Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'AI generativa di Adobe Firefly, Lightroom, Fresco e Behance ora su Apple Vision Pro

07 Febbraio 2024 141

Come anticipato nei giorni scorsi, Adobe annunciato ufficialmente l'integrazione dei suoi strumenti di intelligenza artificiale generativa in Vision Pro su cui arrveranno anche Lightroom, Fresco e Behance,.

FIREFLY AI SU VISION PRO

Sul nuovo visore di realtà aumentata di Apple, che dalla scorsa settimana è in vendita negli Stati Uniti, sarà possibile utilizzare tutte le funzionalità text-to-image di Firefly, la famiglia di modelli AI generativi creativi di Adobe progettati per un uso commerciale sicuro.

"Grazie a una soluzione creata ad hoc per il sistema operativo visionOS, gli utenti possono ideare e dare vita alle loro idee creative con Adobe Firefly"


Si potranno, ad esempio, generare e visualizzare artwork su display grandi e di qualità, un processo di creazione ancora più vicino al contenuto. Si potrà disporre immagini in tutti i tipi di contesti, trascinando le foto fuori dalla finestra principale dell'applicazione per posizionarle su pareti, scrivanie e spazi in un ambiente “fisico” intorno all’utente. In futuro, inoltre, sarà possibile generare viste panoramiche immersive, ambienti a 360 gradi e molto altro ancora.


Tutti i contenuti realizzati con Firefly saranno contraddistinti da Content Credentials, la tecnologia open-source gratuita che funge da "etichetta informativa" per i contenuti digitali. Le "Content Credential" – ovvero i dettagli verificabili che fungono da etichetta informativa digitale per gli asset generati dall'intelligenza artificiale - sono allegate automaticamente in tutti i contenuti creati con Adobe Firefly in Apple Vision Pro e includono informazioni come il nome del creatore, la data, le modifiche apportate e gli strumenti utilizzati.

SU VISION PRO ANCHE LIGHTROOM, FRESCO E BEHANCE

Oltre a questi strumenti di intelligenza artificiale generativa, sul Vision Pro è in arrivo anche Lightroom, il popolare e apprezzato software di editing fotografico che offrirà "un nuovo modo di modificare le foto che va ad approfondire i dettagli, facendo vivere la magia di immagini panoramiche a cornice ampia o dei ricordi video, e molto altro in arrivo in futuro"


In arrivo sul visore di Apple anche Adobe Fresco, app di disegno che offre la più ampia raccolta di pennelli digitali del mondo, e Behance, piattaforma pensata per grafici, illustratori, disegnatori e web designer che consente di presentare, condividere e scoprire opere digitali.


141

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nuanda

Si vede che ne sai poco o nulla di tecnologia...

Mastro

A si? io vedo immagini esclusivamente di giochi.
Il visore di apple non ne parla minimamente.
Non arrivi a capire che apple uso lo stesso strumento ma per fare altro https://uploads.disquscdn.c...

Mastro

io seguo pochissimi siti che parlano di tecnologia, seguo principalmente siti e pagine che trattano audio e video, mi piacciono e mi trovo bene con i prodotti apple quindi segui pagine che parlano di apple, poi se per te sono tutti fanb0y anche i siti e le pagine che parlano di montaggio video, editing, regia ecc, non so che dirti.

Mastro

comunque ho visto per curiosità il video di VR italia e l'unica critica che fa e sui giochi, facendo il paragone di giocare a doom su un frigorifero , per il resto dice che ha materiali molto migliori della concorrenza , esperienza d'uso totalmente stravolgente , poi secondo lui fa solo meglio quello che fanno anche gli altri, ma appunto quando è uscito il primo iPhone non faceva nulla che non facessero già gli altri, ma il fatto di far bene una cosa che la rende di massa, non farla e basta .

Nuanda
Nuanda

Te segui i siti da fanb0y Apple, grazie al ciufolo che sono entusiasti, son tutti come te...

Nuanda

VR Italia tratta di VR

Nuanda

Ma citynet.....oste come è il vino? Te non sei interessato realmente a sapere come va questo visore ed i numerosi problemi che ha oggettivi, sei interessato solo a farti sentire dire che è magnifico, meraviglioso da gente con conoscenza zero sull'argomento...mi metti tanta ma tanta tristezza, seriamente....

Mastro

ma almeno l'hai letta? conosci la persona che l'ha scritti? o vivi solo di pregiudizi? ma basta questa cosa della conoscenza, che puoi parlare solo te di visori? capisci che i visori di cui parli tu pensati per i giochi non interessano a nessuno?

