Huawei rilascia HarmonyOS 3 sui Watch 3, Watch GT 3 e sul Watch GT Runner

14 Marzo 2023 11

Huawei ha iniziato il rilascio del sistema operativo HarmonyOS 3 su Watch 3, Watch 3 Pro, Watch GT 3, Watch GT 3 Pro e Watch GT Runner. L'arrivo di HarmonyOS 3 sui suoi smartwatch era stato inizialmente previsto da Huawei per la fine dello scorso anno tuttavia, per motivi sconosciuti, ha subito diversi slittamenti.

LE NOVITÀ DI QUESTA VERSIONE

Con HarmonyOS 3, oltre ai consueti miglioramenti di prestazioni che solitamente accompagnano quasi tutti gli aggiornamenti di sistema, arrivano anche nuove funzionalità e quadranti personalizzati tra cui "Kaleidoscope" che crea un particolare disegno partendo da un'immagine dell'utente, in maniera simile al quadrante presente su Apple Watch.

Uno dei principali cambiamenti in arrivo con HarmonyOS 3 riguarda la gestione delle notifiche che offriranno una migliore visualizzazione e consentiranno di selezionare delle risposte rapide in alcune app. Dopo essere stata rilasciata in Cina, con questa release è in arrivo per tutti anche l'app che consente il monitoraggio della salute polmonare combinando dati sulla temperatura della pelle e sul ciclo respiratorio.

In aggiunta a queste funzioni, oltre ad altri cambiamenti minori, è in arrivo anche una nuova funzione torcia che consente anche di scegliere altri colori oltre al classico bianco.

HUAWEI AL LAVORO SU HARMONYOS 4

HarmonyOS 3, lanciato a giugno dello scorso anno, è la nuova versione del sistema operativo open-source proprietario di Huawei il cui sviluppo ha subìto una brusca accelerazione da quando gli Stati Uniti hanno "bannato" la società cinese che ha dovuto rinunciare, tra l'altro, ai servizi Google di Android.

Nonostante l'arrivo in ritardo di HarmonyOS 3, Huawei starebbe testando anche la versione 3.1, che porterà qualche altro aggiornamento minore, ma per le novità vere e proprie, specialmente dal punto di vista dell'interfaccia grafica, si dovrà attendere l'arrivo di HarmonyOS 4.0.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Facchini

Problemi zero con Huawei,ricordarsi che altri fanno molto peggio,vedi garmin!!

D3stroyah

Ho il desiderio di ruttare in faccia a tutti gli sviluppatori huawei. Comunque il mio non trova alcun aggiornamento...da mesi.

Jotaro

Io non mi Harmonizzo, giammai.

dando

la comodità è che con i Huawei la funzione è già attiva magari..sai la comodità

Marco

Speriamo riesca a sistemare la mancanza di notifiche con i pixel 7.

Margaret Thatcher

https://theintercept.com/2017/03/07/wikileaks-dump-shows-cia-could-turn-smart-tvs-into-listening-devices/

momentarybliss

Fino a gennaio ho posseduto un Watch 3 e avevo ricevuto l'update a HOs 3, era stato messo in stand by successivamente?

Mefistofele

Ho sia il w3 che il sams w5 44mm. Entrambi sono LTE ma solo il sams può sfruttare il one number che ho con Tim, per l'altro ho una esim. Per funzionalità sono ottimi entrambi, precisi ed affidabili, a parità di utilizzo, sia smart che sport, il Huawei fa 2 giorni pieni facilmente ed ha un'ottima app, il sams come autonomia fa poco più di un giorno ma il livello di integrazione servizi tra smartphone, buds e smartwatch a mio avviso non ha prezzo.

Santo

la risposta con sms preimpostati è qualcosa di inutile! L'unico che vale la spesa è il huawei watch 3 e non i Gt.
Io ho il gt2 pagato meno di 100 euro e non vale la pena spendere quasi il doppio per un gt3

Lpddr4x

Qualche possessore mi sa dire come vanno e feature di spicco?

dando

riesce a spiarti anche sotto la doccia?

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Recensione Oppo Find N2 Flip, mi ha già convinto!

Una giornata con Samsung Galaxy S23: live batteria dalle 8.30