Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gli smartwatch Fossil Gen 6 si aggiornano a Wear OS 3.5, ma non mancano i problemi

29 Novembre 2023 9

Fossil è attualmente impegnata nel rilascio di una nuova versione di Wear OS per gli smartwatch della serie Gen 6, ma non si tratta propriamente dell'ultimo aggiornamento disponibile, bensì di Wear OS 3.5. Ricordiamo infatti che Wear OS 4 è già stato lanciato sui primi dispositivi, a cominciare dalla serie Galaxy Watch 6 quest'estate e successivamente anche su Pixel Watch e Pixel Watch 2. Fossil si trova indietro e per ora sta portando Wear OS 3.5 ai suoi smartwatch Gen 6, come Fossil Gen 6, Skagen Falster Gen 6 e altri modelli.

La distribuzione dell'aggiornamento è iniziata circa una settimana fa, come confermato da alcuni utenti su Reddit, ed è stata ampliata nei giorni successivi.

Quali novità troviamo nell'aggiornamento a Wear OS 3.5 di Fossil? Non ci sono grandi stravolgimenti a quanto pare, poiché le prime indicazioni menzionano qualche piccola modifica della UI e alcuni miglioramenti prestazionali, ma nulla di tale. In effetti ciò non dovrebbe sorprendere troppo, poiché lo stesso Wear OS 3.5 si presenta come un aggiornamento minore rispetto alla precedente versione. Per capire meglio le tempistiche, WearOS 3.5 è la versione che Google che ha installato di default sul primo Pixel Watch e Samsung sulla gamma Galaxy Watch a metà del 2022. Possiamo quindi dire che Fossil è leggermente in ritardo rispetto alle altre realtà, e forse sarebbe stato più realistico rilasciare questo aggiornamento a fine 2022.

Ma non è tutto, infatti, nonostante il lungo periodo di sviluppo e il ritardo nel rilascio sembra comunque che ci siano alcuni problemi. Le prime indicazioni degli utenti che hanno aggiornato parlano di problemi di boot loop, tempi di installazione molto lunghi e comportamenti anomali della batteria durante l'aggiornamento a Wear OS 3.5.

Come risposta, Fossil ha messo in pausa l'aggiornamento per qualche giorno, per poi riprenderne la distribuzione. Non è chiaro se siano state introdotte modifiche, poiché Fossil non ha fornito indicazioni ufficiali, ma forse converrebbe attendere qualche giorno prima di procedete all'update. E voi avete qualche informazione a riguardo? Fatecelo sapere nei commenti.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Pattume.

RedGuns

*cries in ticwatch pro 3 ultra*

Vincenzo

ho venduto il gen 5 perché Google ha tolto Assistant, mi piaceva alla fine, mi portava a sera, ho preso il 6 in offerta e l'ho reso, neanche una giornata mi faceva, o era difettoso il mio o chissà... l'app fossil poi, brutta proprio, peccato perché come linea e usabilità con la rotellina son proprio belli ma il resto..

mister x

sulla carta non sono spessi, ma la forma del bordo li rende molto alti. Mi è capitato di indossarne uno dopo essermi sfilato il fossil gen5 e ci sono rimasto male.

Marco 1979

A 119€ c'è da mesi il Wear 4 40mm

bistecca

i watch 4 , 5 e 6 non sono spessi

bistecca
mister x

Ho visto adesso che il fossil gen 6 si trova a 120€ nuovo, non male, non sarà il più performante ma almeno non è spesso come gli altri wear os

Marco 1979

WearOS 4 c'è anche su Galaxy Watch 4 e 5 da mesi

Tecnologia

Ericsson immagina lo stadio del futuro: le novità del MWC | VIDEO

Recensione

Recensione Corsair MP700, il prezzo dell'alta velocità

Tecnologia

AI PIN, abbiamo provato l'anti smartphone al MWC. Eccolo in VIDEO

HDMotori.it

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video