Nuanda

Ma citynet.....oste come è il vino? Te non sei interessato realmente a sapere come va questo visore ed i numerosi problemi che ha oggettivi, sei interessato solo a farti sentire dire che è magnifico, meraviglioso da gente con conoscenza zero sull'argomento...mi metti tanta ma tanta tristezza, seriamente....

Mastro

vr italia ripeto segue il mondo dei giochi e non mi interessa, macitynet invece parla di usi più vicini al mio, ma trovi tante altre fonti, quello che non capisci che il VR di Vision Pro non è il VR specifico per nerd che passano la loro vita a giocare, che per carità un hobby rispettabile, ma che a me non piace per nulla.

Mastro

vr italia tratta videogiochi, non ho interesse in quell'ambito

Mastro

questo lo dici tu, io seguo pagine e tutto il mondo del videomaking e creazione di contenuti e l'entusiasmo è altissimo , non seguo invece i brufolosi giocatori.

Nuanda

C'è più fermento nel mondo influencer che è ben diverso...

Nuanda

No veramente sono numeri che vengono da altre fonti, ma cosa vuoi spiegare a gente come te che son tre giorni che mastica di VR ed è già diventata espertona.....quello che hai scritto sul Quest parla da solo sul tuo livello di conoscenza sull'argomento..

Nuanda

Guarda argomento così, vai su YouTube e vediti la live di oggi di VR Italia, troverai tre persone che stanno provando il Vision Pro, ne capiscono di VR e te dicono pregi e difetti reali di quel dispositivo, le chiacchere stanno a zero...

Sagitt

Non mi leggo altri commenti, se vuoi argomenti qui.

Sagitt

Bhe ma tanto la tendenza sarà a fsre una versione basic

ErCipolla

Stai 8 ore con quell'accrocchio in testa e poi mi dici come sei messo a confort...

Mastro

vai esperto, fatti un po di cultura http s : / / www.macitynet . it/apple-vision-pro-prova-italia/

Migliorate Apple music
Mastro

si si numeri detta da zucchino, ma per piacere , il quest non se lo c a g a nessuno perchè è un prodotto acerbo come da tradizione meta, incredibile pur di dare contro apple sosterrete anche movimenti di terroristi.

Mastro

ma statisticamente è più probabile abbia ragione io, poi magari sarà un flop, ma al momento c'è molto più fermento sul mondo vr che non ha precedenti, dai un giorno anche tu comprerai la versione tarocca del Vision Pro, perchè quello che conta e che non sia apple XD

Nuanda

le scrivo puntuali, vai a leggerti tutti i miei commenti...solo agli occhi di un fanb0y per di più inesperto di VR, paiono arabo antico...guarda il comparello tuo Mastro che arrampicata sugli specchi fa ad ogni commento....

Nuanda

no, sono per la maggior parte a privati...non a caso lo store del Quest è l'unico redditizio per gli sviluppatori ed è l'unico molto attivo nel mondo VR...a 35000 un Visore del genere rimane di stra nicchia...

Nuanda

certo come no...sogna a ligua aperta....

Mastro

apple se leggo te toppa sempre eppure solo quando entra apple in un mercato questo diventa di massa

fabrynet

Non credo proprio, stare seduti davanti ad un monitor per molto tempo comporta affaticamento alla schiena e al collo specialmente se non abbiamo una postura corretta e una postazione ergonomica.
Con un visore sei libero di muoverti o sederti dove vuoi, comunque puoi cambiare continuamente la postura che è la cosa più importante.

Mastro

vabbè , poi tra qualche anno quando si parlerà di un prima e un dopo Vision Pro chissà cosa ti inventerai, stesse cose lette prima di iPod, iPhone, iPad, apple watch, ma non vi stancate mai di essere smentiti?

Nuanda

ma quando mai, ma non scrivere ste fesserie, una cosa su cui son tutti concordi è che sto Vision Pro non rivoluziona una beata fava, ed emerge nettamente un po' in tutte le recensioni serie, fa cose a l top ma di cose già ampiamente viste con i visori costando 7 volte di più...continua seguire gli influencer che dicono che è wonderfull pure la pezzetta per pulire di Apple a 12 euro....

Nuanda

allora a toppato tecnologia, non puoi fare un visore Vr e poi dire che il core sono le esperienze flat/VR ...è proprio un contro senso... e non mi venire a dire che questo non è un visore Vr che lo è con tutte le scarpe e lo sai bene.

Sagitt

Quante di queste a privati indipendenti? Principalmente saranno unitá per aziende o robe simili. Qui si punta ad un prodotto per coprire tutto, partendo ovviamente dalla nicchia

Sagitt

Puoi usarlo anche da 20 anni ma non stai esponendo argomentazioni.

