
23 Febbraio 2021
Il prossimo 25 marzo si terrà una nuova audizione presso il Congresso degli Stati Uniti che vedrà salire sul banco dei testimoni, ancora una volta, Mark Zuckerberg, Sundar Pichai e Jack Dorsey, i rispettivi CEO di Facebook, Google e Twitter.
A questo giro non si parlerà degli eventi legati all'indagine antitrust che vede coinvolte 2 delle 3 aziende citate, bensì il tema sarà quello della disinformazione. Come tutte le ultime audizioni, anche questa si terrà in modalità remota e consentirà ai CEO di testimoniare sulla questione senza doversi presentare fisicamente al Congresso. I dettagli sui temi che verranno affrontati saranno rivelati in seguito, tuttavia Google ha già confermato che il suo CEO Pichai ha intenzione di prendervi parte, mentre non sono ancora giunte conferme ufficiali da parte di Facebook e Twitter.
Nonostante si debba ancora attendere per scoprirne tutti i dettagli, sappiamo già che tra gli argomenti trattati ci sarà quello della disinformazione sul tema dei vaccini per il COVID-19, la circolazione delle fake news legate all'ultima campagna elettorale e il ruolo avuto dalle piattaforme nella diffusione di informazioni false che hanno avvelenato il dibattito pubblico e hanno portato a gravi conseguenze nel mondo reale, come ad esempio i fatti di Capitol Hill.
Sarà interessante seguire l'audizione, in quanto questi temi stanno diventando ormai centrali e di importanza quotidiana in tutte le principali democrazie del mondo, dal momento che il meccanismo alla base del funzionamento dei social è particolarmente propenso a favorire la circolazione senza freni delle notizie false e sensazionalistiche.
Perseverance, successo storico! Ma ora comincia il vero viaggio | Video
Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video
Recensione Xiaomi Mi Watch: con Alexa integrato ha una marcia in più
Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video
Commenti
Fortuna che Parler è tornato online, almeno i conservatori USA hanno una platea in cui confrontarsi.
Tra l'altro il fronte GAFA si è incrinato, è scoppiata la guerra tra Apple, che vende prodotti di qualità concreti, e Facebook, che vende i dati degli utenti.
Ormai Facebook e Instagram sono in declino, mentre Whatsapp comincia ad essere soppiantato da Telegram.
Bannate Bidet ora truzzi
Facebook e Twitter sono uno strumento operativo del partito democratico usato per mistificare, manipolare e falsificare la realtà.
Hanno sabotato la libertà e la democrazia permettendo la diffusione di notizie false e teorie complottistiche come il russiagate.
Il New York Post ha preso una decisione clamorosa: ha vietato a tutti i suoi giornalisti di prendere come fonti primarie la CNN, NYT e WP viste tutte le bugie scritte in questi anni.
Twitter pochi giorni prima delle elezioni ha censurato l'inchiesta del NYP sul conflitto di interessi e potenziale corruzione dei Biden con aziende cinesi e ucraine.
I social media sono diventati un palcoscenico per terroristi, Ayatollah, progressisti, propaganda di regime cinese, BLM, Antifa.
Hanno censurato contenuti, pagine, profili non allineati al pensiero unico politicamente corretto.
ormai per Zucchina è diventato un appuntamento mensile ricorrente.
No guarda che ho pure postato la regola di Facebook. Leggi.
Sappi che oggi chiunque faccia qualsiasi cosa, sbaglia. Se ti rivolgi ad una donna che non conosci per attirare la sua attenzione con :"scusi signora", sbagli. Sbagli perché lei potrebbe non sentirsi né donna né uomo e quindi vorrebbe senitirsi chiamare con:"scusi persona". Quindi finiresti per sbagliare usando questo richiamo con chiunque, perché ci saranno personebche tengono al loro genere "visivo" e voglio sentirsi definire tali. Questo sta diventando un mondo di folli, di gente che la mattina si sveglia e si sente offesa, minacciata da qualsiasi cosa, quindi una minoranza, quindi una cerchia da tutelare pronta ad accusare chiunque di razzismo.
