
04 Maggio 2023
Che Fairphone stesse lavorando su un inedito paio di cuffie over ear lo si era intuito dai rumor di questi ultimi giorni: ebbene, Fairbuds XL sono ora ufficiali, e vanno ad affiancarsi ai già esistenti auricolari Fairphone TWS disponibili sul mercato dall'autunno 2021 ampliando il portafoglio di prodotti etici e sostenibili dell'azienda olandese.
Fairbuds XL vengono definite il primo dispositivo audio modulare dell'azienda: così come per gli smartphone, dunque, pare ormai tracciata la strada verso la realizzazione di prodotti audio facilmente riparabili e realizzati con materiale riciclato. "Proprio come tutti i dispositivi Fairphone, le cuffie sono state progettate per durare" grazie alla costruzione modulare ed alla disponibilità di pezzi di ricambio.
Le cuffie sono realizzate in pelle vegana e materiali riciclati - plastica, alluminio e parti in poliestere e nylon inclusi. Si riducono così l'ammontare di rifiuti elettronici e l'impronta di carbonio del prodotto, contestualmente l'azienda partecipa a progetti per la riduzione delle emissioni di CO2: "l'importo che Fairphone investe in questi progetti equivale alla quantità residua di emissioni di carbonio generate durante il ciclo di vita delle cuffie dopo le misure di riduzione". In più, Fairphone si impegna a pagare 0,55 dollari per ciascuna cuffia venduta per colmare il divario salariale dei lavoratori della catena di produzione.
Fairbuds XL offrono una eccellente qualità del suono attraverso il driver dinamico da 40mm integrato e la cancellazione attiva del rumore (ANC). Sono resistenti IP54 e garantiscono un'autonomia fino a 30 ore di ascolto grazie alla batteria da 800mAh. L'audio può essere personalizzato dalla companion app Fairbuds modificando i parametri di Signature EQ (calibrazione in collaborazione con Sonarworks). Sempre tramite l'app si potranno aggiornare le cuffie ed acquistare le componenti da sostituire.
Fairbuds XL sono disponibili da oggi, 11 maggio, sul sito ufficiale e presso alcuni rivenditori selezionati nelle colorazioni nero e verde al prezzo di 249 euro.
MSI: i notebook per produttività e creator al Computex 2023 | VIDEO
Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video
Indurre l'ibernazione con gli ultrasuoni? I primi studi sono promettenti
Commenti
Ahahah io ho avuto un rapporto particolare con GBArl, ed è un sito/community che porterò per sempre nel cuore: è stato il primo sito (forum, in questo caso) a cui mi sono registrato. E con cui ho poi avuto per i successivi anni interazioni quotidiane.
È stata un po' la mia prima "famiglia" di internet :)
(pure io bannato da Nexus ahah poi sono tornato in incognito con un altro username)
Certo i suoi accessori Apple li fa pagare e d a sempre, ma per fortuna trovi anche quello non ufficiali a prezzi decenti, Buon proseguo di domenica.
Ma no, ci manca :) ho un MacBook 1.1 White [mi pare 2006/2007 core duo 32bit] ancora funzionante e chiaramente con Linux si aggiorna ancora ;) era così x per dire, nel senso che non costano cmq poco gli accessori XD Lunga vita a Apple ... Sto, al momento, usando un BUGroid al momento in mobilità, ma così tanto per tribulare un po' ... Buona Domenica
Le Beats? non conosco la gamma Beats, anche perché non sono estimatore del prodotto, ad esclusione delle beats fit pro ora sostituito con un prodotto migliore, ma non capisco perché hai tirato in ballo le Beats, e la solita retorica del personaggio che odia a prescindere un prodotto di casa Apple,mi sa di si.
Ma un adattatore per le beats solo pro poi lo hanno trovato?
Di nulla, è importante essere precisi
ah ok allora ci capiamo!
Ah ok, grazie!
No, intendo quell'altro
Si io intendevo proprio nei negozi di elettronica
Etico ha vari significati, l'etica ad esempio sta nel fatto che se ti si rompono le puoi aggiustare. 250€per delle cuffie bluetooth over ear non è un prezzo esagerato se la qualità è buona.
Quando ti compri una macchina ti prendi anche un motore di ricambio? Ovviamente no, ti prendi i pezzi di ricambio solo quando ti serve, altrimenti stai solo sprecando
Sono proprio io :)
Che nickname avevi tu?
Aah okkey ... :(
Appunto, convertitore USB-C/Jack e no DAC interno.
Forse avresti dovuto allungare la seconda o, sarebbe suonato meglio, no?
Piccolo OT:
Per caso tu sei lo stesso matteventu che tanti anni fa bazzicava per GBArl?
Ricordo che ai tempi del Nintendo DS spammavo come un cane su quel forum insieme ad uno col tuo stesso nome (e a tanti altri).
Leggerti il nickname mi ha messo voglia di tornare a rileggermi i vecchi topic.
Se per "vendono in Italia" intendi nei negozi, così a naso mi pare di no.
Tuttavia, distribuiti ufficialmente in Italia dal produttore via Amazon, sì.
I più celebri (fra quelli grandi/decenti) sono Edifier/Stax, 1more, Cleer, Hifiman, e recentemente FiiO.
no intende dire l' altro tipo di prodotto di quel tipo di prodotto
Ma tanto non capisco il tedesco
Dovevi andare sul lato oscuro, lì c'è un gran suono.
Scherzi, e un gentiluomo un vero signore matto per la F..g@, mia nonna e morta mentre stavano Shtrombazzando, povera, finalmente ha avuto pace, diceva sempre che non ne poteva più dei suoi isterismi sessuali.
Mettetele a 1000 euro ma togliete la parola "ETICO" mi si accappona la pelle.
Riparabile da solo ? A quel prezzo dovrebbero essere compresi almeno dei componenti di ricambio.
Materiale riciclato? Dovrebbe costare meno altrimenti il guadagno di sto benedetto "riciclo" dove sta ?
Non voglio più sentire la parola ETICO o altri abominii in nome di GRETA .
Se vuoi mio Nonno e ancora disponibile, parlane con tua nonna.
stai parlando di mia nonna?
Sarebbe stato imbarazzante, quasi come mostrarsi nudo davanti a una che non fa sesso da anni...
Per fortuna no, erano piccoli tocchi di plastica nera appiccicosissima. E fortuna che le usavo in casa, immaginati essere al lavoro e gli altri ti vedono dei pezzi di plastica sulla faccia
Una delle poche volte in cui non si dice scaffale ma solo perché si può evitare un passaggio
un'occasione spaziale, nulla da dire!
hahhahahah
Direi un prezzo "LUNATICO" ma spedizione compresa, vuoi mettere?
che kz vai dicendo
Toscano?
Scommetto che ti sei anche trovato dei pezzi di plastica nelle orecchie?
Ma è un prezzo fuori dal mondo!!1!
anche perché se dicessi una cosa così potresti avere così tante risposte furiose da doverti comprare uno storage esterno per poterle rileggere con calma ogni sera piangendo
Gia messe, digita Cuffie Vuoto , sono le uniche, e solo per te spedizione gratis (non sulla luna)
Se ne hai un paio da vendere su Subito ti sparo un'offertona
Dovevi portarti la cuffie con il vuoto quelle si che suonano bene sulla Luna.
Esatto, io ho fatto lo stesso con delle Sennheiser che avevano i cuscinetti ormai marci
In quale modo? e le lavatrici vecchie te le portano via gratis quando comperi una nuova, ma e meglio fare cosi perché e più figo...
https:// www .youtube.com/watch?v=L6nJtPy7lR0