Antares
Mastro

io ho letto di tutto , esiste un prima e dopo il Vision Pro ed è evidente, leggevo le riviste di cellulari e di esperti quando hanno presentato il primo iPhone e molti erano limitati nel pensiero come sei tu ora , ma la storia poi ha dimostrato il contrario. La cosa più interessante del Vision Pro e che non si concentra minimamente nei videogiochi, che è la cosa che mi interessa meno in assoluto.

Marco.27

Questa diatriba tra classe A vs D è cambiata da alcuni anni con l'introduzione di nuove technologie, non è una bestemmia perché i dati strumentali (ne trovi quanti ne vuoi su audiosciencereview) sono a favore del Classe D. Che poi uno abbia preferenze personali non discuto.

Ma siccome non conosco minimamente ciò di cui parlo ti lascio nel tuo sapere.

IPhone è classe A come Pixel e Galaxy.

Ciao!

Nuanda

le recensioni che hai visto te son tipi alla Ott0Clim@x che un VR prima di questo lo avevano visto in cartolina e vanno in giro per le strade come i dementi con questo visore a fare il nulla cosmico, leggiti qualche testata specialistica di VR che li sta provando e vedi cosa dicono...

Mastro

sono tue opinioni invece perchè le recensioni che ho visto io non dico assolutamente questo e sono tutti concordi che sia un notevole passo a vanti.

Nuanda

non non è una mia opinione son dati di fatto, il software è acerbo è l'hardware rimane scomodo da utilizzare e non risolve i problemi classici dei visori.

Antares

Serie A e classe D è gia una bestemmia di per se, in altre epoche saresti già stato scomunicato o arso vivo nella piazza.
Già questo la dice lunga sul fatto che stai argomentando su questioni che non conosci minimamente.

Marco.27

Non è per quello, ma semplicemente perché queste aziende hanno meno sviluppatori e sviluppare per iOS da qualche garanzia in più di consistenza dell'esperienza, data la standardizzazione dell'OS tra tutti e device della mela, mentre su Android ci sono più differenze essendo un ecosistema più vario.

Ci sono altri produttori di Serie A nell'audio, specie con gli ultimi sviluppi nel campo dei classeD tra gli amplificatori.

Non discuto la qualità, sono cliente Sonia Faber, ma questa equazione "Apple=qualità e tutto il resto fa pena" la trovo sbagliata

Antares

Resta il fatto che la Serie A gioca solo con la Serie A e McInsoth rappresenta da sempre un'eccellenza nel mondo Hi-Fi e guarda caso sviluppa solo per iOS.
Altro esempio sono i prodotti MBL anche questi da decine di migliaia di euro compatibili sono con iPhone.
Altro esempio è Sonus Faber che collabora solo con Brand TOP ed offre i suoi speaker solo per Maserati, Mercedes, Wally, Pagani.
Le videocamere professionali Blackmagic fanno app compatibili solo per iOS.
Le videocamere professionali red fanno l'app red control pro compatibili solo con iPad e Mac.

Migliorate Apple music

Le esperienze flat/MR sono proprio il core di Vision Pro, ad Apple non interessa spingere sulla VR al momento.

Marco.27

Guarda meno male che non esistono solo McIntosh nella fascia alta e gli altri produttori sviluppano anche per Android.

Sta presunta esclusività di iPhone è una c@gata, ci sono ottimi telefoni su Android e relativi ecosistemi. Per cui basta con questo snobbismo.

Mia personalissima opinione.

Mastro

questa è una tua opinione, ma sei in minoranza mi dispiace per te. Lato software non c'è recensione che non evidenzi come sia qualcosa di molto più innovativo di quello visto fino ad ora , la batteria a penzoloni pensa la uso da anni nel mio visore per droni fpv, mai avuto problemi .

Nuanda

ti pare male...è tutto meno che maturo..a livello software si vede lontano un miglio che sia in beta e a livello hardware ne deve fare di passi in avanti per comodità di utilizzo e batteria (il pack a penzoloni è osceno)

Nuanda

La linea Quest ha venduto se non ricordo male 15 milioni di unità, non è di massa ma neanche di nicchia...

Nuanda

si abbastanza... uso il Vr da svariati anni

Nuanda

il Quest non fa mille cose differenti, fa quello che ci si aspetta da un visore VR ed MR...fa semplicemente quello che ci si deve aspettare dal Vison Pro che per il momento ha approfondito solo l'esperienza flat 2d, che è marginale per un dispositivo del genere

Nuanda

ti pare male...è tutto meno che maturo..a livello software si vede lontano un miglio che sia in beta e a livello hardware ne deve fare di passi in avanti per comodità di utilizzo e batteria (il pack a penzoloni è osceno)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!