Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy Buds: prime indiscrezioni sugli auricolari di nuova generazione

21 Agosto 2023 11

Chi si aspettava nuovi auricolari al Samsung Unpacked di fine luglio è rimasto deluso. Inizialmente si pensava che potessero essere annunciati assieme agli smartphone pieghevoli di nuova generazione Galaxy Z Fold 5/Z Flip 5 e ai Galaxy Tab S9, poi si è capito che per gli inediti Galaxy Buds sarebbe stato necessario attendere ancora. E così, effettivamente, è stato.

GalaxyClub nel frattempo ha raccolto nuove informazioni sul prodotto audio, corroborando l'ipotesi che il debutto possa avvenire presto, tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024, magari assieme a Galaxy S23 FE o alla gamma Galaxy S24. Il prodotto atteso ha il numero modello SM-R400N, informazione preziosa che ci consente di ipotizzare quale possa essere la sua fascia di appartenenza.

IL POSIZIONAMENTO SUL MERCATO

Si tenga conto che:

Se seguiamo la numerazione di Samsung, possiamo supporre che gli inediti auricolari si posizioneranno tra Buds 2 e Buds 2 Pro. Niente Galaxy Buds 3 Pro, dunque, è più probabile che si tratti di Galaxy Buds 3, o magari di una variante FE considerato l'interesse da parte della società coreana di investire nel brand più economico - come le ultime indiscrezioni sui pieghevoli sembrerebbero confermare.

Mancano purtroppo dettagli di natura prettamente tecnica: si può solo ipotizzare che le specifiche siano inferiori rispetto al modello 2 Pro che, del resto, è stato annunciato solo un anno fa e tuttora rappresenta una validissima soluzione nel segmento top del mercato. Più facile dunque aspettarsi una proposta che migliori alcune delle caratteristiche degli auricolari più datati, magari ad un prezzo particolarmente concorrenziale. Ma queste sono solo speculazioni.

In copertina: Samsung Galaxy Buds2 Pro


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NICO

Assurdo che Samsung non riesca a fare una cuffia come le airpods, che a mio parere sono il top per comodità - portabilità.

sailand

Io con le EarPods (in pratica le AirPods col filo) solo usando gommini con l’aletta presi su a,azon non mi cascavano. Peccato che tale soluzione sarebbe scomoda dovendole sfilare ogni volta dai gommini per ricaricarle.
Ad onor del vero sul forum Samsung c’era chi si lamentava che gli cascavano le live, difatti vendono gommini che avvolgono gran parte di quelle cuffie non so con che conseguenze sul confort e la ricarica,

pol206

Concordo, quando sono andate in offerta da unieuro a 49 euro ne ho prese un altro paio casomai si rompessero le prime.

Ritornoalfuturo

sono le uniche che non cadono . perché a filo con l'orecchio. puoi meterle sotto il casco , ti vesti vai correre e stanno lì.
non ci va il cerum3 perché sono fatte in un modo che non ci va. e cosa importante che una volta messe non devi andare li poi riposizionarle

RexBanner

Devono tirare fuori le nuove Live, per distacco le migliori

peyotefree

perché le hai comprate solo tu

met

Stavo per dire la stessa cosa..per me possono anche non fare nessun nuovo modello, basta che tengano a listino le Live attuali che sono nettamente le mie cuffie preferite

MatitaNera

Stra bene

MatitaNera

Si sussurrano negli auricolari

Ritornoalfuturo

io mi sto trovando stra bene con le Galaxy Buds Live. sono le uniche che mi stanno e non mi cadono anche mettendo togliendo la maglietta. ne ho provate diverse sia con gommino che senza tipo apple ma tanto mi cadono anche a camminare.
altra cosa con le live non entra in c3rum3 in nessuna fessura grazie a come si mettono. (anche tenendo le orecchie il più pulite possibile un po si forma)

non capisco perché samsung non fa più modelli stile live.

daniele

Quando le nuove Live?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO