Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

One UI 5 Watch, disponibile la beta 4 per Galaxy Watch 5 e 4

21 Luglio 2023 43

Il rollout della beta 4 del sistema operativo One UI 5 Watch per Galaxy Watch 5 e 4 è iniziato, almeno negli Stati Uniti, e rappresenta probabilmente l'ultimo passo in avanti verso la versione stabile che includerà tutte le funzionalità aggiunte di beta in beta tra fitness, monitoraggio del sonno e rilevazione automatica delle cadute. Tutte funzionalità che andranno a beneficio anche dell'ormai imminente Galaxy Watch 6 che sarà trai protagonisti dell'evento Samsung Galaxy Unpacked del 26 luglio.

Considerando il lancio di questa beta a pochi giorni dall'arrivo del Galaxy Watch 6, resta qualche dubbio sulla possibilità che la nuova interfaccia sia subito disponibile sul nuovo smartwatch Samsung, ma non possiamo certo escluderlo. Ma l'uscita della versione definitiva di One Ui 5 Watch dovrebbe essere piuttosto vicina. Secondo quanto riportato da varie fonti, infatti, la versione stabile del nuovo sistema operativo sarebbe già disponibile per chi si è registrato al programma beta di Samsung e può quindi già beneficiare dei vantaggi del nuovo sistema operativo basato su Wear OS 4.


Tornando alla beta 4 di One UI 5 Watch, che aggiorna i dispositivi Galaxy Watch 5 e 4 al firmware ZWG7, i miglioramenti riguardano principalmente la batteria la riduzione della velocità di avvio del dispositivo e un minor consumo della batteria, ma il pur stringato changelog menziona anche la risoluzione di problemi per la regolazione touch della luminosità e dei colori del quadrante.

Per quanto riguarda invece il Galaxy Watch 6, al lancio il nuovo dispositivo potrà contare su un'applicazione inizialmente esclusiva chiamata Termo Check che amplierà le possibilità del sensore a infrarossi dello smartwatch. Il sensore in questione, presente anche nella dotazione del Galaxy Watch 5 che riceverà questa applicazione in un secondo momento, potrà essere infatti utilizzato per misurare la temperatura di oggetti, cibi o liquidi, senza bisogno di interazioni dirette.

Anche l'applicazione Samsung Wallet per smartwatch, che si arricchirà con il supporto per biglietti e pass di vario genere, potrebbe essere inizialmente disponibile solo per Galaxy Watch 6, almeno stando a quanto dichiarato da Samsung che ha parlato genericamente della "nuova generazione di Galaxy Watch". Ma ci aspettiamo che questa applicazione raggiunga in tempi non troppo lunghi diversi dispositivi della serie.


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mefistofele

Caspita non c'avevo pensato...

carlocarlo

no, ma adesso banalmente scrivendo al pc vedo che ore sono senza spostare il braccio

alfri

Mi sento in dovere di fare pubblicità a FACER
nessuno mi paga ma sazia la mia domanda di watchface perenne

Giulio Forti

Mea culpa.

Holy87

Io non so quale età tu abbia, ma non credo che capire il sarcasmo sia una questione di vecchiaia.

Giulio Forti

Ed hai 36 anni.
Pensa se fossi più giovane che diresti.

Holy87

Ah già, il famoso inquinamento causato dalle versioni beta. Gigabyte di dati vecchi riversati nei fiumi.

Fabio Alessandro Elia

sarò fortunato ma lo trovo fantastico (vers. 5pro no lte) a me dura 2 giorni pieni con Aod disattivato ma tutto il resto attivo e con notifiche di corriere e repubblica attive quindi dicamo una notifica ogni 30minuti in media lo uso in questo periodo per sport canotaggio (2h al giorno) mentre ho avuto oppo watch che arrivava a 2 giorni pieni in modalità smart ma con assistenza pietosa e con sw più essenziale ed un tic 3 ultra che ha fatto veramente pena arrivavo ad 1 giorno e mezzo con molte funzionalità disattivate e al primo bagnetto in mare se ne andato per sempre ( 3 mesi di vita)

comatrix

Non c'entra nulla io fattore di visita cardiologica, serve il fatto che, se ti manca non so aria, allora fai un test eventualmente, non che monitori tutto il tempo la saturazione, per di più si un oggetto inaffidabile, meglio un saturimetro a sto punto e costa pure meno, come uno sfigmomanometro e via dicendo.

Cristal

Watch 4 classic 46mm LTE lo uso dalle 6 di mattina e rientro a casa alle ore 19 con circa il 40/35%...moltissime notifiche,chiamate ovviamente no attività sportive perchè lavoro.
Il fine settimana spesso esco solo con il watch,sia con la famiglia sia da solo in bici....in questo caso sono riuscito a fare circa 10 ore dopodichè muore.
Caricarlo ogni giorno non mi pesa,visto che non riesco a dormire con orologi così grandi...infatti uso ancora un MiBand 4 per monitoraggio sonno ma soprattutto sveglia!!!

Cristal

I miracoli non esistono........

Tiffano

Barra?!

Giulio Forti

La borra.

bistecca

allora ho il mio watch 4 con la beta 4 e la batteria dura uguale alla stabile

saetta

Magari 1 ora in più.....

Tiffano

#faschiumamanonesapone

Mefistofele
c1p8HD
saetta

AOD mai acceso altrimenti altro che 1 giorno, togli i sensori salute hai tolto 70% (daccordo la non precisione ma non devo fare una visita cardiologica) di quel watch, cosa ti rimane ? notifiche? ecco che prende valore una alternativa, se voglio avere i 3 gg,

Mefistofele

Perché tu vai in giro con il braccio davanti la faccia per guardare l'orologio?

Mefistofele

Se giri il polso certo che si attiva (il watch 5)

Giulio Forti

Definitiva?
Allora finalmente sarà l'ultima.

comatrix

Stessa cosa non so di uno smartphone, se lo tieni in tasca perché mai dovrebbe essere attivo l'AoD che tanto non lo stai né guardando né usando, é solo spreco

comatrix

Perché tanto, se stai facendo altro, mica lo guardi, perché dovrebbe restare attivo?
Lo devi use to non gli altri

carlocarlo

io non capisco come fate ad usare un orologio che non visualizza sempre l'orario e dovete sempre muovere il polso.

comatrix

Cioè due sole interazioni sarebbe non usarlo, visto che ne ha decine e decine?
Però, che deduzione logica

Fade

quindi la soluzione per farlo durare di più è ....non usarlo

Luca

Io invece con un 4 44mm faccio a malapena un giorno, e di notte lo metto sotto carica.. Apple Eatch invece un giorno e mezzo me lo fa

Hai un Apple Watch miracolato che dirti.. io col 7 per miracolo faccio un giorno e mezzo

comatrix

Anche, vero

comatrix

Due cose solo non utilizzo, DUE:

1. L'AoD poiché lo trovo inutile in oggetti come questo (esiste la funzione gira polso e guardi cosa è necessario)

2. Le funzioni salute poiché sono approssimative e non del tutto affidabili

Dove vedi che sia uguale ad una smartband?
Infine di essere un pochetto consapevole che, se si va a fare esercizio sportivo con rilevamento GPS, di ricaricarlo prima (laddove possibile)

comatrix

Non so cosa dirti, io arrivo a fine servizio di 12 ore col 75% di batteria, però è praticamente nuovo, acquistato 1 mese fa

Andredory

Io ho il 4 40 mm e mi fa quasi 3 giorni accendendolo solo di giorno. Lo uso solo per meteo, notifiche, chiamate ed orario.

Earth Rendering

Ho il watch 5 40 mm, non ho l'aod, wifi spento, e sulla misurazione salute sono d'accordo con te infatti la ho spenta (tanto non la guardo mai tranne quella per le attività) e ai 2 giorni non arriva

Dario Lampa

Hai dimenticato i pagamenti con GPay, per me fondamentali e motivo per cui ho comprato un Watch 4. Io non so la gente cosa faccia con gli orologi, lo uso tutto il giorno, e di notte lo metto in carica, se dimentico di caricarlo ha autonomia di 2gg, e non ho disattivato nulla. Con diametro max 44mm che batteria potrebbe mai starci

Giordy89

Anche io ho una durata simile disattivando molte cose che non mi servono, ma con l'active 2 e le stesse funzioni facevo agilmente un giorno in più

Earth Rendering

Quello che pensavo anch'io, una via di mezzo tra il normale e solo orologio giusto per riuscire magari ad arrivare almeno a 5 giorni/1 settimana di autonomia

saetta

Non usi questo, quello e quell'altro, ti prendi una smartband scrausa e risolvi

comatrix

No ma va, puoi rispondere alle chiamate, puoi attivare la funzione polso cosicché quando lo guardi si attiva (lo devi usare tu non gli altri), hai tutte le attività giornaliere, l'assistente è attivo in caso di necessità, puoi interagire col volume dell'audio, puoi interagire con le cuffie TW e via dicendo, cioè ci sono un sacco di cose interattive, infine mica ho detto di non utilizzare le funzioni sportive ma di farlo consapevolmente (ricaricalo prima), le uniche cose cui ho detto di non utilizzare è l'AoD e le funzioni salute se non in casi specifici, cioè due solamente

Ciccillo73

Cioe' alla fine ti rimangono solo le notifiche ;-), a questo punto prendi qualcosa di economico.

comatrix

A me il Watch 4 dura sino a 3gg, in uso normale eh, ovvio che poi se ci fai "running" ed attivi il GPS ciaone, però è una situazione particolare.
Comincia a disattivare l'AoD che non serve a nulla su sti oggetti (tranne quando siano in carica), non usare funzioni relativa alla salute che sono molto approssimative e non del tutto affidabili (a meno di situazioni anche qui particolari), vedrai come decolla la durata risorse

Giordy89

Perfettamente d'accordo, aggiungerei anche una modalità essenziale per solo funzione orologio e notifiche, stop

Earth Rendering

Spero che i miglioramenti sulla batteria siano consistenti e non 1h di autonomia in più (che non serve a nessuno)
Personalmente samsung dovrebbe un pò ripensare la modalita "solo orologio" per esempio poter personalizzare il quadrante (che fa abbastanza pena) e che mostri comunque l'ora se giro il polso e non dover per forza cliccare sul bottone.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO