
26 Ottobre 2023
Xiaomi si appresta a lanciare sul mercato il successore di Watch S2: lo smartwatch, annunciato a dicembre 2022, è atteso per la fine dell'anno e sarà compatibile con le reti 4G. É Digital Chat Station a rivelare i primi dettagli di Watch S3 (il nome non è ancora definitivo), rimandando a leak futuri le informazioni su sistema operativo e processore, ad oggi non noti.
Dunque Xiaomi Watch S3 sarà presumibilmente il primo smartwatch LTE del marchio cinese: né Watch S2, né il modello Watch S1 Pro arrivato in Europa a febbraio supportano infatti la connettività cellulare. Il dispositivo indossabile avrà un display OLED circolare con refresh rate adattivo - ancora non sappiamo se ci saranno due versioni con dimensioni del quadrante diverse - ed una batteria da 520mAh. E proprio questi due dettagli - ovvero frequenza di aggiornamento variabile e batteria più capiente di quella da 500mAh di Watch S2 - dovrebbero garantire una autonomia superiore rispetto alle generazioni passate.
Riassumendo:
Il debutto potrebbe avvenire in occasione del lancio degli smartphone della serie 14. Xiaomi 13 e 13 Pro, ad esempio, sono stati annunciati a metà dicembre 2022, il produttore cinese potrebbe dunque mantenere le stesse tempistiche anche per la nuova generazione.
A seguire un riassunto delle caratteristiche tecniche di Xiaomi Watch S2.
Immagine di copertina: Xiaomi Watch S2
Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo
Recensione Huawei Freebuds Pro 3: super rapporto qualità - prezzo! | VIDEO
Google lancia ufficialmente Gemini: la sua AI next gen arriverà anche sui Pixel 8
Omnibus ha fallito, ma non ci sorprende. Il Black Friday Tech segna -11%
Commenti
potrebbe essere interessante
Per gli smartwatch xiaomi come funziona con whatsapp? Perché senza una buona integrazione con il whatsapp dello smartphone uno smartwatch lte partirebbe già castrato.
Poi bisogna capire se esiste la possibilità di avere l’opzione one number come per Apple e Samsung altrimenti bisogna per forza ricorrere al trasferimento di chiamata e a segnalare ai propri conoscenti che si possiedono due numeri mobili per non finire tra i chiamanti sconosciuti.
E i dubbi non sono finiti, avranno gps, altimetro, monitoraggio sonno, navigatore e altro ancora?
Fare una smartband o uno sportwatch è una cosa ma fare uno smartwatch lte completo e credibile è ben più complesso
Quindi mi state dicendo che esiste uno Xiaomi Watch S2?
E perché in offerta su amazon c'è sempre quella chiavica di S1 active?
ne ha 2 e le stanno malissimo con quei polsi cadaverici
Sensore luminosità?