
25 Maggio 2023
TicWatch Pro 5 è pronto al debutto, le prime informazioni risalgono a inizio anno e a febbraio il dispositivo ha ricevuto la certificazione da parte dell'americana FCC. Mobvoi lo aveva preannunciato addirittura l'estate scorsa come "lo smartwatch più potente della serie mai realizzato", e ora lo smartwatch compare sul sito canadese di Amazon permettendoci di avere un quadro ben definito su caratteristiche tecniche e design. Gran parte delle immagini sono state ora rimosse, ma si sa: gli utenti della rete sono molto rapidi.
Dotato di display circolare da 1,43 pollici OLED always-on, TicWatch Pro 5 si basa sul processore Snapdragon W5+ Gen 1 ed integra al suo interno 2GB di RAM e 32GB di memoria di archiviazione. Il sistema operativo è Wear OS: non viene citata la versione, ma è pressoché certo che si tratta di quella più recente, la 3.
La cassa in acciaio inossidabile ha una corona che permette di navigare tra i diversi menu. La batteria da 611mAh garantisce sino a 45 giorni di autonomia in Essential Mode e fino a 80 ore in Smart Mode. La ricarica veloce permette di arrivare al 65% in appena 30 minuti. Lo smartwatch è in grado di rilevare i dati di oltre 100 diversi esercizi fisici e di monitorare battito cardiaco, SpO2 e qualità del sonno.
Restiamo in attesa di conoscere prezzo e disponibilità.
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Samsung, è ufficiale: il prossimo Galaxy Unpacked si terrà a fine luglio a Seoul
La WWDC 2023 di Apple: tutte le novità presentate | VIDEO
Commenti
Nelle risposte date le ultime ore sul gruppo di assistenza Facebook ora sembra stiano valutando che il 3 pro GPS, ma dopo 1 anno e mezzo a dare la colpa a Google che non gli mandava i sorgenti (?) ora danno come ostacolo al passaggio un loro chip che si integra col processore cha va ricalibrato ad hoc e necessiterà di test (ancora la beta a detta loro non è partita)
In realtà dicevano anche il ticwatch pro 3 gps…
Io l’ho confrontato con Apple Watch.
Risultati simili che si discostano di poco…
Nel confronto con i Garmin,nella rilevazione delle corse,come si comporta?
La tua soggettiva esperienza è irrilevante davanti l'oggettiva bontà dei prodotti Mobvoi, soprattutto nel rapporto prezzo/qualità. Vero, peccano nella celerità degli aggiornamenti, ma arriverà wear os 3 su tutta la gamma "3".
Intendo come streetprice visto che in genere non se li fila nessuno
Impossibile il vecchio di listino costa 299€.
Considerata l'affidabilità di Mobvoi....
Pensa che io l'ho acquistato su Amazon e restituito due volte per difetti di fabbricazione dopo due giorni. Al terzo è andata bene ma è veramente un prodotto assolutamente immaturo e con bug ognidove.
discretamente interessante, a patto di pagarlo meno di 200€
io ho un ultra e devo dire mi trovo bene forse la ricarica troppo troppo lenta
chissà se farenno anche un ultra 5
perchè dici così?
Mi hanno già fregato una volta col 3 pro GPS, auf Wiedersehen Antenne cinesi
Questo sembra interessante sul serio... valuteremo all'uscita. ^_^
A prezzo pieno probabilmente no, io l'ho preso ad 1 anno dall'uscita come streetprice già era molto più abbordabile.
Trovo la notizia dell'aggiornamento datata Aprile 2023 su diversi blog che trattano di tecnologia, in cui ufficiosamente Ticwatch dà come probabile data di rilascio il 3° quadrimestre 2023, ma solo per il 3 Ultra e l'E3.
Sicuramente c'è delusione per il mancato update ma alla fine devo dire che possiedo ancora il pro 3 gps ed è un ottimo device anche come sport tracker.
Perchè sarebbe ciarpame scusami?
Io ho un pro 3 gps e va alla grande.
Non capisco.
Premesso che posseggo un ultra e non lo ricomprerei, dove hai letto che verrà aggiornato? Grazie
sono sempre stati incredibili sulla carta, poi li usi e se hai un minimo di dignità per ammettere di aver buttato i soldi ti rendi conto di cosa sono
Nel frattempo il forum/community (unico posto in cui bisognava aspettare settimana che un amministratore approvasse ogni singolo post) non risulta più raggiungibile, e al suo posto il sito ufficiale del produttore ha inserito il link di un gruppo privato su Facebook.
Da possessore del 3 Pro a cui era stato paventato l'aggiornamento a Wear Os3 l'anno scorso come dispositivo eleggibile, e che allo stato di fatto sembra arriverà solo per l'Ultra, ci si sente abbastanza presi per i fondelli, nonostante di per sé lo smartwatch non abbia pecche o problematiche d'uso, ed è comunque una delle pochissime scelte sul mercato per chi non vuole spendere un rene, esige ALMENO 3gg di batteria e non vuole privarsi di determinate feature made in Google (tipo la dettatura vocale di risposte).
perché, cos'ha di tanto scadente?
sul monitor invece parecchio
beh, sulla carta non si direbbe!
Ciarpame