
Apps 15 Mar
Fitbit ha cancellato alcune funzionalità social e ha incrementato la versione minima di iOS richiesta dalla 14 alla 15. L’impatto di entrambe le decisioni sarà probabilmente minimo: già a febbraio, quando Fitbit aveva annunciato la chiusura di Sfide, Avventure e Gruppi aperti, aveva parlato di una diffusione limitata, mentre iOS 15 è disponibile su tutti gli iPhone dal 6s (uscito nel 2015, quasi otto anni fa) in poi.
Fitbit, che dal 2019 è di proprietà di Alphabet/Google, ha detto che la rimozione delle funzionalità aveva lo scopo di ottimizzare, semplificare e migliorare l’app ufficiale. Giusto per completezza, due brevi parole su ciascuna:
Non ci sono invece spiegazioni e informazioni per quanto riguarda l’incremento della versione minima di iOS. Non è nemmeno chiaro se la modifica è stata effettuata proprio adesso o se è avvenuta nelle settimane passate - è sicuro che a inizio marzo la versione minima richiesta era ancora la 14. È interessante osservare che la versione minima di Android è rimasta invariata, la 9.
Commenti
"Modalità avventura" era davvero malconcepita: provare a simulare i passi di un sentiero del Yosemite park ma farlo domani :|