Xiaomi Smart Band 7 Pro, le nostre prime impressioni | VIDEO

05 Ottobre 2022 158

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Tra le novità più attese dell'evento tenuto ieri da Xiaomi c'è sicuramente la Smart Band 7 Pro, inizialmente lanciata in Cina la scorsa estate ed ora finalmente disponibile sul mercato europeo a 99,99 euro, prezzo di listino che per le prime due settimane viene scontato a 79,99 euro. Le vendite partiranno tra due giorni, il 7 ottobre.

Abbiamo finalmente l'opportunità di indossare il dispositivo (in attesa di una recensione più approfondita), chiamato a ripetere il successo che sta riscuotendo in Italia e non solo la versione non Pro. Certamente si tratta di due prodotti dal form factor differente, ma che tuttavia condividono finalità e caratteristiche tecniche.


Lo smartwatch/smartband è leggero, il cinturino è molto comodo ed è adatto a qualsiasi tipo di polso. Il display AMOLED da 1,64 pollici offre una luminosità di 500nit (che può essere impostata manualmente o in automatico) e la lettura all'aperto sembra essere decisamente buona. Peccato per l'assenza di tasti fisici, visto il focus verso gli allenamenti - ci sono più di 110 modalità sportive - si poteva prevedere una modalità per interagire con più facilità con il dispositivo durante l'attività sportiva.

Le funzionalità offerte sono davvero tante, dalla possibilità di ricevere le notifiche (ma non si può rispondere) sino ad Alexa, dal GPS integrato al monitoraggio del fitness, del sonno, del battito cardiaco e del livello di ossigeno nel sangue. Un gran peccato l'assenza dell'NFC, che del resto manca anche su Smart Band 7.

CARATTERISTICHE IN BREVE
  • dimensioni: 44,7x28,8x11mm
  • peso: 20,5g senza cinturino
  • cinturino: TPU (avorio, oliva, arancione, blu, nero, rosa + colori speciali verde pino e grigio lunare)
  • display: AMOLED touch 1,64" 280x456, 326ppi, 500nit, 150+ quadranti, area visibile 50% più grande rispetto a Smart Band 7
  • sensori: battito cardiaco + SpO2, accelerometro, giroscopio, luce ambientale
  • batteria: 235mAh, ricarica in 60 minuti, autonomia superiore a 12 giorni
  • sport: 110+ modalità
  • salute: battito del cuore, SpO2, sonno, salute femminile, stress, respirazione
  • resistenza: 5ATM
  • compatibilità: Android 6+, iOS12+
  • connettività: Bluetooth 5.2 LE, app Mi Fitness
VIDEO


158

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Minion

scusa della risposta tardiva. Occhio che in palestra non e' che hanno tutta questa precisione. Se fai tapis rolulant ok (sono sempre passi) ma per il resto sono piu' monitoraggio battiti e calorie, che altro. dipende se c'e' lo "sport" che ti interessa (tipo il vogatore)...

Pentium

E c è bisogno di comprare una band da 100 euro? Per quello basta la miband…

Pentium

Sto parlando da inizio discussione che è il migliore per quanto riguarda le rilevazioni…cosa c’entra il tuo discorso?

MeTeMpS

Ma una buona band che ha l'altimetria senza spendere una enormità?

diogene

Io ne uso uno con durata della batteria di 10 giorni solo (AW8 solo 18 ore) per (in ordine di importanza):
1) come orologio
2) promemoria disconnessione bluetooh (se sei sbadato e dimentichi di prendere lo smartphone quando esci o lo dimentichi in auto mentre vai al bar = dopo circa sei metri ti vibra) (AW8 non c'è l'ha) - un mio amico che ha lasciato l'iphone in auto = finestrino rotto e niente smartphone!
3) notifiche solo telefono (non i social) quando non posso sentire lo smartphone (mesi invernali, strada rumorosa, in scooter, girando per casa o ufficio con lo smartphone riposto da qualche parte) o perchè un pò sordo - grazie alla vibrazione.
4) battito cardiaco durante le camminate o in bici o in piscina (per allarme superamento del massimo nella formula di KARVONEN)
5) Mappe al polso per bici e camminate (AW8 solo con iphone)

Castoremmi

Alla fine ho preso il GTS 2, ero più propenso al GTR per la batteria ma preferiva qualcosa che non assomigliasse a un orologio classico.
Grazie per l'aiuto.

