OPPO Enco R2 ufficiali: auricolari TWS a buon mercato

25 Maggio 2023 8

Oppo ha presentato un nuovo paio di auricolari TWS o True Wireless Stereo: si chiamano Enco R2, e arrivano praticamente a un anno esatto dal modello di prima generazione. Hanno un design simile a quello degli AirPods di Apple - non esattamente in-ear, quindi, e si posizionano nella fascia entry level del mercato, con un prezzo di 349 renminbi, equivalente a circa 46€. Per il momento sono disponibili solo in Cina, e non abbiamo idea di se e quando arriveranno dalle nostre parti. Nonostante ciò, possiamo condividere le specifiche tecniche principali:

  • Driver da 13,4 mm
  • Connettività Bluetooth 5.3, codec AAC e SBC
  • Supporto alla doppia connessione
  • Batterie: 27 mAh per auricolare + 400 mAh nella custodia
  • Autonomia: fino a 25 ore complessive, 6 ore con una carica singola
  • Certificazione IP54 contro schizzi d’acqua e polvere
  • Controlli touch personalizzabili
  • Riduzione del rumore di fondo in chiamata (NO ANC) grazie a un algoritmo DNN (Deep Neural Network)


Come potete vedere dalle immagini, gli Enco R2 sono contenuti in una custodia piuttosto singolare e dalle forme un pochino diverse da quanto si osserva di solito. La custodia include una porta USB-C per la ricarica rapida. Come già detto sopra, non è presente la cancellazione attiva del rumore (irrealistico aspettarsela, del resto, a questi prezzi), ma è interessante la presenza dell’ultimissima revisione del protocollo Bluetooth, la 5.3. Peccato per l’assenza del supporto a codec ad alta risoluzione come AptX, anche se Oppo dice di aver inserito a bordo un “modulo di elaborazione audio Hi-Fi”. Per quanto riguarda i driver, la società ha parlato di un nuovo materiale per la membrana, ma non ha elaborato oltre.

Gli auricolari sono disponibili solo in bianco, con un case a due colori bianco/oro. Le vendite inizieranno il 1° di giugno; Oppo prevede un’offerta di bundle con gli smartphone della serie Reno 10, lanciati anche loro nelle scorse ore, in cui si vanno a pagare gli auricolari 100 renminbi in meno.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elektrosphere
efremis

Queste, altre Oppo. Le Huawei Freebuds 4, 3, 2 (avute quest'ultime).
Mi trovo bene anche con le Buds Live ma sono una via di mezzo tra open ear e inear (ma non inear che non sopporto).

Giorgio

Avevo capito giusto allora :D

T. P.

dovrebbe essere il minimo sindacale questo!

Jotaro

Tipo che le usi, ma mentre le usi, camminando in mezzo ad altre persone, senti che il suono si interrompe e poi riprende così, senza alcun motivo.
Con le Enco non succede, srà per il BT 5.2, credo.

Enrico

Dopo che mi hanno fregato le AirPods ho preso le Lenovo LP40 e sono rimasto stupefatto per rapporto qualità prezzo (8 euro circa su Aliexpress, store ufficiale Lenovo).

Giorgio

"tipo il non continuo sganciamento\disconnssione dallo smartphone"

Cioè la stabilità di connessione intendi? :D

Jotaro

Le Enco attuali già mi regalano parecchie soddisfazioni, tipo il non continuo sganciamento\disconnssione dallo smartphone.

Android

Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video

Apple

Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro

Android

Samsung, è ufficiale: il prossimo Galaxy Unpacked si terrà a fine luglio a Seoul

Apple

La WWDC 2023 di Apple: tutte le novità presentate | VIDEO