Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pixel Watch 2 in autunno senza Exynos: obiettivo prestazioni e autonomia

31 Maggio 2023 12

Pixel Watch 2 è atteso per il prossimo autunno, sarà presumibilmente annunciato in concomitanza con il lancio di Pixel 8 e 8 Pro. Sono queste le informazioni condivise in rete da 9to9Google, secondo cui la differenza principale tra prima e seconda generazione - il nome non è ancora definitivo, ma potrebbe essere proprio Pixel Watch 2 - starebbe (quasi) tutta nel processore. Addio Samsung in favore di una soluzione meno energivora.

Un'ipotesi concreta sarebbe lo Snapdragon W5+ Gen 1 che Qualcomm ha annunciato la scorsa estate in sostituzione del datato Exynos 9110 realizzato con processo produttivo a 10nm (W5+ è a 4nm). Chiaro che un chip più recente darebbe un ulteriore impulso a prestazioni e autonomia, magari andando oltre quella giornata piena di utilizzo che Google garantisce attualmente. Possibile anche un contestuale incremento di RAM e memoria interna, attualmente limitate rispettivamente a 2GB e 32GB.


Per ciò che concerne l'interfaccia, con Pixel Watch di seconda generazione Google si appresta ad introdurre il Material You in Wear OS con i colori dinamici che cambiano a seconda dello sfondo prescelto. Per il resto il design dello smartwatch non dovrebbe cambiare radicalmente, ci si augura comunque che i bordi attorno al display vengano ridotti e che l'attacco del cinturino resti immutato.

Non sono ben definiti invece i rumor sulle prestazioni in termini di monitoraggio della salute e dell'attività fisica. L'auspicio è che a Mountain View prendano sempre più spunto da ciò che le ultime generazioni di smartwatch Fitbit sono in grado di fare, così da rendere Pixel Watch 2 uno strumento sempre più completo.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Techno30

certamente, lo spero perché io amo l'ecosistema google e tra pixel e Smart home sono pieno di dispositivi. Per me è la cosa che più si avvicina all'ecosistema apple e spero veramente possano diventare una base solida nel mercato, anche se questo dovrà significate un aumento necessario dei prezzi

T. P.

c'è già tutto su twitter...
dico per il futuro dei processori made in Google!

ANDREW

Google in questi ultimi hanno si è prefissata l'obbiettivo di vendere quanti più smartphone possibili (vedi i prezzi) per avere quanto più "tester possibili", ma per fare ciò è dovuta scendere a compromessi (vedi il processore).
Quando inizierà a farsi produrre i soc da tsmc allora ci sarà il cambio marcia anche lato smartphone, ma ciò comporterà anche l'aumento prezzi, come ovvio che sia .

Techno30

beh basterebbe farsi veramente un buon processore invece che prendere un surrogato samsung. (possessore pixel 6a, mi trovo benissimo e la batteria dura una giornata senza problemi ma in consumo in standby è veramente esagerato, della potenza mi interessa relativamente, non sento il divario con uno snapdragon, mentirei se dicessi il contrario, la differenza la si può notare solo se una persona è abituata a giocare con lo smartphone a titoli pesanti e non è il mio caso, però oggettivamente hanno bisogno di cambiare rotta sui processori) a me fa piacere che Google abbia un suo processore proprietario, ma purtroppo sappiamo che non è realmente così e questa cosa mi dispiace

Alexxx

bene bene, via la samsung dai Google

efremis

Il prima ha una batteria improponibile.

pep0872

condivido, possessore di pixel 7

Antonio_90

La giornata viene conclusa, il mio arriva ad un buon 40% di autonomia (dalle 7 la mattina a mezzanotte).

Si potrebbe fare di meglio? Assolutamente si

centrale

Eh appunto, rinunciano agli alti margini o aumentano il prezzo.

Non che ora costasse poco, specie se devi prenderne due per concludere la giornata

centrale

Bene, così sale il prezzo.

Android

Motorola pronta al cambio di marcia nel 2024 | Anteprima Edge 50 Ultra

Recensione

Recensione Narwal Freo X Plus: lavaggio e aspirazione senza basetta autosvuotante

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento