
23 Maggio 2023
31 Maggio 2023 18
Apple ha avviato da qualche ora il rollout di watchOS 9.5.1 per Apple Watch. La nuova versione arriva a due settimane circa da watchOS 9.5, nel frattempo, in effetti, qualche problema era emerso. Dopo aver installato il firmware più recente disponibile, alcuni utenti avevano segnalato sul web una coincidenza curiosa: la comparsa di una anomala colorazione grigio-verdastra sul display di Watch Series 8 e precedenti, insomma tutti tranne l'Ultra.
In realtà i problemi allo schermo sono stati di diverso tipo: alcuni parlarono di un verdastro di fondo più o meno evidente (nel nostro caso non troppo evidente), altri di un display in cui le schermate che sarebbero dovute essere totalmente nere (tutti gli Apple Watch hanno display OLED con neri assoluti) erano diventate più chiare, grigie. Insomma, dall'aggiornamento a watchOS 9.5 il display non era più quello delle versioni precedenti.
Adesso arriva watchOS 9.5.1, ed è immediato ricondurre l'aggiornamento di terzo livello (9.5.1) ai problemi dei giorni scorsi. Del resto la descrizione delle novità lascia aperto più di uno spiraglio: "L'aggiornamento - si legge - include miglioramenti e risoluzioni di problemi per Apple Watch".
E così è, almeno nel nostro caso: dall'immagine verdognola che ci è stata "regalata" dall'aggiornamento a watchOS 9.5 al nero profondo, di sempre, che abbiamo riavuto indietro appena passati a watchOS 9.5.1. Con ogni probabilità dunque watchOS 9.5.1 fa rientrare il problema su tutte le unità coinvolte, per cui vi consigliamo di installarlo prima possibile per dire addio all'anomalia sorta con watchOS 9.5.
A sinistra prima dell'aggiornamento, a destra dopo aver installato watchOS 9.5.1
Se volete evitare di attendere la notifica sull'aggiornamento disponibile in attesa potete installarlo manualmente aprendo l'app Watch dall'iPhone, andando poi su Generali - Aggiornamento software per attendere che vi venga mostrato watchOS 9.5.1. Ricordiamo che l'installazione può avvenire solo se Apple Watch ha almeno il 50% di carica residua ed è connesso al caricabatterie: entrambe le condizioni sono necessarie per procedere.
Fateci sapere nei commenti se con watchOS 9.5 avete notato qualcosa di anomalo sui neri come noi e altri utenti, quindi difformità evidenti in stanze poco illuminate, e se con watchOS 9.5.1 il problema è rientrato com'è stato per noi.
Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
Commenti
a me questo “riempimento” grigio è comparso sull'ultra e non sul 7, anche con questo presunto fix installato.
Idem. Tutto come prima.
Saluti
sarebbe il top! :)
Magari chi lo dice si è ostinato a non aggiornare.
leggo che non ha risolto! :(
Anche dopo questa foto
Io ho aggiornato e non avevo lo schermo verde, poi dopo l'aggiornamento lo e diventato, a me piace cosi, fa figo.
Tinta verde ancora presente!
Anche dopo questo aggiornamento https://uploads.disquscdn.c...
Se non lo indossi, spegnilo
Di che colore e diventato?
sarei curioso di vedere i tuoi Apple Watch con lo schermo verde...
A me va da 100 al 40%, mi è già successo 3 volte, mai in passato prima dell’aggiornamento. A questo punto se con questo aggiornamento non risolvo provo a ripristinarlo.
A me non ha risolto il problema del display!
Il mio ultra durante la notte perde oltre il 10% di carica e non lo indosso
Falso, non torna perfetto, aggiornato ieri sera saltando apposta il 9.5 ed ho il problema (che non avevo in 9.4).
Non ho avuto il problema al display, ma ho notato che (ok, molto raramente) apple watch 8 mi comincia a laggare pesantemente, animazioni per nulla fluide e sono costretto a riavviare.
A me con Apple Watch SE, da quando ho aggiornato, mi scarica la batteria durante la notte. È capitato a qualcuno altro? Spero questo aggiornamento possa risolvere.