Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy Fit3, è tutto pronto: video, immagini, prezzo e manuale utente

12 Febbraio 2024 80

A dicembre circolava l'ipotesi che Samsung avrebbe potuto presentare Galaxy Fit3 insieme ai Galaxy S24, la certificazione della FCC e il gran numero di dettagli filtrati offrivano buone garanzie in tal senso. La smart band coreana al Galaxy Unpacked non s'è vista, ma dal web arrivano rassicurazioni: il progetto esiste, su questo non c'erano dubbi, ed è sostanzialmente pronto per debutto e vendita.

Ancora una volta si tratta di un'indiscrezione, però l'utente che ha fornito i dettagli alla Samsung Community ha allegato anche la foto di cinque Galaxy Fit3 poggiate su un tavolo di un negozio di elettronica, pronte per essere esposte e vendute. Samsung insomma avrebbe già inviato stock ai rivenditori insieme ad alcuni dettagli, tra cui il prezzo. L'indiscrezione proviene da Dar es Salaam, la città più grande della Tanzania: lì Galaxy Fit3 dovrebbe costare 250.000 scellini, al tasso attuale di cambio equivalenti a circa 90 euro.


Non ci sono informazioni sulla disponibilità di Galaxy Fit3, ma se Samsung le sta davvero inviando ai rivenditori come testimonia l'immagine da Dar es Salaam allora non dovrebbe mancar molto. Il prezzo è destinato a salire, la smart band del resto è un prodotto più completo di quello che ha debuttato nel 2020, quasi quattro anni fa. Il display ad esempio sarebbe più grande di mezzo pollice, 1,1 pollici su Fit2 e 1,61 pollici - si dice - su Fit3 nonostante un peso che sarebbe nuovamente sui 20 grammi. Insomma, ci si aspetta un bel concentrato di tecnologia. Ecco le specifiche di Galaxy Fit3 raccolte finora.

SAMSUNG GALAXY FIT3 - COSA SAPPIAMO
  • display: AMOLED da 1,61 pollici, risoluzione 256 x 402 pixel (302 ppi), oltre 100 quadranti
  • batteria: 200 mAh, autonomia fino 21 giorni, ricarica 5 watt
  • tasto: laterale
  • peso: 21,39 grammi
  • resistenza: IP68, resistenza alle immersioni fino a 50 metri per 10 minuti
  • sensori: accelerometro, giroscopio, battito cardiaco
  • funzioni: attività fisica, misurazione battito cardiaco e ossigenazione del sangue (SpO2), rilevamento cadute, monitoraggio del sonno con rilevazione russamento e guida al miglioramento della qualità del sonno, monitoraggio stress e ciclo mestruale
  • GPS: non è chiaro se sarà integrato o se invece servirà la connessione allo smartphone
  • scocca: alluminio
  • cinturino: silicone
  • colori: Grey, Pink Gold, Silver.

VIDEO HANDS ON E MANUALE UTENTE DI GALAXY FIT3
12/02

In attesa che Samsung lo ufficializzi, su Galaxy Fit3 continua a filtrare del materiale in rete. L'ultimo aggiornamento riguarda una clip di alcune unità pressoché esposte e pronte per la vendita in Medio Oriente, segno che le spedizioni dalle fabbriche ai rivenditori procedono a macchia d'olio interessando mercati e zone diversi.

Manca poco ormai alla presentazione, il continuo afflusso di materiale ne è la conferma.

08/02

A distanza di ore dall'immagine di diversi esemplari pronti per la vendita in Tanzania, ecco che filtra il manuale utente di Samsung Galaxy Fit3. Il documento non offre alcun elemento inedito, ma è utile a confermare una volta di più il design dell'indossabile coreano e che evidentemente, pur mancando le misure o la diagonale del display, le dimensioni cresceranno rispetto al predecessore.



Sul lato destro della cassa c'è il tasto home che funge anche da pulsante di accensione e spegnimento, di fianco un forellino per il sensore di pressione atmosferica, mentre il sensore di luminosità per la regolazione dello schermo è nascosto sotto l'AMOLED da 1,6 pollici. Sulla parte posteriore, quella a contatto col polso, ci sono due pin per la ricarica e un sensore ottico per la rilevazione della frequenza cardiaca, una dotazione ridotta rispetto agli smartwatch che tuttavia non impedirà al Galaxy Fit3 di offrire molte possibilità per il monitoraggio di attività fisica e salute.


80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andredory

Per come la uso io sono obbligato se non voglio avere il display devastato, colpi su muri e scrivanie sono all'ordine del giorno oltre al fatto che la uso anche in giardino. Il cinturino è d'obbligo, quello in confezione fa schifo e si sgancia rischiando di perderla.

Shiny

Grazie per entrambe le info, onestamente la sto utilizzando da 3/4 ore e sarei quasi propenso a non metterla proprio questa pellicola.. Però la prenderò a questo punto insieme ad un bel cinturino.

Marco

infatti per me si dovrebbe beccare un multa miliardaria per il mancato supporto, perchè è di fatto uno stardard per l'automotive, e dovrebbe disencitivare l'uso dello smartphone alla guida

virtual

Perché non esiste un supporto di Google, credo sia l'unica società così grossa che non risponde mai dei propri software...

LBboyS22U

Insisto, le due citate da te sono aziende serie e si fanno comprensibilmente pagare.

Ritenta tu a trovare una xiaomi band da 30 euro con NFC abilitato ai pagamenti.

Potresti tornare indietro alla 6 in effetti... ma arrivati alla 8 non mi sembrerebbe una mossa azzeccata.

Fitbit pay esiste da prima che fosse stata acquistata da google, ritenta

LBboyS22U

Ma garmin è una azienda seria e fitbit è by Google.

dux nobis

i cinesi producono molti più cellulari di samsung, ritenta

Ma quando mai... Basta un accordo con Nexi, come infatti ha fatto Xiaomi sulla Miband 6 NFC.
Ti sembra che abbia WearOS? E garmin ha WearOS? E fitbit ce l'aveva?

Fade

e sarà comunque identica a questa

zenon85

Sotto al tasto laterale noto un buchino, può essere un microfono? Magari é possibile impartire ordini vocali (ma non credo abbia speaker però) a qualche assistente

bibendus

ah beh... allora aspetto la release 4...

Marco

Su android auto neanche whatsapp mi va, ora voglio provare se collegandomi wifi la situazione cambia. È incredibile queste funzionalità base non vengano sistemate

Jaws 19

Io l'acquistai nuova direttamente dal sito Huawei. Pagata circa 116 euro, al netto di una promozione che girava a quel tempo, circa un anno fa.

Un prodotto di cui vado fiero.

LBboyS22U

Si è fermata... chissà come mai eh?!
Quello che chiedi richiede wearOS e un OS richiede risorse energetiche (batteria). Punto.
Non si scappa.
Tu non tornerai a comprare smartband.

LBboyS22U

Guarda che Samsung è coreana eh... mi sa che ti confondi con altri brand.

virtual
mi interessa telegram che ho visto incredibilmente per wearOs non c'è

L'hanno tolto 'sti disgraziati e non funziona neppure Google Assistant per mandare messaggi su Telegram da anni (ma quello pure in Android Auto e su smartphone, non è un problema di Wear OS).

Però puoi compensare con WearGram (sul Play Store) o, se vuoi restare nel gratuito, su HandyGram (su GitHub).

H6

Sì, purtroppo l'assistente vocale funziona solo con telefoni Huawei.
L'ho comprata usata a 60 euro (come nuova) ed è veramente top.

Ottime pure le cuffie freebuds pro (ho il primo modello).

LAM

Fai una fitband e non metti il gps. Tienitela.

Andredory

Allora, ce ne sono di 3 tipi:
- La cover/guscio che protegge tutto che non fa per me. Il pro è che avvolge completamente la band proteggendo anche il frame laterale, i contro però sono parecchi: se la usi sotto l'acqua essa entra tra lo schermo e la protezione, la protezione dello schermo è in plastica e non vetro, alcune hanno il vetro "puntellato" (probabilmente per avere una migliore adesione al display o essere più leggibile sotto al sole), il touch non è molto responsivo perché la protezione non aderisce perfettamente al display e l'ingombro aumenta rendendo inutile prendere la mi band che è compatta.

- Il vetro normale che ha anche le cornici nere. I pro sono che non vai ad ingrandire la band ed il touch and feel rimane invariato, i contro sono che le cornici nere non aderiscono al display in quanto quest'ultimo è curvo e quindi potrebbe staccarsi facilmente, bolle se non lo posizioni alla perfezione, colla che può essere scadente se il prodotto e economico, una volta messo non lo puoi più riposizionare.

- Pellicola in plastica/gel che usavo sulla mia ex mi band 4. I pro sono che aderisce perfettamente anche ai bordi curvi e non si stacca facilmente, i contro sono simili a quelli della pellicola in vetro, le bolle si creano più facilmente, sono più difficili da applicare e il touch and feel non e come quello del vetro ovviamente.

Personalmente sono propenso alle pellicole in gel avendole già avute sulla 4, sono molto difficili da applicare ma una volta fatto non ti danno più problemi.

Raziel_86

Io uso ancora la Fit2, per me è estremamente comoda perchè il mio utilizzo è solamente quello di vibrare alle chiamate ed alla sveglia. L'ora potrebbe anche non esserci. Questa purtroppo è già più grande, non esiste qualcosa di più piccolo?

Shiny

se ne trovi una condividii

Andredory

In verità è da ieri pomeriggio che è iniziata l'offerta da Unieuro ed incredibilmente è durata più di un'ora tant'è che l'ho comprata anch'io. Adesso devo trovare una pellicola decente che non faccia frantumare il vetro dopo due giorni.

Fade

ovvio che no, è identica alle 10k band cinesi ad 1/3 del prezzo

Marco

capito ti ringrazio, trall'altro principalmente mi interessa telegram che ho visto incredibilmente per wearOs non c'è...allora credo resterò col garmin per ora

Shiny

Piccolo off topic: unieuro ha riproposto mi band 8 a 27€, presa stavolta .

bibendus

ma almeno il chip NFC ci sarà? un microfono per usare Google o Alexa? sarà ma a me (come a molti altri) la band serve per evitare la suoneria sul telefono e avere le notifiche senza accendere il cell, se potessi usarla per i pagamenti e Alexa sarei a posto per un pezzo.

PilloPallo

Quello che vuoi fare tu lo può fare solo wear os con la relativa app di whatsapp installata. Neanche apple watch lo può fare in quanto al momento non esiste whatsapp per lui, mi dispiace

Marco

io stavo guardando per uno smartwatch (non wearOs nè apple) con cui sia possibile ascoltare e inviare vocali whatsapp e telegram, però mi sembra che la maggior parte permetta solo di rispondere alle chiamate (es. gtr4 o redmi watch)

DiRavello

loro di più, visto che fanno 2000000 prodotti dei quali almeno due terzi inutili

hSeph
Redvex

Perchè sacrificano la fruibilità in virtù dell'estetica

Redvex

E a che vi serve? Io preferirei 6 ore in più di autonomia.

Tornerò a comprare smartband quando avranno NFC per i pagamenti

Jaws 19

Confermo anche io.

Possibilità di rispondere alle chiamate, ma anche di effettuarle, possibilità di rispondere alle notifiche con messaggi preimpostati, possibilità di caricare brani mp3 nella memoria interna e di ascoltarli tramite auricolari o cuffie Bluetooth. Il display è un Amoled di qualità, così come il microfono e l'altoparlante, GPS integrato, assistente vocale integrato (ma funziona solo se collegato ad uno smartphone Huawei, da quel che so io), tanti tipi di allenamenti, sensori per la salute, etc.

Il miglior smartphone (Mate 20) mai posseduto in accoppiata alla miglior smartband mai posseduta.

dux nobis

gli altri invece non inquinano?

Aristarco

Risponde alle notifiche?

Fade

anche io ho un samsung, però per l'integrazione pagare 90 euro anche no

Belpaese ma non ci vivrei

Per me che ho un telefono Samsung il vantaggio di avere un oggetto integrato nell'ecosistema del telefono vale la differenza di prezzo, ho avuto smartband di Xiaomi e Redmi e l'integrazione col sistema è sempre stato il loro tallone d'Achille

Pogo

Ok grazie.. si aspettavo scendesse un po di prezzo.. ma sotto i 139€ niente.. la mia piccola mi band 4 mi sta oramai abbandonando :)

Antonio Paribello

È la band più completa, Google pay,ECG,GPS ecc... Unica pecca poco personalizzabile le watchface quelle 30/40 sull'app ufficiale e bast

sailand

Parlavo di samsung.

sailand

Nel mio caso è accaduto esattamente l’opposto e non mi frega più nulla di monitoraggi farlocchi di ossigenazione e il resto da smartband, mentre avere al polso uno strumento di comunicazione e emergenza è fondamentale.
Ah se il mio smartwatch avesse pure alexa….

berserksgangr

ora per la promo San Valentino sta 109,90

Antonio

io lo vedo a 103 €

DiRavello

il solito ciarpame samsung, buono solo ad inquinare il pianeta

berserksgangr

Oggi il 2 ne costa 150

daniele
Nuanda

si ma poi usi quelle funzioni di uno smartwatch tutti i giorni? Ne dubito...alla fine il 99% delle persone a lungo termine usa lo smartwatch come una smartband...

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO