
Google 31 Mag
Al pari degli smartphone Google anche Pixel Watch dispone di contromisure per proteggersi dal calore, che sono particolarmente rilevanti in periodi come questi, quando l'estate si avvicina.
Pixel Watch è progettato per funzionare al meglio a temperature ambiente comprese tra 0°C e 35°C, stando a quanto riporta l'azienda, e dovrebbe trovarsi il più possibile in un range di temperature ambiente comprese tra -20°C e 45°C". Google avverte di non esporre il dispositivo a temperature superiori a 45°C, evitando ad esempio di lasciarlo sotto il sole sul cruscotto dell'automobile, oppure davanti alle ventole del riscaldamento, poiché ciò potrebbe danneggiare il prodotto, surriscaldare la batteria, nonché comportare addirittura un potenziale rischio di incendio.
Un utente ha pubblicato un post su Reddit, dove conferma che Pixel Watch integra delle protezioni adeguate contro il surriscaldamento. Dopo aver abbandonato lo smartwatch in auto sotto il sole cocente ha scoperto che il dispositivo si spegne in autonomia quando la temperatura diventa troppo elevata. Alla successiva riaccensione l'utente ha poi sperimentato una notifica di sistema, come da screen qui a lato, che spiega perché lo smartwatch si è spento.
Pixel Watch è progettato per gestire senza problemi le attività fitness, con streaming cellulare attivo, auricolari Bluetooth collegati, tracciamento GPS e display sempre attivo anche durante le calde giornate estive, pertanto si tratta di un'eventualità davvero remota.
Gli smartphone Pixel e in generale molti dispositivi Android si comportano in modo leggermente diverso: prima di procedere allo spegnimento completo iniziano a disattivare alcune funzioni per abbassare la temperatura senza interventi estremi. La fotocamera è la prima a diventare inutilizzabile in caso di eccessivo calore, seguita dalla torcia, dal Wi-Fi, infine tocca alla connessione dati. Qualora questi interventi non si rivelassero sufficienti il telefono si spegnerà del tutto.
A proposito di Pixel Watch, è quasi confermato che il suo successore arriverà entro fine 2023 e manterrà la stessa nomenclatura, ma non sarà alimentato da un processore Exynos.
Disney+ offerta: 1,99 euro mensili per i primi 3 mesi | Ultimo giorno di promozione
WhatsApp arriva finalmente anche su iPad: disponibile la prima beta nativa per iPadOS
NZXT H5 Flow con Kraken Elite 280, la recensione di una build votata all'eleganza
Paramount+: tutti i film e le serie TV in arrivo a ottobre 2023
Commenti
Si perchè secondo la tua intelligenza i valori si riferiscono alla temperatura lato pelle e non del sensore interno. Spe che blocco sto handicappat0.
Se come dici tu a 60° funziona mi pare evidente che la protezione non ce l'ha visto che sei ben oltre la temperatura di ustione c0glionazz0
Quali prove? Se leggi l'articolo dice che un ragazzo lo aveva lasciato in auto sotto il sole, non è difficile da leggere. All'aperto sotto il sole non raggiungerai mai la stessa temperatura di un'auto chiusa
Ma chi è lo sc3mo che fa queste prove? E comunque usandolo spesso all'aperto e sotto il sole mai avuto problemi. Se Google fa queste raccomandazioni vuol dire che il dispositivo è sensibile al caldo
Grazie per il celebroleso. Chi ti ha detto che il Garmin non ha una protezione ? Se non sai le cose stai zitto che fai più bella figura sfigato del c4zz0
Le caldaie producono l'calda sanitaria mediamente tra i 45° e i 50°, questa temperatura è misurata alla fonte non al rubinetto, dove per ovvie (forse non per te..) perdite di calore è più bassa. In più la doccia non porta la temperatura della pelle alla stessa dell'acqua perchè vi è lo scambio termico con l'aria circostante.