Falso, all'interno della mia organizzazione posso limitare alcune cose, sempre nel rispetto della legge. Se faccio uno spettacolo di musica rock sono liberissimo di rifiutare sul palco un DJ tecno. Se siamo un un luogo privato posso anche limitare l'accesso alle persone in determinati casi.
I social sono club privati a cui bisogna registrarsi per accedere.
"cagars1 sotto"
Tesoro, capisco che per uno che non è del mestiere un simile vaccino può fare paura.
Poi ti informi e la paura sparisce.
Ripeto, il video è datato 16 luglio, all'epoca non si parlava granché del vaccino e magari Zuckerberg non è il luminare che tutti crediamo (anzi, non lo crede nessuno che lo sia).
Oltretutto lui ha imposto che non se ne debba parlare, ma che non si debbano diffondere fake news che sostengono che il vaccino provochi mutazioni genetiche.
È molto diverso.
Se io chiedo sotto un post dell'Aifa se il vaccino mi fa venire il colera non sto violando policy, perché magari sono ignorante in materia e chiedo delucidazioni agli esperti.
Se invece vado a propagandare che il vaccino "fa diventare omosessuali, ho le prove!11!" allora sto violando i regolamenti di Facebook e anche il codice penale italiano.
È qui la differenza
Si che lo può fare, però entro certi limiti e soprattutto se è pubblica...
Se io ho un club privato e nel MIO club privato vieti di parlare di pittura o accetti o ne rimani fuori, ma è un club privato non è pubblico...
Questo l'azienda lo può fare eccome, ma non può applicare regole illegali che vadano in contrasto con la legge vidgente anche se club privato (vietare di parlare di pittura mica è illegale, al contrario se vai pubblico allora lo diventa)
Non ricordo di avere rimosso un commento sulla trascrittasi inversa.
Rimane che è stupendo vedere il bosso di faccialibro cagar1 sotto per eventuali danni da vaccini quando lui stesso ha messo la regola che non se ne deve parlare.
Io lo trovo meraviglioso.
No, ho colto e ribadisco anche in considerazione di quanto esposto da dark!tetto.
Un video senza contesto così non vuol dire nulla. Tra l'altro era una dichiarazione del 16 luglio, quindi di che stiamo parlando?
Se poi ci limitiamo alla sola "ironia" ok, è quantomeno simpatico il confronto fra le due situazioni (l'ironia è un'altra cosa).
Poi scusa, ma tu tempo fa mi parlavi di trascrittasi inverse (poi hai rimosso il commento, forse hai capito l'orrore scritto) quindi capisci che metto le mani avanti quando scrivi certi commenti
È esattamente questo tipo di contenuti di cui deve rispondere zucchina, tu e l'altro campione siete l'esempio perfetto di ciò che oggi non va nell'informazione. Sei veramente convinto che siano SOLO queste le donazioni per la campagna elettorale ?
La colpa è dei politici. Fine.
Sono loro che devono regolamentare.
Per ora i social stanno in un vuoto normativo che gli permette nemmeno di muoversi con sicurezza.
Di fronte a palesi fake news non sanno se possono rimuovere il post perché l'ha scritto il presidente Usa.
Dove finisce la libertà di parola deve stabilirlo la politica, mentre ad alcuni piace accusare i social di non fare abbastanza per contrastare le notizie false e altri li accusano di censura.
Qualunque cosa fanno sbagliano.
Ah, io sono uno che utilizza pochissimo i social e in generale mi stanno piuttosto sulle palle, ma stavolta hanno pure ragione, anzi complimenti per aver mantenuto la calma finora davanti a continue accuse
Non hai colto l'ironia di quanto è successo.
Puoi leggere anche i commenti del post che hai linkato.
