Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC presenta Vive Ultimate Trackers: tracking completo del corpo e molto di più

29 Novembre 2023 5

HTC ha annunciato Vive Ultimate Tracker, un nuovo dispositivo VR progettato per tracciare parti del corpo come i piedi o qualsiasi altro oggetto a cui si desidera collegarlo. Sebbene quest'azienda produca da anni tracker VR pensati per lavorare con i suoi visori, il Vive Ultimate Tracker è il primo a supportare il tracciamento inside-out, ovvero funziona senza la necessità di ingombranti stazioni base esterne, come avveniva in precedenza con i visori più vecchi. Ciò significa che il Vive Ultimate Tracker può funzionare perfettamente con i visori all-in-one come Vive XR Elite o Vive Focus 3, senza la necessità di sensori aggiuntivi. Il tracker si collega a questi visori tramite un piccolo dongle USB wireless, da acquistare separatamente.

Ogni tracker da 94 grammi è dotato di una coppia di telecamere grandangolari, che utilizzano per rilevare il movimento, e ha una durata della batteria fino a sette ore. Possono essere ricaricati tramite USB-C quando si esaurisce la carica.


HTC spiega che Vive Ultimate Tracker potrebbe essere impiegato non solo in ambito gaming, ma anche negli allenamenti sportivi, nel motion capture o a fini professionali. Per adesso le app supportate includono VRChat, il gioco di calcio Skill Shot e il gioco ritmico Dance Dash.

Se nella prima fase di lancio i Vive Ultimate Tracker sono progettati per funzionare con i visori HTC, la società afferma di essere al lavoro per supportare SteamVR e prevede di rilasciare questa funzionalità in beta nelle prossime settimane.

Arriviamo infine alla questione prezzo. Vive Ultimate Tracker è ora disponibile per l'acquisto a partire da 239 euro come accessorio autonomo, ma fino al 31 dicembre HTC vende anche il tracker in un pacchetto da tre al prezzo di 698 euro. In quest'ultimo caso è incluso anche un dongle wireless, una chiave di download per Dance Dash e un trio di cinturini per attaccare i tracker alla vita e ai piedi. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale, in FONTE.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Inter82

Se tornasse a produrre smartphone....ma la vendita del reparto progettazione smartphone a Google nel 2017 pern1000 milioni di dollari j(in pratica gli ex ingegneri che ora lavorano per Google ) ha terminato la lunga storia smartphone htc
I Google pixel sono gli eredi..
Quei due tre mediogamma che HTC vende sono prodotti da terzi...

Okazuma

Come rapporto qualità prezzo, il migliore è sempre stato l'HP reverb G2

Maxima Freks

Ma quando? Nel 2016/17 forse...
Ad oggi vendono 4 visori in croce...

dux nobis

il VR HTC sono sempre stati i migliori

greyhound

Quindi se copri 3 pacchetti fanno addirittura il 2.5% di sconto..

Che affare!...FOMO a 1000!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video