

La frase in sé, se è come l'hai riportata tu, è indice di incomprensione tra sesso e genere, io non la ritengo omofoba o pregna di violenza, bisogna che anche la lingua evolva secondo me, per evitare incomprensioni, strumentalizzazioni e violenza verbale, a mio umile modo di vedere.

andrew

La frase non ha nulla di satirico (credo tu abbia problemi a comprendere cosa sia la satira), è solo offensiva per una categoria di persone e basta.
Così come la notizia della rimozione da app store di Twitter, dove, ed a quest'ultima ci ha creduto quello che ora è proprietario di Twitter e vuole gestirne i contenuti (al contrario di me che non ho mai affermato di volerlo fare),

andrew

A parte che non vedo dove avrei detto che "io dovrei gestire le notizie", ma vabbè si è capito che vivete in una realtà di fantasia tutta vostra.
Poi fammi capire, nell'altro commento parli di sito satirico, però alla cosa che ha scritto Babylon bee ci credi veramente... Ti rendi conto che ti stai contraddicendo da solo?

uncletoma

jim chi?

StriderWhite

A scuola non avete ancora fatto la lezione dove ti spiegano cosa sono le caxxate??

Superdio

a scuola non avete ancora fatto la lezione dove spiegano cosa sono le "metafore"?

Pip

Lol, e allora dimmelo che mi vuoi prendere per il qulo.
Sei la dimostrazione del perché quelli come te non possono avere a carico la validità delle notizie

Pip

Forse perché è un sito satirico come lercio?
Se questa è la qualità dei "fact check" che fai, lo capisci perché non si può affidare l'informazione a quelli come te?

StriderWhite

Ma anche no...su instagram forse, ma su Twitter le cose sono molto differenti.

Alexv

Sì, ma sono questi "vip" fanno di Twitter un posto frequentato e che trascinano sulla piattaforma anche quelli da 100k o meno. Poi anche io seguo account da molto meno, la maggior parte su FB (quello cattivo perché sì).

Alberto Ombra

Eh? Mondo fasullo? Fammi un esempio.

L'unica cosa grave che ho visto in questi 15 anni ( nn solo su twitter ma anche su altri social) è la censura nei confronto si un presidente ( rappresentante politico) in carica.

Non condiviso nessuna idea di trump e lo combattero con tutte le mie forze. Ma è gravissimo che un social abbia il potere di far tacere un politico.

Spero che questa tendenza cambi grazie a musk. ( gli atti violenti e incitamento all'odio vanno sicuramente censurati).

Alberto Ombra

Ma rilassatevi state sempre sulla difensiva a piangere per ogni battuto di ali.

Musk fa quello che deve fare per i suoi interessi se a noi non piace problemi nostri.

Io ho dei dubbi che lo stia gestendo male. Penso che chi ne parla male è solo per una questione ideologica.

Ha licenziato delle persone. E allora? Se nn seguono la sua visione giusto l'o faccia. Twitter va male da 10 o 15 anni anche senza musk.

Rilassatevi.

StriderWhite

Ma chissene di Jim Carrey..tanto si è anche ritirato ormai dalla scene.
Ci sono account con poche migliaia di followers che sono di gran lunga più interessanti.

StriderWhite
Alexv

Lui ne ha 19 milioni... sì, la maggior parte della gente è su Twitter per seguire personaggi famosi, non per vedere cos'ha mangiato il cugino di ciccio3000 a colazione.

andrew

P.s.
Ma Babylon bee intendi quel sito(di cui ignoravo l'esistenza per fortuna) che ha come tagline "fake news you can trust" ovvero"notizie false di cui ti puoi fidare"?
Allora qui mi sa che il problema è il lettore
Lo stesso sito ha messo anche la notizia della rimozione da app store di Twitter, rivelatasi falsa, per rendere l'idea

andrew

Infatti non è incitamento all'odio, è proprio odio direttamente.
È una frase deplorevole e squallida, francamente, tipica del peggior omofobo che non ha rispetto per nessuno se non per se stesso.

andrea

zzzzi suoi. sopravvieremo anche senza

Pip

Ancora con questa favola...
È la stessa identica cosa che dite sempre per giustificare la censura contro qualsiasi opinione contraria.
Babylon Bee è stata bannata per aver detto che una "donna" con aspetto da uomo col rossetto sulle labbra e tanto di attrezzo in mezzo alle gambe era un uomo e non una donna.
E non venirmi a dire che scrivere un fatto del genere è incitamento all'odio che non ci credi neanche tu...

andrew

Non si parla di essere in accordo o disaccordo, si parla di lasciare libera gente che non sa minimamente discutere ma solo insultare.