Non è che Zuckerberg dice una cag ata allora è vera. Il vaccino a mRNA non modifica il DNA. Punto
i paletti alla libertà di parola non può impostarli un'azienda privata, non importa che si usi il suo servizio
Io direi manipolata, come sempre...
Lo sai che il primo diciamo "emendamento" del marketing è proprio quello?
Mica esiste solo il marketing aziendale o pubblicitario, esiste anche quello finanziario, politico, territoriale e via dicendo...
Se sono illegali è giusto che sia così, altrimenti se non lo fossero no...
Però ci son sempre dei paletti da prendere in considerazione, altrimenti io potrei schierarmi come nazista ed avrei tutto il diritto di professare il nazismo stile Hilter (non ci penso ma neanche per sogno...).
No così non va assolutamente bene, a tutto c'è un limite e dei paletti, come detto, devono essere imposti ed è più che giusto che sia così...
La fanno anche loro rimuovendo solo i post di un certo schieramento
Infatti, paragonando un social ad una piazza, tutto dipende da chi la frequenta. L'umanità è sempre la stessa, nella realtà come un rete, come ci sono regole nella prima, devono esistere delle regole anche nella seconda. Non è che sul web deve essere permessa la qualunque cosa in nome di una libertà che è stata per troppo tempo travisata
Una bella soluzione all'australiana ancora più spinta, basta condivisioni di link
Frase estratta da un video leaked, del quale non si sa in effetti di cosa parla, tra l'altro poco dopo Pubblicamente in un intervista con Fauci dichiara che questo vaccino non modifica in alcun modo DNA o RNA
Testualmente parte dell'intervista.
In a later interview with Dr. Anthony Fauci, Zuckerberg said "his
understanding is that these vaccines do not modify your DNA or RNA."
Ora per quando Zuck mi sta sulle @@ e FB può anche scomparire domani, non ha violato nessuna sua regola, che sia complottista o meno, che sia riferito al vaccino o no, il punto è che non ha pubblicato nulla sulla sua piattaforma, tantomeno ha reso pubblico lui il video della sessione Q&A tra lui e lo staff. Quindi nella pratica non ha violato nessuna sua regola, ipocrita questo senza dubbio, ma anche in questo caso non c'è complotto se non il solito nella tua testa.
Solo una cosa, seppur sembrerà banale:
- la disinformazione non ola Twitter, Facebook o Google qualsivoglia, lo fanno le persone
Se smettessimo idi dire putt4n4t3 ogni 2 per 3, forse ci sarebbe in pochetto più di coerenza (che no vuol dire che bisogna sempre essere seri, l'ironia ci sta, ma non così però...)
Sono al corrente della disputa.
Frequento luoghi consoni a questo tipo di conoscenza.
;)
World Wrestling Federation, dibattito acceso su chi fosse più figo tra Hulk Hogan ed Ultimate Warrior
World Economic Forum
No, del WLF
Twitter non ha nulla da temere, è sedere e camicia con i democratici.
del WWF, vuvueffe!
:D
del WTF?
Chissà se zucchino dopo questa ha il coraggio di andarci. Secondo me ha paura che gli tirino le orecchie.
ZUCKERBERG GOMBLODDISTA!!!!
Questa è troppo divertente.
https://twitter.com/JamesOKeefeIII/status/1361854002024116228
Il bello è che ha violato le sue stesse regole per la “lotta alle fake news” di facebook:
Secondo me da fifone qual’è se la sta facendo sotto; in publico deve seguire la narrazione mainstream ma deve aver sentito qualche “scienziato gombloddista” parlare della trascrittasi inversa, e magari ha anche capito che di fatto questi vaccini sono sperimentali, ed in privato si fa scappare la sua fifa di doversi vaccinare.
:D
Sarà la classica chiacchierata fra amici
https://uploads.disquscdn.c...
zucchino ha bloccato pure me per 24 ore e poco mi manca al ban definitivo per aver condiviso le mie opinioni riguardo un dibattito del WEF.
PENSA TE