Se vuoi fare una prova devi riempiere la vasca solo con acqua calda per poi entrarci continuando a immettere acqua calda per mantenere i 45°, sempre che la tua caldaia ci riesca cosa non scontata con impianti vecchi. Fatto questo torna a dirci quanto è stato gradevole...
Infatti si tratta di una protezione per l'utente che altri dispositivi come il tuo Garmin non hanno. E' come lamentarsi di una stufetta moderna che se va in sovratemperatura si spegne perchè quelle antiche non si spegnevano mai e ti bruciavano casa se c'era un problema.
La cosa allucinante è che sti concetti di base bisogna anche spiegarli altrimenti ci sono dei celebrolesi come te che da soli non ci arrivano.
Che esagerazione, potevano fare come con il GW4 che vanno in modalità aereo e chiudono tutte le app e sensori (a me capita soprattutto se sto in 4G )
Nel senso che hai provato a lasciarlo al sole diretto in auto sul cruscotto e non si è spento?
l'ultra è ovviamente ottimo, ma mi sarebbe piaciuto provare il foldable. Un vero foldable completo, visto che comunque ho gia il primo di microsoft con i due display separati
Continuo a preferire l'ultra al fold.
Qualità Google...con il mio Watch Active vecchio e decrepito mai successa una cosa del genere e ancora la batteria dura abbastanza
Certo che non è la temperatura esterna ma si parla di un dispositivo molto sottile che deve essere indossato, non un notebook di un cm e mezzo con dissipazione attiva. Se la cpu è a 45 gradi non c'è molto modo di isolarla dalla tua pelle, per questo serve questo limite.
Penso che sia una cosa di cui nessun utente normale si renderà mai conto e mi aspetto che anche il grosso degli altri device in commercio abbia limiti simili.
eh no . caxxo di Budda. tutto ma non quello. ci sono orologi pensati per escursioni estreme
No no, un orologio rimane un orologio.
ci sono orologi per cose e orologi per altre. dai su
Rimangono orologi. Non puoi farmi un orologio che se lasciato al sole e la temperatura interna raggiunge i 45 gradi si spegne.
Vendilo in Finlandia e bon
il garmin è una tipologia di dispositivi differente rispetto adaltri da passeggio.
poi bisogna vedere se è vero che rispettano tali temperature
quel che succede quando usi un OS nuovo pesantissimo con un SoC vecchissimo pensato per un OS leggerissimo
Si ma non si parla affatto di temperatura esterna dai. Ovvio che sarà quella della CPU interna o di qualche sensore
https://uploads.disquscdn.c...
Il Garmin Forerunner che avevo lavorava fino ad una temp di 60 gradi. È un orologio e se mi dici che a lasciarlo al sole si spegne significa che è un orologio del c4zz0 punto e basta
io come gli altri, all'ombra con un utilizzo intervallato...
però se ti fidi, lo copri bene e lo metti in acqua!
aiuta sicuramente ed io un anno l'ho anche fatto...
Quindi tu ti ustioni tutte le volte che fai la doccia calda? :D
E poi boh, utilizzatore del Gear S3 Frontier da oltre 6 anni e sta cosa non mi è mai capitata
Dove e come la vuoi dissipare la temperatura in un oggetto di pochi cm quadrati, spesso pochi mm, che per metà della sua superficie è a contatto con la pelle e per l'altra metà è display??
Dai su, ma ci pensate prima di scrivere ste cose?
Ma non dire fesserie... non ti ci avvicini neanche ai 45°. La cute umana se vai oltre ai 40° per un po di minuti inizia ad avere i primi processi di ustione.
E chissene se un orologio meccanico non ha di questi problemi, se è per questo con una meridiana ti puoi spingere fino alla temperatura di fusione del ferro, ma non per questo è meglio.
E' ovvio che il punto "debole" è l'elettronica ma non è comunque un collo di bottiglia per un uso normale.
Ho paura che mi si sciolga la plastica dei gShock.
vabbè, il mio punto era che non sono le parti meccaniche a rovinarsi dal caldo, ma la batteria. Una batteria al litio che arriva a 60-70 gradi potrebbe esplodere. Per questo si spegne.
L'orologio meccanico non ha una batteria :D partiamo da questo.
Tu parli del quarzo, che non per forza ha la batteria in ossido di argento, ma è diversa in quelli ricaricabili solari. E' comunque una circuiteria meno sofisticata e suscettibile a problemi di sorta.
Io invece in sauna vado con un Casio da 20 euro. Non mi sono scottato e l'orologio ovviamente non ha fatto una piega. ;)
Cerco di non lasciarlo direttamente al sole. È vero però, rimane perennemente ad un milione di gradi. Do per scontato che chi lo ha progettato ci abbia pensato e me ne frego.
un orologio meccanico ha una batterie a bottone in ossido di argento che funziona da -10 a +50 gradi. Se supera i 50 gradi anche il tuo orologio meccanico incomincia a spegnersi perchè la batteria semplicemente non va più.
Dai pls. Se vai in moto/bici in estate con un orologio al polso, ti assicuro che i 45 li raggiunge senza problemi. Sappiamo benissimo qual'è il problema. E' hardware delicato, con batteria la litio, suscettibile al calore. Un orologio normale meccanico o quarzo, non ha di questi problemi perche non è cosi complesso ed è molto più rugged.
Lol. Rolex, revisionato a posteriori, anni dopo , dall'assistenza. Zero problemi.
io di solito lo uso sempre all'ombra sotto l'ombrellone, mai sotto al sole, poi quando vado a farmi il bagno lo tengo dentro allo zaino sempre all'ombra, anche se quest'anno non credo di portarmelo in spiaggia, porterò solamente il watch4 e basta
Semi-OT: voi come utilizzate o dove tenete lo smartphone quando siete al mare per evitare di farlo scaldare troppo? Normalmente io lo tengo sempre all'ombra, dentro uno zaino, ma quando lo utilizzo o é giá alla temperatura del nucleo solare oppure lo diventa in meno di due minuti.
https://uploads.disquscdn.c...
questo è un esempio
la tecnologia è quella. in altri te lo specificano solo nel manuale. se leggi qualsiasi manuale c'è scritto
la tecnologia è quella. altri te lo specificano altri ce scritto nel manuale
Eh, si, perchè di solito il polso umano viaggia sui 50 gradi, quindi è fondamentale come caratteristica. Se l'orologio al polso ti sta superando i 45 gradi fidati che te lo levi direttamente tu, a prescindere che sia acceso o spento.
Si lo sanno anche i fagiani. Ma se mi fai un orologio che è fatto per stare al polso e mi si spegne perché sono al mare, o in montagna perché mi dice che troppo caldo allora qualcosa è progettato male dai. Non sto discutendo della protezione, ma dell'oggetto in se.
madooo, tutti i dispositivi elettronici con batteria sono soggeti a queste cose.
insomma è un discorso che vale per tutte le batterie.
per chi non lo sa gridera allo scandalo e alla bassa qualità
Avrà qualche dissipatore sto orologio. Non penso usi la pelle per questo.
Prova ad appoggiarti al polso un oggetto a 45 gradi poi me lo dici chi è che deve resistere a quella temperatura.
Si grazie per l'info ma stiamo parlando di un orologio che sta al polso e spesso sotto il sole, dovrebbe appunto essere in grado di reggere ben più di 45 gradi. Che poi ci si trovi in mezzo ai meleti o alla savana poco cambia
che ne sai che non ha fatto una piega senza aver smontato e controllato ogni componente? Tutti i metalli sono suscettibili al calore.
Praticamente qualunque dispositivo (elettronico e non) che genera calore per funzionare prevede un qualche genere di protezione contro le sovratemperature quindi non ci vedo nulla di anormale in questo.
Se poi il tuo commento era teso a sottolineare una differenza tra un orologio meccanico e uno smartwatch allora inutile discutere con qualcuno che paragona mele con elefanti.