Samsung Galaxy Watch 6 avvistati presso la FCC, qualche conferma

07 Giugno 2023 4

I prossimi smartwatch di Samsung, il cui nome sarà con tutta probabilità Galaxy Watch 6, sono stati avvistati presso la FCC negli Stati Uniti: presso l’ente sono passati due nomi in codice, ovvero SM-R930 e SM-R940. Si presuppone che saranno, rispettivamente, quello con la cassa più piccola e quello con la cassa più grande; citati anche anche SM-R935 e SM-R945, che potrebbero essere le varianti con modem 4G LTE (oppure le due varianti del modello classic, non è ancora del tutto chiaro).

Come da copione, non è emerso moltissimo: la documentazione di R930 e R940 si limita a indicare la presenza di Bluetooth 5.3, supporto a NFC e Wi-Fi. Informazioni ben lungi dall’essere sorprendenti. Tuttavia, viene anche menzionata la velocità di ricarica massima tramite protocollo wireless Qi (il caricatore sarà incluso), che è 10 W - la stessa vista sulla generazione attuale di Galaxy Watch 5. Per riferimento, i Galaxy Watch 4 ricaricavano solo a 5 W.

Galaxy Watch 6 e Galaxy Watch 6 Classic dovrebbero debuttare a fine luglio nel corso del prossimo evento Unpacked, che Samsung ha confermato appena qualche ora fa dicendo anche che si terrà a Seoul, capitale della Corea del Sud e sede principale della società. Non abbiamo ancora il giorno preciso, ma si ipotizza il 26 luglio. Nessun prodotto è stato ancora confermato, ma è un copione che negli anni abbiamo ormai imparato a conoscere bene: diciamo che saremmo molto sorpresi se all’evento mancassero gli smartwatch Wear OS e gli smartphone pieghevoli Android di nuova generazione (sia Flip che Fold).

Stando alle informazioni emerse fin qui, Galaxy Watch 6 Classic dovrebbe vedere il ritorno di una caratteristica molto distintiva degli smartwatch Samsung del passato: la ghiera girevole per controllare l’interfaccia (in modo concettualmente simile alla Digital Crown, per capirci). Non è del tutto chiaro se ci sarà anche sui Galaxy Watch 6 “regolari”. Pare che ci sarà anche un nuovo SoC, l’Exynos W980, che dovrebbe garantire maggior potenza e maggior autonomia; ci si aspetta anche un display leggermente più grande. Per tutti i modelli la cassa dovrebbe essere rotonda.

Ricezione pazzesca e ricarica fulminea? Motorola Edge 40 Pro, in offerta oggi da Pskmegastore a 681 euro oppure da eBay a 823 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Murtagh92

Mmm... non so aiutarti per la rilevazione delle cadute, ma tutti gli altri problemi mi suonano strani, a me funziona tutto e la batteria almeno un giorno e mezzo lo fa. Anche assistant funziona abbastanza bene ultimamente. Prova a dargli una formattata

sailand

Sono caduto finendo in ospedale ma lo smartwatch non ha segnalato nulla, fortuna non ero solo, sul forum Samsung si sprecano le lamentele sui falsi allarmi. La misura dell’ossigenazione mi misura valori incompatibili con lo stato cosciente, mi rileva sonno quando solo sveglio. La modalità riposo funziona come pare a lei con false sveglie e mi segnala notifiche inesistenti mentre non mi segnala alcune vere. Google assistant è una lotteria e massacra la batteria, bixby non distingue i diversi numeri sotto lo stesso nome e tanti altri buchi sia software che hardware. La batteria farla durare un giorno è una impresa.
Se non è una delusione questa….

Matteo Zaccarin

Il galaxy watch 4 per Samsung è stato rivoluzionario, da possessore del classic ne sono entusiasta, l'unico difetto se si può dire è che ci fai solo una giornata e mezza di autonomia, ma è il difetto di tutti gli smartwatch wear os, magari se qua avessero messo il nuovo soc snapdragon un po' sarebbe migliorata la situazione ma definire il galaxy watch 4 una delusione è troppo

sailand

Dopo la delusione del GW4 passo.

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione