Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG conferma l'uscita di un visore XR nel 2025

17 Gennaio 2024 10

La corsa nel mercato della realtà estesa (XR) si sta intensificando e anche LG Electronics prevede di unirsi alla competizione con l'uscita di un dispositivo XR già l'anno prossimo, seguendo le orme di giganti della tecnologia, Apple e Samsung in primis. Il CEO Cho Joo-wan ha rivelato i piani XR dell'azienda durante un incontro con la stampa al CES 2024.

Scopriamo così che LG ha lavorato attivamente allo sviluppo di dispositivi XR, istituendo un dipartimento dedicato "XR Business Department" all'interno della divisione HE Business Division (la divisione che produce televisori). La società coreana ha voluto accelerare il più possibile gli sviluppi durante il 2023, ha spiegato Cho, e continuerà con maggior intensità nell'arco del 2024.

Mentre la storia di LG nella VR è stata relativamente breve con precedenti tentativi come quello del visore per smartphone nel 2016 e un prototipo PC di SteamVR nel 2017, la società si sta preparando per una nuova avventura nel segmento.

Un precedente report di ETNews ha suggerito che il prossimo dispositivo XR di LG potrebbe sfruttare la piattaforma Snapdragon XR2+ Gen 2 recentemente annunciata. Secondo Qualcomm, diversi prossimi dispositivi XR, tra cui il visore Google-powered di Samsung e una soluzione in sviluppo da parte di Sony, hanno già adottato lo stesso chipset.

Presence Research prevede che il mercato globale XR crescerà notevolmente nel prossimo futuro, con proiezioni che indicano un aumento da 41,56 miliardi di dollari nel 2022 a 859,35 miliardi di dollari nel 2030. Nel frattempo c'è molta attesa per Vision Pro di Apple, il cui lancio a livello internazionale potrebbe concretizzarsi prima della WWDC 2024.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

Lascia perde lg , e' un mercato senza futuro e non interessa a nessuno

CAPSLOCK

Grazie. Ora che Apple l'ha presentato e lo lancia fra qualche settimana, tutti i marchi inizieranno a lanciarne il proprio...

CAPSLOCK

Non credo che tu sia il target di consumatore allora

momentarybliss

Finché si chiameranno visori e non occhiali per quanto mi riguarda resteranno sugli scaffali

pollopopo

Vale per tutti i tv purtroppo.....

Inquisitore™

Conoscendo quel che LG ha fatto con gli smartphone devono solo puntare ad UNA cosa: crederci, crederci, e ancora crederci.

Pooh Teen

Ho un loro TV.
Lo so bene...

pollopopo

Peggio conoscendo lg, innovativi più di apple ma più 'fuori tempo' di google nel portare avanti le idee

Pooh Teen

Ma questi non sono mica come Microsoft.

pollopopo

Sarà qualcosa di strafigo e interessante ma abbandonato a se stesso

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima