Horizon Worlds, i creator non possono più organizzare eventi. La motivazione di Meta

10 Maggio 2023 5

Meta ha deciso che non sarà più possibile creare eventi su Horizon Worlds. L'annuncio è stato fatto in occasione del rilascio della versione 109 della piattaforma di realtà virtuale, lasciando a dir poco delusi i creator. Gli eventi già programmati potranno essere regolarmente svolti, ma d'ora in poi non sarà più possibile organizzarne di nuovi.

La società guidata da Mark Zuckerberg motiva la sua decisione nel mancato soddisfacimento degli standard qualitativi dell'azienda. "[...]... il nostro sistema di eventi attuali non è all'altezza delle esigenze della nostra comunità in generale", ha scritto Meta su Discord.

Visto che abbiamo riorientato il nostro sviluppo in Worlds verso il miglioramento della qualità generale della piattaforma, ci siamo presi del tempo anche per rivisitare alcune funzionalità legacy che non sono all'altezza dei nostri rinnovati standard di qualità. Come parte di questo sforzo, abbiamo preso la difficile decisione di interrompere lo strumento di creazione di eventi in Worlds. Da oggi non vedrai più l'opzione per creare eventi in Worlds. Tutti gli eventi esistenti che sono già stati creati ma sono programmati per i giorni successivi possono proseguire come pianificato. [...]

CREATOR IN DIFFICOLTÀ

Si tratta di una novità che mette i creator intenzionati ad investire nel metaverso in una posizione di difficoltà. Non che ora la situazione sia tanto migliore, viste le attuali limitazioni al mondo virtuale - ad oggi Horizon Worlds è accessibile unicamente mediante visori Quest VR di Meta in attesa della già annunciata espansione agli smartphone.

Non è ancora chiaro cosa ci riserverà il futuro: "Quando avremo altro da condividere, i nostri creator saranno i primi a saperlo", spiega Meta su Discord. Con il rischio che nel frattempo il metaverso di Meta si svuoti sempre di più.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maxima Freks

...aggiungo con oltre 7 miliardi di individui che ambiranno tutti al benessere di quei pochi che godono e sperperano della maggior parte delle ricchezze strafogandosi.
Un decennio massimo e ne vedremo delle belle...
Concordo.

Mark Vox

La crescita esponenziale dell’AI sta letteralmente schiacciando la concezione del metaverso (se Second Life non si è diffuso come si pensava all’epoca ci sarà un motivo).
Dura la posizione degli ingegneri che progettano il metaverso all’interno di Meta,nei confronti di Zuckerberg: https://uploads.disquscdn.c...

LaVeraVerità

Sono gli ultimi scampoli di evoluzione tecnologica, sull'onda (forse sarebbe il caso di dire risacca) del progresso portato dall'era dei combustibili fossili. L'illusione della crescita infinita, delle risorse illimitate.
La crisi energetica farà piazza pulita di tutte queste illusioni quando si dovranno fare i conti con la dura realtà del dover risparmiare le risorse per la pura sopravvivenza, senza lustrini ed effetti speciali.
Altro che metaverso, ci sarà poco da metaversare quando si tornerà a casa, per chi ce l'avrà una casa, dopo aver combattuto la guerra per l'acqua o il pane.

LeoX

La novità "Metaverso" è stata completamente sostituita e soppiantata dai Large Language Models...non c'è niente di strano che Meta ridimensioni il tutto.

T. P.

come farò???? :)

Android

Samsung Galaxy S24, primi render svelano il design: avrà bordi piatti e squadrati

Apple

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO

HDMotori.it

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Android

Recensione Xiaomi 13T Pro: completo ed al giusto prezzo di lancio | VIDEO