Libertà di parola non deve essere libertà di fare quello che ti pare senza alcun rispetto per le altre persone.

NotoriousNitro

Quando leggo queste notizie non sono troppo concentrato su chi ha lasciato cosa, piuttosto ragiono sulla decadenza della cultura "social"

Giangiacomo

Come volevasi dimostrare vi sciogliete come neve al sole appena vi si chiede di argomentare (ovviamente perché non sapete cosa dire, d’altronde sparare a caso e dire sempre le solite cose).

Daniele Davide

sei tu che non capisci e sarei io duro di comprensione?^ ahahah, ma vai a trollare sui siti di giocattoli per bambini delle elementari va, che stai facendo una figura che nemmeno sei in grado di capire. adios

Giangiacomo

Riguardo al primo commento. Duro di comprensione

Daniele Davide

ARGOMENTAZIONI di cosa?

Giangiacomo

Sto ancora aspettando le argomentazioni

Daniele Davide

perché rosicate ahahahah

Daniele Davide

ahhhh, e ma non è colpa mia se vi esprimete come bambini di terza elementare

Daniele Davide

ahahahahh, ma quello brucia a voi, non a me ahahahahhahahahaha

sailand
checo79

esiste ancora jim carrey?

Superdio

non è un problema di trump, è un problema lo stare su una piattaforma che non mette freno a quello di pericoloso può dire la gente, perché attira persone e personaggi che non sono positivi e che non si vorrebbe che fossero associati al proprio brand . Quando si pubblicizza sui social o si scrive lo si fa mettendo in conto di interagire con il pubblico che commenta i propri ads, se inizi ad attirare gente tipo Il Pagliaccio a parte che perdi di vendite, ma anche di prestigio per il brand stesso.
E' come sponsorizzare o partecipare come personaggio pubblico ad una parata con gruppi di invasati: ottieni visibilità, ma vorresti vedere davvero il tuo marchio accanto a gente che spacca vetrine o brucia auto, anche se sono la piccolissima minoranza di quella parata?

Superdio

aspetta che baizuo mi manca

waribi

E' già tanto che non ha tirato fuori Bibbiano, i marò e tutti i cavalli di battaglia dei destro**i

waribi

Quello ha fatto tanto male

Giangiacomo

Quindi praticamente stai dicendo che se uno usa un social ma il fondatore (o chi per esso, quindi il CEO o altre persone che hanno ruolo chiave) spara cavolate, non ne fa una giusta e invece di migliorarlo lo peggiora, bisogna comunque rimanere per amici ed interessi (facendo gli interessi dell’azienda) ? Non male in effetti

Birra

È diventato il suo personaggio

MorgaNet

AHahahah
Ancora brucia il tweet su Mussolini???

MorgaNet

AHahahah
Ancora brucia il tweet su Mussolini?

Andreoid

Davvero? XD Vabbé che avevo 8 anni tipo ahaha

Pip

Si, ok, ma a noi che ce ne frega ogni singola volta di sapere che tizio x sta lasciando Twitter?
Le notizie su Twitter hanno anche rotto un po' i c0glioni, specialmente visto che si tratta sempre di articoli molto poco professionali pieni di idee personali di chi scrive l'articolo.

Massimo Potere

ehm, sfumeggiante!

Tommers0050

non so dove tu sia stato negli ultimi 15 anni ma da quando sono nati i social esiste un movimento(nato negli USA caso strano) che sta rovinando pian piano il mondo occidentale per creare un mondo fasullo dove tutti vivono felici e sereni almeno come propaganda poi che la realta' sia diversa poco importa e chi va contro questo tipo di censura deve essere fermato

EdEddy

Gli dispiacerebbe, se solo sapesse chi sei.

EdEddy
Recensione

Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo

Android

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Articolo

Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023

Android

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze