
Huawei 15 Feb
Huawei presenterà nei prossimi giorni uno smartwatch che era rimasto invisibile al radar sempre vigile delle indiscrezioni. Si chiamerà Huawei Watch Ultimate e sapremo tutto sul suo conto il 23 marzo, quando sarà presentato in Cina insieme a Huawei P60 Pro e, chissà, magari anche a Mate X3. Nessun rumor, nessuna indiscrezione: tra poco più di una settimana Watch Ultimate non avrà più segreti, Huawei ha fissato la data con un annuncio sul profilo Weibo.
Annuncio che contiene un poster con un riferimento per nulla velato a una caratteristica di cui si parla da parecchio tempo. Da un lato c'è la la corona dell'orologio, su quello opposto un'immagine altrettanto esplicita di un satellite, tra i due lo spazio. Per cui se affermiamo senza se e senza ma che Huawei Watch Ultimate avrà la connettività satellitare non dovremmo finire troppo distanti dalla realtà.
Huawei e la connettività satellitare sono appaiati in molte previsioni dei rumor da due anni a questa parte, quando la si accostava a Mate 50, poi la si è associata a Mate X3 e infine a P60 Pro. Al momento però l'unica certezza, solo leggermente sfumata, è che sarà su Watch Ultimate, grazie al teaser che sembra fin troppo eloquente.
Huawei quindi se almeno in occidente è costretta a far da spettatore nei suoi vecchi business per effetto del ban USA, sul fronte degli accessori sta spingendo parecchio. Pochi giorni fa è diventato ufficiale anche dalle nostre parti l'interessante Watch Buds (che peraltro abbiamo già provato), adesso Watch Ultimate che se fosse in grado di "parlare" con i satelliti avrebbe qualcosa che un Apple Watch Ultra da oltre mille euro non ha. E potrebbe arrivare in Europa.
Commenti
Verissimo. Guardando lo store Huawei nel comparto degli Smartphone risulta chiaro che la classe media dei vari Nova non è in vendita e questo da diversi mesi.
Beh se si chiama Ultimate mi aspetto che sia meglio del predecessore
Perché gli altri smartwatch cosa avrebbero più del watch 3/3pro?
Assolutamente soddisfatto del Watch 3 Pro.
Com Harmony 3.0 è diventato più maturo.
Materiali eccellenti.
Autonomia ottima.
Si ma come lo uso la ricarica ultra rapido se ogni 2 secondi devo ricaricare e dopo un po’ sarà da buttare lo smartwatch
Si fanno dei bei prodotti, e pensare che in realtà il loro parco prodotti è molto ampia, ma in EU arriva solo una parte di quello che producono
Speriamo sia decisamente più avanzato del watch 3 / 3 pro
ormai ho un watch gt 2 pro da anni e ancora non ho motivo di cambiarlo per il mio uso è perfetto, ed pure molto bello esteticamente
Allora ho fatto bene ad acquistare diversi prodotti Huawei. Azienda al top anche senza i servizi google.
Che equivale a dire che la batteria svanisce in un minuto.