Samsung Wearable: un ecosistema che forse non conoscete | Replay

25 Novembre 2021 64

Samsung è uno dei pochi brand tecnologici che è riuscita a creare un vero e propri ecosistema all'interno dei proprio dispositivi. Smartphone, Tablet, PC e indossabili non solo parlano tra di loro, ma riescono ad offrire funzionalità uniche e permettono di interagire senza alcun problema anche attraverso sistemi operativi diversi.

In questi giorni abbiamo visto un interesse crescente sugli indossabili dell'azienda e in particolare sulle cuffie e sugli orologi. La motivazione è probabilmente legata alle offerte che ci sono in questo momento, complice il Black Friday e alcune promozioni imperdibili anche su Mediaworld (vedi S21 e watch).


Non tutti però conoscono le caratteristiche dei nuovi Watch4, l'esclusiva versione di Android Wear 3.0 presente e l'interconnessione possibile con le varie Buds commercializzate da Samsung. Ecco quindi che oggi faremo una live speciale in cui vi parleremo di Watch4, Buds e in generale del mondo ecosistema di Samsung dove risponderemo a tutte le vostre domande.

Appuntamento alle 14.30 su Twitch o qui sul sito!

LIVE ORE 14.30

Vi ricordiamo che il modo migliore per interagire con noi durante le live è quello di utilizzare la chat di Twitch (la trovate sotto al player, non dimenticate di registrarvi).

in collaborazione con Samsung

Live terminato! Grazie per averci seguito.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Kasigra a 675 euro oppure da ePrice a 717 euro.

64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mastrohubert

Possiedo un whatch active 2, note 9, tab s7 e buds...a livello di integrazione mi trovo benissimo mentre, salvo lato fotografico dello smartphone, non mi sento ancora spinto a nessun upgrade.

Roberto

Wear OS è un passo indietro rispetto a Tizen: l'App store, motivazione, a quanto pare, del passaggio a wear os, è scandalosamente, pieno di bug, complicato, non è possibile navigare per vedere tutte le app e watchface, presente un bug che mostra il dispositivo incompatibile (bisogna uscire e rientrare), molte meno app e watchface rispetto a Tizen.

Batteria che dura leggermente di meno rispetto all'Active 2 40mm (adesso ho watch 4 40 mm).

certo rimane un buon dispositivo, ma wear os è bocciato, l'unica cosa positiva è che le personalizzazioni delle watchface, quando le cambi rimangono memorizzate, mentre su tizen se la cambiavi poi dovevi ritornare a reimpostare tutte le personalizzazioni.

Fandandi

Se fai sport (soprattutto se all'aperto come trail runing per dire o outdoor in generale) andrei su prodotti piu' robusti di un semplice smartwatch della Samsung, che sicuramente sono validi, ma non mi fiderei troppo, e' un attimo sbatterli contro qualcosa, grattarli su un sasso ecc. Ho un amico con un Garmin Fenix 2 che e' distrutto, ma funziona ancora, al suo posto un gear s3 sarebbe diventato polvere 5 anni fa XD

FCava

Io ho già un garmin vivoactive HR che ormai soffre un po'. Se volessi sostituirlo sarei comunque orientato o verso garmin o polar che hanno anche l'integrazione sia con le fasce che con altri prodotti compatibili ANT+. Per il momento non mi serve una lettura così precisa ma, magari erroneamente, ritengo più affidabili e "resistenti" dei cardio con cassa in plastica che degli smartwatch (ho il gear S3, ma dentro palestra ho paura di rovinarlo) e più "flessibili" come integrazione con altri prodotti (mi pare che solo apple watch sia compatibile ANT+, ma non mi piace l'ecosistema apple)

Fandandi

Se ti interessa avere una lettura cardio precisa per il tuo allenamento e' meglio un orologio da 50 euro con la fascia che qualsiasi altro smartwatch con sensore da polso.

Peppe

Io ho un galaxy active 2 e va veramente bene affiancato dal fold 2 due giorni fa e stato anche aggiornato la versione tiene molto affidabilità come smartwatch

FCava

non mi piace tanto il fatto che abbiano tolto la memoria dagli auricolari (come ho detto più volte). Il fatto di voler "centralizzare" tutto in un ecosistema da una risposta. Il problema è capire quanto uno smarwatch sia affidabile rispetto ai vari cardio (a parità di prezzo) nell'allenamento Perchè a volte è comodo ascoltare la musica senza cellulare che distrae o con prodotti superiori agli smartwatch (ad esempio cprodotti compatibili ANT+)

Ciaoiphone4

La live non l’ho guardata dato che era già il terzo o quarto sito/video che ne parlava, quindi sapevo già che direzione avrebbe preso la live.
Perciò il mio commento è sarcastico e detto per quelli che non avevano visto gli altri siti.

Per puro caso scorrendo in alto dai commenti, si intravede la scritta “in collaborazione con Samsung”, dato che tra le varie sezioni della pagina e il riquadro di twitch si mimetizza bene.
Bastava scriverlo in alto aprendo l’articolo, ma vi avrebbe fatto perdere le visualizzazioni di quelli non interessati, per quello vi capisco!

In ogni caso rispetto ad altri siti, grande o piccola, in vista o parzialmente nascosta, voi la frase l’avete scritta!

scritto nel pezzo,
sovraimpressione nella live
detto a voce

devo scampanellare a casa? :D

Nuanda

Non lo so paragoni una funzione futile di un pc ad una essenziale di uno smartwatch…lol… son proprio la stessa cosa guarda…

alex-b

Ok preferenze personali, non un qualcosa di migliore. Quanto alle immagini purtroppo quella ciofeca di whatsapp non ha la controparte apple watch, ma si risolve con altre app.

alex-b

Ah qui ti pare poco, invece le cuffie che sarà mai, 7un click in più ... e sarei io il fanboy. Convinto tu convinti tutti. Poi sarei io il fanboy. Chiuso discorso anche qui, pensa quello che ti pare.

alex-b

Ok visto che inizi a dare del fanboy a caso chiudo il discorso. È con voi che non si può parlare.

Nuanda
Nuanda

E ti pare poco?!?!?! Abbastanza paragonabile sinceramente, un Active 2 è sempre stato reattivo come il Wach Se che ho adesso, idem per il Watch 4 che ho avuto per un mesetto ma provato con un Oppo Find x3 neo…

dinamite2

guarda principalmente per le watchfaces che ce ne stanno a migliaia rispetto ad Aw e anche per il fatto che su active 2 posso vedere le immagini che mi mandano su whatsapp, mentre su AW vedo solo una sfocatura. E poi estericamente un galaxy watch o watch 4 è molto piu bello di quella televisione di AW...

alex-b

Beh l'hai detto tu che samsung è più versatile, non io.

alex-b

E basta? Tutto qui? Poi tutto il resto è equivalente veloce e immediato uguale ?

Tiwi

erano all'unieuro a 100euro la scorsa settimana :D

Tiwi

molto bene

centrale

Si, ma con Bixby puoi usare la voce per farli suonare con SmartThings, quello intendevo.

Anche puoi regolare alcune funzioni con la voce con Bixby.

Nuanda

e ti credo che watch 4 non funziona con Iod che senso avrebbe? Tanto Apple non permette a nessuno tranne ad Apple Watch di interagire con le notifiche, alla fine i produttori si stufano pure...è inutile comprare uno smartwatch che su Ios diventa una smartband....

alex-b

la compatibilità dex con mac è arrivata al termine (ufficiale). watch 4 non funziona con ios. Quindi più versatile fino a un certo punto. Che tra iphone e windows poi tu ci possa fare poco è risaputo, ma si sta parlando dei due distinti ecosistemi e come ti ci trovi al loro interno. Poi, l'integrazione tra un pc windows e un dispositivo samsung non sarà mai come quella tra mac e ios, dovendo passare per programmi aggiuntivi (e anche il mio telefono, sebbene preinstallato, lo è). Poi per dirne un'altra, puoi ad esempio passare al volo la riproduzione in cuffia tra un pc e un galaxy? Puoi sbloccare il pc windows con galaxy watch?

Nuanda

le notifiche....Apple watch i testi lunghi li tronca, Galaxy Watch no....è una cosa che mi ha abbastanza scioccato quando sono passato ad Apple Watch sinceramente...

Nuanda

no non diciamo lo dico, ora ho Iphone 13+ apple watch se +ipad 9gen + airpods pro, prima avevo s21+active 2 +buds live + tab s7 ed un pc windows.... funzionano entrambi perfettamente, con quello Samsung più flessibile di quello Apple...perchè ad esempio con l'interazione con il pc si poteva utilizzare sia l'app il mio telefono che quando lo utilizzavo aveva funzioni esclusive per i Samsung, che direttamente Dex su pc sia in wireless che via cavo

Alessio

invece di scrivere #adv come su Insta si sono inventati "in collaborazione con..."

alex-b

argomenta, cosa trovi di meglio lato funzionalità e implementazione in un galaxy watch rispetto ad un apple watch?

alex-b

diciamo così.

Nuanda

han tolto a mio avviso giustamente la compatibilità, tanto vendere roba che poi risultava castrata nell'utilizzo non aveva molto senso....con Iphone solo Apple Watch se uno vuole un vero e proprio smartwatch, alternative non ce ne sono...

SmallSize

ahhh il DOVERE di cronaca torto ai "voleri".

dinamite2

grazie, non lo sapevo

dinamite2

ah ok grazie

SmallSize
LoseYourself

No, da quest'anno non funziona proprio con Apple tra l'altro.

Ciaoiphone4
andry
Simone rossi

159 euro le buds pro non sono state nemmeno al day one

Ciaoiphone4

Ve lo ha chiesta Samsung a mo’ di pubblicità questa cosa sull’ecosistema? Perchè oggi siate già in 4 siti italiani che leggo e parlano dell’ecosistema Samsung.

daniele

A farli suonare è smart things.
Assistente vocale puoi impostare assistant

Nuanda

l'unico ecosistema paragonabile a quello Apple, con la differenza a suo favore di essere però più aperto a cose che non sono di quell'ecosistema...

Nuanda

ma non è per niente vero non diciamo stupidaggini, funziona tutto perfettamente anche con Samsung

Nuanda

non funziona proprio

centrale

Al massimo Bixby che ti permette anche di far suonare i wearable se li perdi...

dinamite2

ho anche un s21 con un active2 e li trovo migliori rispetto all'altra accoppiata che ho, iphone 13 pro e AW4. Lato smartphone, invece preferisco l'iphone ihmo...

Dr Ian Malcolm

si ho le buds live...connessione immediata come le airpods con iphone

alex-b

la seconda che hai detto

alex-b

Con apple solo apple watch. Il resto o non funziona o funziona male. Tra l’altro superato lo scoglio del costo e dell'autonomia resta il migliore.

dinamite2

watch 4 con apple funziona bene? lo prenderei al posto del mio apple watch 4 che mi ha stancato...

daniele

immediate, con tutti i vantaggi di assistant

daniele

6 mesi di buds live, molto soddisfatto e molto belle

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Galaxy Z Fold e Z Flip: lo schermo pieghevole dopo un anno convince per resistenza e qualità

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO