Twitch, novità in vista per la chat: stanno arrivando le emoticon animate

04 Giugno 2021 8

Twitch è una piattaforma che fonda il suo successo nel rapporto diretto tra i creatori di contenuti e la community: non solo tutti i soggetti coinvolti condividono la stessa piattaforma, ma anche lo stesso tempo, trattandosi di uno spazio dedicato alle live. La chat è ovviamente il luogo cruciale di questa alchimia, che non si sviluppa solo tramite messaggi ma in tante altre forme, dai sondaggi ai giochi, passando ovviamente per le emoticon.

La novità in arrivo su Twitch riguarda proprio loro, le emoticon, la pietra angolare delle chat di Twitch, quella su cui i canali costruiscono e cementano la loro identità inserendone di personalizzate. Se la situazione vi sembra già abbastanza entropica così, preparatevi: sono in arrivo le emoticon animate.

Fino ad oggi, infatti, erano tutte statiche: tra poche settimane i partner potranno avere accesso a questa nuove feature (che sarà disponibile per gli affiliati, invece, entro la fine del 2021). Ma se da una parte Twitch sta armando utenti e creator con gli strumenti per rendere le chat ancora più caotiche, dall'altra sta pensando anche ad un modo per organizzare in maniera più razionale tutti questi contenuto: tutti i partner ed alcuni affiliati dovrebbero ricevere entro fine giugno l'accesso alla Libreria, che è proprio un nuovo modo per gestire la propria collezione di emoticon.

La forte interazione con la community è uno dei motivi per cui anche HDBlog, proprio da oggi, ha inaugurato un nuovo palinsesto dedicato a Twitch: oltre ai tradizionali appuntamenti dedicati al gaming del lunedì e del giovedì (alle 21:40), infatti, ci saranno nuovi format come HDCafè, quello con cui poche ore fa, alle 15:30, i nostri Niccolò Roli, Antonio Monaco e Gabriele Congiu hanno inaugurato questo nuovo corso. Se siete curiosi di conoscere tutti i dettagli, qui sotto trovate l'articolo dedicato e anche il tasto per iscrivervi al canale.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlphAtomix

voglio vedere brizz cosa tirerà fuori

Il Mullah Al Mar

Ben detto.

you know

Il dUCE è morto da codardo quanto godo

Pipita9

La cine ci sta invadendo, usa solo prodotti USA come inrter Miami...

Pipita9

Finalmente, da quanto tempo li aspettavo.

Tullamar

Ma sei ancora qui?
Ma vai a protestare a piazza Tienanmen con i tuoi compagni!
Questi cinesi ci stanno invadendo.

Anche io, adesso aspetto solo lo Stonex Two.

Tullamar

Finalmente.
Da quanto le aspettavo.

Android

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Video recensione

Windows 11 provato: tutte le novità e i cambiamenti del sistema Microsoft | Video

Tecnologia

Huawei Freebuds 4: un'ottima soluzione per chi odia le true wireless in-ear | Recensione

Alta definizione

TV Samsung QLED: i settaggi per vedere (al meglio) le partite di calcio degli Europei