
Apple 10 Mag
14 Maggio 2023 70
Non sembrano esserci buone notizie per il visore di realtà mista di Apple che sì, sarà annunciato alla WWDC in programma dal 5 al 9 giugno, ma sarà prodotto in massa più tardi rispetto a quanto previsto. A riportare la notizia è il Wall Street Journal, convinta che diversi problemi alla produzione ne abbiano ulteriormente rimandato il debutto sul mercato.
Il dispositivo indossabile sarà comunque protagonista della conferenza dedicata agli sviluppatori: di questo è certa la testata giornalistica americana, secondo cui diverse sessioni saranno dedicate proprio alla realtà virtuale ed al software del visore. Nonostante ciò pare che un avvio della produzione in grandi volumi sia stata nuovamente ritardata - si parla di settembre - a causa di una serie di problemi su cui Apple sarebbe attualmente al lavoro per cercare di risolverli.
Il dispositivo viene definito sperimentale e non convenzionale e dovrebbe essere proposto sul mercato a circa 3.000 dollari, un prezzo decisamente importante ma "giustificato" da prestazioni e capacità che, a detta del WSJ, "superano di gran lunga quelle dei concorrenti".
Purtroppo il report non rivela quali siano i problemi che ad oggi impediscono ad Apple di avviare la produzione di massa del visore di realtà mista, in precedenza si era parlato di difficoltà di integrazione tra l'hardware e il software. Confermata invece la presenza di una batteria esterna. In precedenza l'analista Ming-Chi Kuo aveva stimato spedizioni per il 2023 decisamente limitate e non superiori alle 200-300.000 unità.
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
Purtroppo ancora non abbastanza
Forse... lentamente questo meccanismo si é logorato.
È apple, marketing travolgente, rate, ed è record di vendite
Spende quando ci può fare qualcosa.
Per questo visore non é ancora previsto un uso.
Felice di venire smentito, ma negli scorsi 30 anni non sono riusciti ad inventare uno.
Per alcune cose la gente spende senza problemi
In uno dei momenti di peggiore crisi degli ultimi 15 anni.
Che é il bacino mondiale di utenti interessati a questo prodotto. Tutti parenti o dipendenti apple.
Ahahahah scherzo! :)))
Beh se davvero ha tecnologie molto innovative può essere che abbia anche problemi di produzione, le due affermazioni possono andare d'accordo. Poi il tutto sarà da valutare quando i primi prodotti saranno in mano ai consumatori...
Ecco...
Sì ma non piangere.
Sara' la solita scusa per non dire ci abbiamo rinunciato, pee poi rimandare e rimandare
Si' la tecnologia incredible del marketing..e del potere della parola da far diventare merd@ ad oro
lo fa con tutti i paesi come lo fanno tutti i brand
Finirà come il carica batterie wireless....
AirPower ?
E venderlo per natale
Si. Era una battuta.
Cosa centra con il fatto che molti ancora oggi consigliano un air m1 come Best Buy a tre anni dall’uscita?
Quale altro portatile a 3 anni di distanza dal lancio è stato consigliato come best-buy?
Segno che che queste macchine non solo erano avanti anni rispetto alla concorrenza quando lanciati, ma avevano un ottimo rapporto qualità prezzo come lo hanno ancora oggi con gli sconti sui vari store.
Non esageriamo. Cpu come l’i7 2770 e schede video come l’hd7970 ghz edition potrebbero essere usati oggi a più di 10 anni dalla loro uscita con ottimi risultati, figuriamoci quando ne avevano solo 3.
https://media3.giphy.com/me...
M1 è ancora un Best Buy oggi, sugli air. Mai successa una cosa del genere con una macchina di 3 anni. Forse qualcosa di simile negli anni 80… ma era un’altra epoca…
Sui mini Best Buy è m2, che è alla fine è uno speed bump degli m1…
Il Aalto prestazionale tangibile si avrà con m3
Mah, non è che l'interesse per queste cose possa esplodere nel giro di un paio di mesi. Anche con le magie Apple nel marketing.
No intendevo che ha visto poco interesse intorno alla cosa.
Ca**o siamo già a M3, il mio M1 ha già 3 anni e non vedo una singola ragione per cambiare.
Ritardi o non ritardi era logico che fosse stato presentato alla WWDC 2023 per poi commercializzarlo tra settembre e dicembre, in modo da terminarne lo sviluppo interno e permettere agli sviluppatori di creare le app
ormai l'ho bloccato, sempre i soliti commenti triti e ritriti, sempre le solite critiche solo su un brand guarda coso......è un continuo lamentarsi...
arrivano notizie sui primi test degli M3 pro 12-core CPU, 18-core GPU, e 36GB RAM....
Probabilmente ha tecnologie all avanguardia ma allo stesso tempo non sono riusciti a risolvere i problemi più grossi che non rendono il vr una tecnologia molto diffusa
https://uploads.disquscdn.c...
Conflittuali queste soffiate, alcuni dicono che abbia tecnologie incredibili e di gran lunga superiori a quelle in commercio della concorrenza mentre altri dicono che abbia problemi… staremo a vedere
Il VR MAGICOOOO
Non sa manco la differenza tra engagement e articoli pagati
Secondo me durerà meno di quella delle auto elettriche.
Io sto aspettando il visore.
Non dirlo!
Che dopo parte con i rilasci di Edge.
Dubito che ad Apple manchi l'interesse di fare altri soldi facili.
E in tutto questo vale la regola del "sii il cambiamento che vuoi vedere".
La gente che si lamenta non fa niente di buono per il progresso. Apri un blog tuo, gli strumenti ci sono, detta la tua linea editoriale e se hai ragione troverai il tuo mercato.
Oggettivamente vero lol
I blog non sono testate giornalistiche. 'Sta distinzione si fa da almeno 15 anni.
Gran parte del problema è che gli "scemi come te" dicono le "cose come sono" sotto alle notizie di Apple generando traffico.
Inizia a dire le "cose come sono" anche sotto alle altre notizie (di nuovo, quando non si parla di Apple te scompari) e vedrai che la musica cambierà.
Ma quelle sono news per appassionati. Il blog qui è più generalista e Apple chiama i click.
Si l’hai già detto. Ok, sfoga in qualche altro modo.
Problemi di produzione o mancanza di interesse?
Ma certamente, mica dico che non devono fare articoli, ma falli però anche sugli altri, non ignorarli, invece non è così (e ribadisco che ce n'è di ciccia su cui parlare volendo, Pimax Crystal, Quest 3, Bigscreen Beyond e via dicendo)
Perché Apple è una superpotenza del campo IT. Vedi il bicchiere mezzo pieno. Sicuramente potrà dare una spinta. Sicuramente la sua soluzione sarà qualche anno avanti, per qualsiasi cosa a cui possa servire. Se ami il VR, te ne freghi da dove vengano gli spunti.
Sono soddisfazioni.