J.H. Bolivar Pacheco

Al massimo, se sei disposto a rinunciare a rispondere alle chiamate ma avere un minimo di iterazione con le notifiche, puoi valutare un Withings steel HR.
In pratica è piu orologio classico (quindi una durata enormemente maggiore), ma con la possibilità di avere notifiche e registrare passi e attività (una sorta di software semplice simil-band).
Altrimenti nel range di prezzo che hai dato, ma con la possibilità di rispondere alle telefonate e che assomigli piu a un telefono, rimango che il GTR2 sia quello che faccia per te

Darkat

No non è vero, lui ad esempio dice che Huawei Watch GT è migliore e più preciso, per dire.
Ma anche ammesso quello che dici tu, io ripeto e rifletto: questi dispositivi sono gli strumenti adatti per questa cosa? No. Tutte le persone comprano questi dispositivi per quello scopo? Assolutamente no, anzi sono solo una nicchia quelli che davvero usano questi strumenti.
Chi compra i Watch lo fa per altri motivi principalmente. La gestione delle notifiche ad esempio, il supporto alle app standalone è migliore su WearOS senza alcun dubbio. Senza contare che ad esempio i Galaxy Watch sono superiori totalmente sul lato batteria, fattore principale per tanta gente.
Tutto questo senza contare che Apple Watch è confinato al mondo iOS. Quindi no, non è il miglior prodotto per tutti neanche fosse vero quello che dici, al massimo per gli sportivi (?)

Pentium

è ma infatti è dall'inizio che ti sto dicendo io che aw è il migliore..io lo seguo e ho visto tutte le analisi delle smartband e dei watch...apple watch è sempre il top sia per quanto riguarda TUTTE le attività non solo alcune specifiche, sia per il sonno, sia per l'ossigenazione che per il monitoraggio cardiaco...ad ogni video fa vedere anche il grafico con tutte le band e vedrai che il top del top è sempre apple watch..se vuoi delle risposte piu' specifiche è ovvio che dovrai vederti i video con tutti i grafici e le specifiche band per band..

Darkat

Cioè mi devo seguire un intero canale yt per rispondere? XD se lo segui dimmele te le risposte!
PS ho visto qualche video, un confronto dove dice che il miglior Watch per le misurazioni è il Huawei Watch GT, si anche migliore di tutti gli Apple Watch dice. Poi un video su Galaxy Watch 4: lui dice che le misurazioni sono buone tranne quando fa attività fisiche specifiche, si ok, ma in quel caso tutti gli Watch fanno più o meno cilecca, nel senso che non sono precisi come dovrebbero essere degli strumenti professionali, quindi boh, non so quanto peso devo dare a questa cosa che mi sembra giusta, ma di poco valore nel perché uno dovrebbe comprare tali oggetti.

Pentium

segui The Quantified Scientist su yt e mi saprai dire.

Pentium

un se non costa molto di più..per di più se consideri che i 100 euro per la band sono buttati completamente

Pentium

in effetti hai ragione.. la risposta più sensata

Darkat

A parte che la saturazione è un parametro ridicolo per la precisione (col cavolo che sono precisi gli orologi) ma vabbè, io non ho mai avuto un errore di lettura nella saturazione, sei proprio sicuro di aver rispettato i criteri per la misurazione?

Darkat

Ah no? In cosa si differenziano per esempio? Li hai provato entrambi? Che problemi hanno i Galaxy Watch?

Rdl13

No, in realtà la cercavo (oltre che per le notifiche) anche per tenere traccia delle sessioni sportive in palestra. Grazie comunque

Rdl13

A me servirebbe anche e soprattutto per le sessioni sportive in palestra. Può andar bene la Smartband di Honor quindi? Grazie

Chester000

sempre rispetto per il Maestro Teomondo Scrofalo

sailand

Ho valori anomali anche con veri saturimetri non super professionali quindi in parte sono io il problema, ma il galaxy watch a volte da proprio valori assurdamente bassi che per la dottoressa sarebbero così gravi da impedire lo stato cosciente.
L’ho comprato proprio per motivi di salute (funzione automatica SOS prima di tutto) ma l’imprecisione e limitatezza di certe funzioni è una mezza delusione sinora.
Per ammissione della stessa Samsung sul suo forum (da parte di suo personale) persino la rilevazione automatica di caduta è meno efficace quando non si stanno facendo attività fisiche con movimenti prevedibili e le chiamate sos hanno limitazioni software assurde.

sailand

Neanche installandolo dallo store Samsung? Spero per te almeno si possa mettere Google wallet, spero che il play store è attivo su quelle versioni.
Non lo sapevo, meno male che per risparmiare non ho preso versioni estere, chissà che altre limitazioni abbiano.
Per esempio il Google assistant non funziona sui watch Samsung se come prima lingua si è scelto l’italiano o altre lingue meno diffuse, bisogna avere come prima lingua l’inglese è solo come successiva l’italiano.

Steve

no, la 7 normale non lo ha.
la 7 pro si.

Prottolo

credo che l'unico sia l' Apple watch con esim e app musica

Mauro Bianchi

Ma della 7 liscia nfc si sa nulla?

Jotaro

La 7 ha il gps.

Jotaro

Io invece mi devo scusare, anche io ho capito male.

Minion

c'e' la 6 in offerta sui 30 euro. per notifiche, durata batteria, sveglia etc.etc. il suo lavoro lo fa. Se vuoi schermo piu' grande o Redmi smart band pro.. o Honor band 6... sempre sui 30 (honor se non hai un telefono stessa marca non prende le sessioni in bici, non chiedermi perche').

Tommers0050

Si chiamano concerti

Minion

ni, concordo in parte... io ho preso la redmi smart band pro... in superofferta a 21 euro da unieuro quest'estate. E devo dire che per quel prezzo e' imbattibile. E il suo lavoro lo fa (basic).

presa soprattutto per lo schermo piu' grande, la funzione "torcia" e una durata batteria decente (una decina di giorni senza attivare tanta roba). Ne sono soddisfatto è abbastanza precisa e comoda da portare...ma non e' certo un fulmine.

Questa 7pro dovrebbe avere un sw migliore sul telefono, ha uno schermo piu' grande, e "credo" abbia anche un soc migliore. Ma costa anche il triplo.

saetta

"Cento cento"
Cit.
Per i più vecchietti

Gianni Alberto Passante

be io ho un apple watch ma non è che costa solo di più, costa molto molto di più

Scrofalo

Ci sono un sacco di band che fanno buona musica. Dipende dal genere che ti piace, Io ad esempio non sopporto le boy band.

max80

Ma una band che fa ascoltare la musica mai???

ffmarco

trovo la redmi smart band pro un compromesso migliore, sia in termini di prezzo che di dimensioni. Tra l'altro, se non fosse per il gps (che comunque usi quello del cell) è identica a livello software.

Tomas

Che nome lungo Smart ban supercalicafragilistichespiralidoso

Giorgio

Lag ed nfc ne abbiamo?

Ed_Randax

forse spiegato male io, forse non hai capito tu

Dorco Pio

100 euro senza NFC.

Black Dracula

Bellissima la 1S!

Foffolo

Perché con un Apple watch sei costretto a comprare un iphone....

Che brutto giocattolino!

Sui modelli destinati all'est europa, paesi in cui non è attivo Samsung pay, non puoi attivare Samsung pay nemmeno in Italia.

LBboyNote20U

Il tuo sensore è fallato.
Portalo in assistenza.

Freedom

Dove si trova scontata? Amazon da prezzo pieno.

Pentium

Esattamente…che poi costano poco..100 euro per un pezzo di plastica che fa male il suo lavoro, preferisco 200/250 ma che abbiano un senso.

Pentium

Una settimana di dati sbagliati..uao

Pentium

Non hanno la stessa qualità i sensori…nemmeno uno

xoryzont

Ma veramente :) in regalo se vai a Messa, al limite proprio XD

xoryzont

peso: 20,5g senza cinturino XD ... Caratteristica in brevissimo :)

sirkuito

Lo schermo, solo quello. Io la aspettavo, ma dopo la recensione ho optato per la versione normale. Almeno gli metto i cinturini che ho gia'

sirkuito

Io dire piu la forma che la sostanza. Se comprimessero un Apple watch in un formato cosi piccolo, Apple lo chiamerebbero iBand.

Articolo

Artemis I: Orion raggiunge la massima distanza dalla Terra | Aggiornamenti

Articolo

Netflix, tutte le novità in arrivo a dicembre 2022

Android

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Amazon

Cyber Monday 2022: tutte le offerte, sconti e promozioni in diretta da non perdere